nica ha scritto:meletta ha scritto:- la laparoscopia è sì invasiva, ma il giorno dopo te ne torni a casa senza nessuna conseguenza e soprattutto se c'è qualcosa che non va si può intervenire ( ps: nemmeno per me si sospettava endometriosi o altre cose)
ehm, mi permetto di dissentire.. io feci la laparoscopia anni fa e non mi sono ripresa così rapidamente come scrivi tu. Sono stata circa 5 giorni in ospedale e sono stata meglio solo dopo un mese. Ok, la mia laparoscopia non era solo diagnostica ma anche operativa e ho subito e subisco tutt'ora le conseguenze delle aderenze e i dolori annessi.
Non dico che non si debbano fare tutti i controlli necessari per accertarsi che sia tutto a posto ma che parlare di un intervento chirurgico (nel caso di Vale) mi sembra decisamente prematuro.
Nica, perché ti sembra prematuro nel caso di Vale?
Sicuramente è giusto che tu racconti la tua esperienza negativa, ma è per questo che io, invece, ho voluto raccontare quella mia STRAPOSITIVA! per non farla spaventare se in futuro deciderà di farla!
Tu Nica per cosa l'hai fatta? perché appunto, le conseguenze dipendono anche dal perché la si fa... se è solo diagnostica e ti sistemano le tube, le conseguenze sono nulle, anzi SOLO POSITIVE!
Sinceramente non ho ancora mai letto di un'esperienza così negativa Nica, mi dispiace molto! questo forse dipende anche da chi la fa secondo me!
Una mia amica che aveva due cisti come due mele, parecchie aderenze e endometriosi, ha fatto la laparoscopia e il giorno dopo era a casa come me! e, come me, il ciclo successivo è rimasta incinta!