manusardegna ciclo 26/11/2013 (7°tentativo)

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: manusardegna ciclo 26/11/2013 (7°tentativo)

Messaggioda gattina79 » 09/12/2013, 14:04

effettivamente potrebbero sembrare due aumenti post ovulazione...dovremmo attendere domani per confermarla! se cosí fosse, avresti ovulato al 12º. é in anticipo rispetto al tuo solito ma non impossibile, non siamo macchine! condizioni di forte stress potrebbero incidere anche in questo senso. purtroppo non hai sticcato e quindi la conferma finale l'avrai con le rosse (speriamo non arrivino!) che dovrebbero arrivare dopo la tua canonica fase luteinica che come sappiamo rimane fissa. episodi sporadici di irregolaritá non sono preoccupanti. é vero che il 13º giorno hai preso la tb un'ora e mezza dopo il tuo solito peró é anche vero che il 14º invece l'hai presa al giusto orario e siamo nell'ordine delle tue massime tb dopo l'ovetto! non ci resta che aspettare! ad ogni modo i compitini sono stati fatti bene, :pon pon: domani inizia gli stick per sicurezza! :bacio
Il mio grafico http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwiBC-m
Il mio test! http://imgur.com/k62uBr4
Aspettando Lorenzo Dpp 13/10/14
gattina79

Anno di nascita: 1979
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda manusardegna » 09/12/2013, 17:37

si se la tb si abbassa stikko... altrimenti bo.. vediamo domani...
manusardegna

Anno di nascita: 0

Messaggioda manusardegna » 10/12/2013, 7:59

ok... la tb è scesa 36.3 e per sicurezza ho iniizato a stikkare.. la linea dx è visibile ma nn colore intenso... quindi potrebbe o aumentare o sparire.. e questa sera assolutamente compitini! :zizi: :zizi: :zizi:
se per stress si intende nervoso xke nn mi pagano da settembre e relativo bisticcio con la segreteria...
se x nervoso si intende malumori con mia cognata che nn sopporto...
se ci mettiamo il nervoso xke questo è il 7 tentativo...
...allora sono stressata...
manusardegna

Messaggioda Blade » 10/12/2013, 8:24

Il nervoso perchè è il 7° tentativo è il primo che dovresti provare a eliminare perchè è anche il più dannoso...Non possiamo fare niente contro questa natura che a volte si prende un po' gioco di noi senza che ne sappiamo il perchè se non fare i dovuti controlli per vedere che siamo in salute e non ci sia qualcosa che possiamo fare. Per il resto si può solo prenderla con più filosofia possibile e attendere fiduciose. :cuore:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda gattina79 » 10/12/2013, 9:32

anche io sono superstressata, per il lavoro e le scadenze...per il fatto che devo tentare per l'ottava volta ci ho fatto il callo :si si: sará che ho cambiato gine e sto facendo tanti controlli e quindi vedo una via di uscita. al lavoro é tremendo, un tour de force che non ti dico, mi batte l'occhio penso da un mese ed il ciclo mi si é bloccato dopo il terzo giorno. a trovarla la filosofia! :testate: comunque nei cicli precedenti hai ovulato tra il 19º ed il 22º quindi forse siamo in anticipo...sticca e compita a giorni alterni! buona giornata!
Il mio grafico http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwiBC-m
Il mio test! http://imgur.com/k62uBr4
Aspettando Lorenzo Dpp 13/10/14
gattina79

Anno di nascita: 1979
Gravidanza: in corso

Messaggioda Blade » 11/12/2013, 11:46

Blade ha scritto:manu se leggi la risposta che ho dato direi che non c'è da stressarsi. Inoltre non hai cicli ben monitorati per dire che la tua fase luteale è di 9-10 giorni. Per me è più probabile che tu sia sugli 11 giorni visto l'ultimo grafico che è quello più chiaro. Comunque stressarti non è utile per nulla. Se si scopre un problema ci si informa e si cerca di risolverlo, se mai! :ok:

manusardegna ha scritto:blade, so che nn è il mio topic...
dimmi in cosa ho sbagliato e cosa devo fare x rendere il mio monitoraggio piu affidabile.
risp nel mio tipic cosi nn invadiamo quello di apeblu ;)

Non dico che sbagli tu ma se vai indietro a guardare il grafico precedente a questo è piuttosto chiaro e abbastanza lineare e mostra una fase luteale di 11 giorni, il grafico di settembre/ottobre ha rialzi dubbi e molte tb segnate come poco attendibili, vero che ci sono gli stick ma magari un piccolo errore di valutazione nello stick potrebbe spostare indietro l'ovo di un giorno portandoti a una fase luteale di 10 giorni. In quello ancora precedente anche l'ovo potrebbe stare un giorno indietro anche se la coverline sarebbe da posizionare e con qualche difficoltà viste le tb molto altalenanti.
Tutto sommato potresti essere sui 10-11 giorni, fase luteale definita sub ottimale ma non insufficiente e comunque si rivela che molte donne hanno fase luteale sugli 11 giorni senza che questo causi problemi. Per definire con precisione la lunghezza della fase luteale serve qualche grafico monitorato per bene e con data d'ovulazione certa, senza dubbi.
Se anche la tua fase luteale fosse breve potrebbero bastare degli integratori di vitamina B come primo approccio che spesso si rivelano sufficienti per allungare di 1-2 giorni dove ce n'è bisogno. Io ho notato che quando prendo magnesio la mia fase luteale tende ad allungarsi di un giorno, per esempio.
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda apeblu » 13/12/2013, 8:35

Aspetta anche tu e al limite la segna per ieri :ok:
apeblu

Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Messaggioda manusardegna » 13/12/2013, 8:47

ciao... secondo voi ho posizionato bene la cover line.. il mio ragionamento è stato quello che la tb presa il giorno 8/12 è stata presa alle 8 e 30 e magari x quello risulta leggermente piu alta... per quella del giorno dopo nn so..
manusardegna

Messaggioda Blade » 13/12/2013, 9:02

Secondo me può andare anche se ci sono 2 tb che stanno sopra la coverline e non sappiamo il perchè di una delle 2. I prossimi giorni ci aiuteranno a capire meglio! :ok:
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Messaggioda Blade » 13/12/2013, 9:33

manusardegna ha scritto:il mio sembra piu regolare.. ma il suo da segnali migliori visto il grande rialzo.. io invece nn ho mai avuti rialzi evidenti.. forse anche questo è un segno... :(

Nel grafico scorso hai avuto rialzi evidenti! Non vedere tutto negativo, è normale che il giorno dell'ipotetico primo rialzo non ci siano certezze, con le tb dei prossimi giorni avremo conferme. Effettivamente la tua tb del 13°, se fosse stata presa prima delle 8, probabilmente sarebbe stata sotto la coverline e ne avresti solo una sopra quindi tutto piuttosto normale! :ok:
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Torna a I vostri grafici della temperatura basale