Apeblu - ciclo del 17/12/2013 - ok non ovulo!

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Apeblu - ciclo del 17/12/2013 - se fosse corta la fl

Messaggioda Blade » 04/01/2014, 10:52

Per quanto riguarda il ciclo scorso, sarò ripetitiva, ma per me non c'è stata ovulazione ma solo un tentativo non andato a buon fine. Se però dovesse ripetersi credo serva più che un piccolo rimedio per allungare la fase luteale perchè quelli la allungano di 1-2 giorni, non di più.
Un primo approccio per allunfare la fase luteale di 1-2 giorni è l'assunzione di vitamina B&, di solito assunta con tutto i lgruppo di vitamine B per non creare squilibri.
Anche il magnesio può avere lo stesso effetto, oltre a calmare i sintomi della sindrome premestruale. Questo l'ho preso e ho notato che, se di solito sono sugli 11, raramente 12, con il magnesio arrivo a 12!
Un approccio si secondo livello è l'agnocasto perchè questo va ad agire sull'asse ipotalamo-ipofisario quindi va assunto con attenzione andando ad agire direttamente sulle produzioni ormonali e regolando tutto il ciclo.
Io però tenderei a pensare al ciclo scorso come a un caso isolato ed essere fiduciosa per questo nuovo ciclo! Se però fosse simile al precedente eviterei rimedi fai da te e mi rivolgerei a un bravo ginecologo per valutare cosa possa essere e cosa si può fare per sistemare questi ormoni ballerini! ;) :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda apeblu » 04/01/2014, 12:56

Agnocasto?? Mai sentito... Le vitamine le prendo regolarmente e il marito pure!
Per quanto riguarda il gine, si, glie ne ho parlato, ma come già detto mi ha risposto che questi metodi lasciano il tempo che trovano, lui é convinto che l ovulazione e il resto non ha problemi (anche se peró non l ha mai accertato con eco fino alla fine del ciclo e/o dosaggi post ovo) stavo valutando un secondo parere dal gine che mi accompagnó al parto (il mio non lo fa) magari senza pregiudizi prende la cosa meno sotto gamba :roll:
Blade, credo anch io che fosse un tentativo di ovulazione... Vediamo questo come va! Corro ad aggiornare intanto GRAZIE :oops:
apeblu

Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Messaggioda gattina79 » 04/01/2014, 13:09

mmm...io da un altro, con tutti gli esami fatti e spiegando tutta la situazione, ci andrei...poi valuti da chi rimanere ma almeno non perdi tempo e ti togli qualche altro dubbio! non fare come me che con la speranza di essere seguita ho aspettato sei mesi per cambiarla! :bacio
Il mio grafico http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwiBC-m
Il mio test! http://imgur.com/k62uBr4
Aspettando Lorenzo Dpp 13/10/14
gattina79

Anno di nascita: 1979
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda apeblu » 04/01/2014, 13:18

Si credo che a questo punto lo faró... Appena ritornano prenderó contatto x nuovi controlli :zizi:
Stavo pensando all attendibilità della tb di oggi, Aurora stanotte chiamava x il freddo alle 3.15 mi son svegliata con la schiena completamente scoperta con il risultato che stamattina ho avuto nausea e vomito (a dire il vero la nausea ho avvertito subito dopo il risveglio), spero che questo malessere non abbia inciso sulla temperatura :twisted:
:ok: stick positivo :ok: sperem ben!
apeblu

Messaggioda gattina79 » 04/01/2014, 14:54

eh si, fai bene! :zizi:
guardando solo il grafico e considerando che hai dormito a sufficienza dopo che ti sei alzata per aurora sembrerebbe un rialzo da ovulazione peró con lo stick non ci siamo... :dubbioso: ci tocca aspettare i prossimi giorni, tu intanto :compitini: a giorni alterni :si si:
Il mio grafico http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwiBC-m
Il mio test! http://imgur.com/k62uBr4
Aspettando Lorenzo Dpp 13/10/14
gattina79

Anno di nascita: 1979
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda Blade » 05/01/2014, 11:00

Io valuterei sicuramente un secondo parere perchè un medico che mi dice che ovulo senza avere nulla in mano che lo dimostri e che mi dice anche che perdo tempo con la tb mi farebbe incavolare, oltre a deludermi.
E' giusto non accanirsi, non esagerare e sicuramente lui, sapendo che hai cicli tendenti ad essere regolari e che hai già una figlia, pensa sia solo questione di tempo e potrebbe anche essere così ma se hai bisogno di rassicurazioni non è giusto che ti lasci così.
Secondo me fai bene a continuare con la tb, questo ciclo potrebbe rassicurarti sulla tua ovulazione così da confermarci che il ciclo scorso è stato un caso isolato! :preghiera:
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda apeblu » 07/01/2014, 20:05

Ahhhh, ragazze... Esco da 3 giorni tremendi di gastrite! Che male e che stanchezzs, proprio sul piu bello :cry:
Ora ovviamente la tb ne risentirá x i medicamenti e l istabilità fisica (già magra ho perso altri 3kg :disperato: )
Ma ci sarà un momento e un mese che funziona??

Comunque si il parere di un altro medico lo chiederó... Ora son curiosa di vedere quando arriverà il ciclo e da domani spero di riprendere la tb dopo una notte tranquilla :ok:
apeblu

Re: Apeblu - ciclo del 17/12/2013 - ok non ovulo!

Messaggioda apeblu » 10/01/2014, 11:12

Ok ok, veda che ogni mese ne ho una ma che l ovulazione ne risente sempre non mi convince....
Aurora è arrivata durante un periodo di antibiotici come possibile che ora sto bene oppure no l ovulazione non avviene??
Insomma basta... Ne ho piene le scatole!!
Gli stick ora danno il positivo ma la temperatura non conferme e daiiiii a cosa devo tener conto?? Forse dovrei piantarla e lasciare al fato :si si:
apeblu

Messaggioda pinkie » 10/01/2014, 11:37

Ciao apetta.... allora....
lo stick era positivo al 100% ??? se si non puoi escludere l'ovetto perchè andando per "se" (vista l'impossibilità di prendere regolarmente tutte le tb) nel caso di ovetto al 19pm con cover a 36.35 saresti sopra cover con la tb di oggi, anche se cmq al limite.... ripeto parlo per se perchè le tb non sono chiarissime e complete.....
poi blade mi ha spiegato che può esserci il picco senza effettiva ovulazione ma questo viene confermato dalle tb e lo sai solo a "posteriori"...
se riesci a prenderle con piu regolarità è meglio...
il tuo ciclo ho visto nello storico passa da 29/34gg... quindi non ti manca tanto e devi aspettare solo qualche gg per vedere come si comporta la tb o... le rosse...
:portafortuna:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda Blade » 10/01/2014, 11:48

84pinkie84 ha scritto:poi blade mi ha spiegato che può esserci il picco senza effettiva ovulazione ma questo viene confermato dalle tb e lo sai solo a "posteriori"...

In realtà si, a posteriori ma solo di un paio di giorni nel senso che sei hai positivo seguito da negativo (quindi isoli il picco LH) ma entro 2 giorni non hai rialzo allora consideri che sia stato picco non seguito da ovo e dovresti riprendere a stickare.
Come dice pinkie il fatto di non avere diverse misurazioni non aiuta a interpretare il tuo grafico, se vuoi monitorare ti conviene cercare di essere più costante (se puoi), altrimenti risulta inutile...Anche perchè la tb che potrebbe sembrare un bel primo rialzo è proprio il giorno stesso del positivo e i conti non tornerebbero perchè al massimo si ovula il giorno del positivo... :dubbioso:
Tu continui a generalizzare ma in realtà vorrei farti notare che hai solo 2 cicli monitorati per intero di cui uno sicuramente anovulatorio e l'altro strano...l'altro grafico che hai è a metà e potrebbe anche essere ovulatorio, quello attuale non lo puoi sapere perchè potresti anche ovulare tra un po' o potresti addirittura aver ovulato ma non possiamo proprio confermarlo al momento. Per trarre delle vere conclusioni occorrono diversi cicli ben monitorati.
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Torna a I vostri grafici della temperatura basale