futura-ciclo del 15/09

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: futura-ciclo del 15/09

Messaggioda Blade » 11/10/2013, 8:05

10 giorni di fase luteale sono al limite ma può andare bene, in ogni caso fino a quando non compaiono le mestruazioni sei ancora nel "vecchio" ciclo e quindi i giorni di spotting fanno parte della fase luteale. Se di solito hai cicli di 28-29 giorni vedrai che la fase luteale sarà un pochino più lunga di 10! Ovvio che poi la speranza sarebbe tutt'altra... ;) Visto anche il "rialzo" di oggi stiamo a vedere come va e cosa può significare questo spotting! ;)
Se hai spotting da qualche mese a fine ciclo è vero, potrebbe indicare carenza di progesterone anche se le tb non sembrano evidenziarlo ma può comunque essere, il modo per accertarlo e fare i dosaggi ormonali, eventualmente.
Per il resto concordo con vivi, devi avere un po' di pazienza per capire il tuo grafico! :ok:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda futura2613 » 11/10/2013, 8:32

Grazie per le vostre risposte e le vostre parole di conforto!
Sembra che stia diventando flusso, ma comunque vediamo si. Dopo un paio di mesi che comparve questo spotting ad accorciarmi il ciclo sono stata a fare una eco e la dott disse che stava tutto bene, forse l endometrio un po' sottile ma mi disse di non preoccuparmi che poteva essere passeggero e che sarebbe tornato regolare. Infatti ultimo ciclo ( quello del 15/9) tornato puntulale di 29gg con flusso regolare (in quei mesi un po' scarso ).
Ora aspetto un paio di cicli e magari torno dalla gine con in mano tutti i compiti e i grafici.ora che cerco una gravidanza iniziano questi sfasamenti!!!!
Non mi aiuta neanche il lavoro di mio marito che lavora fuori e torna solo il fine sett!! Spesso nn becchiamo proprio i gg giusti
Aspettiamo e vediamo
Grazie
futura2613

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: in corso

Messaggioda memole83 » 11/10/2013, 14:00

Ciao futura,
capisco alla perfezione le tue perplessità. Non ti angosciare per nulla però (senti chi parla!!!): io ho avuto alcuni mesi di ciclo brevIssimo e contemporanemente spotting e ciclo scarso in quantità (un solo giorno) ma dal dosaggio ormonale avevo progesterone nella media. Ad ogni modo fai qualche indagine se e solo se può aiutarti ad essere più spensierata. Per il resto siamo compagne di viaggio nel senso che il nostro ciclo attuale somiglia un pò nelle date! Io ti auguro tantissimi :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini:
A presto! :portafortuna:
memole83

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda Blade » 11/10/2013, 14:03

Condivido il pensiero di rimanere tranquilla e attendere un paio di cicli per avere un quadro più completo e per darti ancora un paio di possibilità di provarci! ;) Da quando monitoro mi sono resa conto che con cambio stagione e nei periodi stressanti il ciclo ne risente, o con tb più sballate, o con ciclo più breve o più lungo, prima non ci facevo caso. Visto che anche la gine ti ha tranquillizzata non ti angosciare e preghiamo per un prossimo ovetto nel fine settimana!!! :preghiera: :preghiera: :cuore:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Torna a I vostri grafici della temperatura basale