paocrici2009 - ciclo del 17/03/2013

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: paocrici2009 - ciclo del 17/03/2013

Messaggioda paocrici2009 » 11/04/2013, 11:40

Grazie, siete davvero tutte molto affettuose. Per il momento io mi baso su quanto detto dall'andrologo/urologo e non voglio pensare sia vangelo eh. Come ho detto, martedì ho un colloquio informativo con il direttore sanitario del centro ARC ster di Mestre (sul quale, altrove, ho letto qualche parere negativo, ma soprattutto pareri positivi) e si vedrà cosa fare.
Questa mattina ho fatto un prelievo per gli esami di routine più quelli preconcezionali. Giusto martedì mattina andrò a ritirare il referto.
Non vi nascondo che stamattina mi sono svegliata con l'ansia per ciò che ieri mi è stato detto ed al momento non riesco molto a pensare positivo, ma conto di riprendermi :D
non so sciare non so giocare a tennis, nuoto così così ma ho il senso della frase (A. Pinketts)
Avatar utente
paocrici2009
 
Messaggi: 416
Iscritto il: 30/01/2013, 17:08

Re: paocrici2009 - ciclo del 17/03/2013

Messaggioda Blade » 11/04/2013, 13:08

Io penso che i medici a volte abbiano i paraocchi e non si rendano conto (proprio loro!) di quanto è miracoloso il nostro corpo, in ogni sua minima sfaccettatura. Come ti è già stato detto se lo spermiogramma è disastroso forse l'ideale è provare a intervenire per sistemare questa situazione no, prima di correre a fare ICSI. Lo so che tu ti basi sul parere del medico ed infatti il mio "rimprovero" è proprio verso questi medici che partono subito con le loro pratiche senza pensare che spesso il nostro corpo ha bisogno di poco per fare miracoli. Inoltre tieni conto che lo spermiogramma non è lo stesso di un rapporto sessuale che avviene tra te e tuo marito, nella vostra intimità, con scambio d'amore, affetto, sentimenti. E cambia, cambia davvero la qualità dello sperma in base alla situazione in cui si eiacula. Quindi prima di tutto non disperare, abbi fiducia nelle vostre potenzialità e non smettete di provarci e crederci! Poi se deciderai per l'ICSI perchè nel frattempo il pupo non arriverà ben venga che ci sia un'alternativa però davvero, non dare troppo peso alle parole di un medico che "poche speranze" non vuol dire zero e quindi...uno su mille ce la fa! Chi lo sa che non sia proprio il vostro? ;)
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: paocrici2009 - ciclo del 17/03/2013

Messaggioda paocrici2009 » 11/04/2013, 15:35

Lo spero vivamente!!! Infatti al medico martedì apposta questo dirò: proviamo a fare cure, a verificare il miglioramento ecc, prima di buttarsi sulla icsi.
Se non mi ispira fiducia, chiederò un altro parere in un altro centro
non so sciare non so giocare a tennis, nuoto così così ma ho il senso della frase (A. Pinketts)
Avatar utente
paocrici2009
 
Messaggi: 416
Iscritto il: 30/01/2013, 17:08

Re: paocrici2009 - ciclo del 17/03/2013

Messaggioda mumu83 » 11/04/2013, 16:54

Blade ha scritto:Io penso che i medici a volte abbiano i paraocchi e non si rendano conto (proprio loro!) di quanto è miracoloso il nostro corpo, in ogni sua minima sfaccettatura. Come ti è già stato detto se lo spermiogramma è disastroso forse l'ideale è provare a intervenire per sistemare questa situazione no, prima di correre a fare ICSI.


ollà....è proprio quello che le ho detto e le ripeto anch'io. Se il problema è lo spermiogramma si interviene su quello per migliorarlo. se poi non funziona niente, si pensa ad altre vie, ma non subito all'ICSI.....cavolo....
Avatar utente
mumu83
 
Messaggi: 746
Iscritto il: 08/02/2013, 10:03
Anno di nascita: 0
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Torna a I vostri grafici della temperatura basale