Piccola Polter - ciclo del 29/12/2013 arrivo malefiche

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Piccola Polter - ciclo del 29/12/2013 arrivo malefiche

Messaggioda pinkie » 14/01/2014, 14:21

Non conosco questa tua sensazione... Posso dire fortunatamente... Ma ho provato dolore x tante cose e capisco quando ti senti a "brandelli" e "inerme" in una situazione che Nn dipende solo da te...
Devi avere fiducia.. Quando sarà il momento giusto tutto andrà al suo posto...
La gioia ripagherà l'attesa e credo.. Che un po' di serenità da Nn ricerca Nn possa che giovarvi se tuo marito Nn si sente pronto.
Ti auguro il meglio, vorrei potermi esprimere meglio.. Ma ti siamo tutte vicine... Chi più di noi ti capisce?
PiccolaPolter.. Sei una donna forte solo xke hai la capacita di riconoscere il momento che lui sta vivendo e Nn vivi con gli occhi bendati pensando solo a te.. Anzi ti apprezzerà ancora di più x quello che fai x lui..
Un grandissimo abbraccio.. X qualunque cosa sia che qui puoi scrivere.. :cuore:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda Blade » 14/01/2014, 14:35

:cry: brividi...Dispiace tantissimo anche a me per questa situazione, perchè non riuscite ad avere lo stesso desiderio di un figlio, tu e tuo marito ma apprezzo davvero tantissimo il fatto che tu te ne sia resa conto, abbia affrontato il discorso con lui, abbia cercato di capirlo e infine deciso che adesso è il momento di mettere voi 2 come coppia davanti a tutto il resto. Immagino non sia facile rinunciare a questa ricerca, so cosa significa desiderare un figlio ma avere accanto un uomo che, per un motivo o per l'altro, non lo desidera quanto te e immagino sia anche peggio rinunciare a una ricerca già cominciata...Ma potrebbe anche essere un nuovo inizio per voi. Non ti stai arrendendo, stai trovando nuove vie, stai coltivando il vostro rapporto che in questo momento ha altri bisogni. Se all'atto pratico non rinuncerete ad avere rapporti non protetti infondo non è una resa. Chissà che il non pensarci e il coltivare il vostro amore non possa portare a quello che più desideri...e che sicuramente desidera anche tuo marito anche se in questo momento non è in cima alla sua lista, forse.
Io penso anche che molti uomini non sentano questo desiderio come lo sentiamo noi ma proprio perchè lo viviamo in maniera diversa, anche fisicamente. Questo non significa che un figlio non lo vogliano però...
Qualsiasi siano i vostri problemi vi auguro di risolverli al più presto e che tutto vada nel migliore dei modi! :bacio
E se hai bisogno anche solo di sfogarti...noi siamo qui! Tienici aggiornate e non mollare mai! :cuore:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda PiccolaPolter » 14/01/2014, 14:59

Anzitutto grazie delle bellissime e dolcissime parole e non sapete quanto facciamo bene al cuore!!!

Mio marito un figlio lo vuole da me, di questa ne sono certa!!

Sono più di 4 anni che abbiamo rapporti liberi senza alcuna protezione e nonostante i suoi spermini abbiamo problemi e io ovulo non si sa mai quando ( è per questo che per noi è importante avere rapporti mirati)abbiamo possibilità concrete di avere un bambino quindi se lui non lo volesse davvero non avrebbe "rischiato" per così tanto tempo solo che....adesso ci sono altre priorità....non sono sciocchezze per carità perché si tratta di lavoro ( è impegnato anche 12-13 ore al giorno..) però....un pò fa male...ma forse la colpa è mia anche....è che la voglia di avere un SUO BAMBINO è così grande che forse ci sarei dovuta andare più cauta...

Forse è anche la situazione...sono 4 anni che si fanno continuamente visite ginecologiche, andrologiche, analisi ormonali, di genetica, vitamine su vitamine giù, un medico che dice una cosa, un altro che ne dice un'altra...proprio da sbattere la testa.... :testate:

Adesso basta!!

Da oggi niente più misurazioni della tb, niente più stik, niente più calcoli, niente di niente.....poi quel giorno forse arriverà.... :cuore:
PiccolaPolter

Anno di nascita: 1986
Numero figli: 0

Messaggioda manusardegna » 14/01/2014, 15:26

piccola potter sei magnifica! :cry: mi sono commossa nel tuo racconto pensando all'immensa sofferenza che hai dentro. ti capisco e ti sono vicina. :consola: :bacio2:
manusardegna

Anno di nascita: 0

Messaggioda PiccolaPolter » 15/01/2014, 12:08

ragazze grazie a tutte!! Siete fantastiche....

Ieri poi abbiamo affrontato il discorso per bene e vi dico solo che ieri sera è stata una di quelle serate in cui gli occhi ci brillavano e il cuore ci batteva forte forte come non succedeva forse da un pò...forse da troppo tempo...un'emozione così forte che ancora adesso mentre vi scrivo sento nel cuore....dopo tanto tempo, dopo tante ricerche, dopo tanti rapporti programmati ieri sera è stato amore, solo amore!!!Dopo 4 anni non ho pensato e sperato "ah finalmente questa potrebbe essere la volta giusta..." non ho pensato a niente, mi sono addormentata felice e basta!!

Credetemi mi sento strana perchè è tanto che non provavo più questa sensazione di beatitudine e di serenità...ma tanto tanto felice perché non credevo che sarei ritornata ad essere così prima di una gravidanza....

Mi sono chiesta, o meglio ci siamo chiesti che ne sarai di noi adesso, ma una risposta non c'è, adesso...sappiamo solo che vogliamo un figlio l'una dall'altro e questo adesso ci basta!

:cuore: :cuore: :cuore: :cuore: :cuore: :cuore: :cuore: :cuore: :cuore: :cuore: :cuore:

Ragazze vi mando un super abbraccio forte forte e vi auguro un mondo di felicità!!! :bacio :bacio :bacio :bacio
PiccolaPolter

Messaggioda Blade » 15/01/2014, 12:13

:affetto: :affetto: :affetto: Io me lo sentivo che sarebbe andata così!
Diverse volte vi ho sentite giù di morale o decise a mollare, litigi in famiglia...e il giorno dopo più forti di prima!
Perchè infondo la discussione o il litigio nascono da un disagio tenuto dentro, una volta che questo esce poi si affronta e si supera, insieme! E insieme si va avanti, più forti e uniti di prima, se l'amore c'è!
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda elenap79 » 19/01/2014, 14:20

Ciao, sono nuova nel sito e nel forum, ho fatto un unico tentativo di misurazione della tb, neppure molto accurato e dai miei dati ho capito ben poco, credo che sia necessario provare per qualche ciclo per conoscere bene il proprio corpo...ad ogni modo ti scrivo perchè oggi provo i tuoi stessi sentimenti....e probabilmente siamo in molte a vivere le stesse emozioni. Ieri mi sono arrivate le mestruazioni, il 23° giorno!!!!!! Io sono stanca di sprofondare ogni mese nella depressione più nera, per poi risollevarmi a metà ciclo, vivere sperando che qesta volta sia andata bene, sentire tutti i sintomi esistenti della gravidanza e poi ricadere nella tristezza con l'arrivo del nuovo ciclo....un loop infinito e snervante che prosciuga tutte le energie... Piccola Polter, scrivo a te ma potrei parlare a tutte le amiche nella nostra situazione...dove sbagliamo? perchè sicuramente stiamo sbagliando, perchè vivere la ricerca di una maternità in questo modo non può essere la cosa giusta....e allora forse hanno ragione i nostri mariti, che pur amandoci, pur desiderando un figlio quanto noi, non vivono solo per questa ricerca spasmodica...io a settembre ho perso il mio primo bimbo all'8° settimana e dopo il raschiamento (doloroso sotto ogni aspetto) io non sono più la stessa, nè emotivamente nè fisicamente, ho cicli completamente sballati ed imprevedibili, ovulazioni al 7° giorno o al 16°....mi sento fragile e sbagliata, sto cercando un bimbo come la soluzione di una formula matematica, dentro di me so che farlo in questo modo non porterà a nulla, eppure è come una droga, non riesco a smettere....io non mi sento una guerriera, anzi, mi sento in balia di tutto questo, stick ovulatori, temometri e tb, ricerca in internet di tutti i consigli possibili ed immaginabili....tutto ciò non è sano. Quando hai scritto che per un pò smetterai di combattere, la prima cosa che ho pensato è stata" vedrai che questa appena smette con i calcoli acciuffa la cicogna ", amica sconosciuta, ti auguro di cuore che la mia previsione si avveri, perchè sono sicura che se non ci alleggeriamo l'animo, tutti i calcoli del mondo non servianno a nulla. In bocca al lupo, e pima di un bimbo bisognerebbe ricercare la serenità perduta (almeno parlo per me). Baci
elenap79

Anno di nascita: 1979

Messaggioda patrizia » 19/01/2014, 15:38

sono tanto tanto felice per voi :affetto: vi auguro di poter realizzare tutti i vostri SOGNI D'AMORE piccola DOLCISSIMA Polter!!!! :preghiera: :bacio
aspettando fagiolino!!!
ecco il mio grafico :

http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwQj_1O
patrizia

Anno di nascita: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda PiccolaPolter » 19/01/2014, 16:52

Cara Elena,
dal giorno dopo in cui mi sono arresa, o meglio, ho capito che adesso la ricerca accanita di questo angioletto sarebbe del tutto sterile (per i motivi già spiegati) mi sento un'altra donna, soprattutto sono molto serena e sollevata...non prendo più la tb, non so a che giorno di ciclo sono ( e per il momento non voglio neppure saperlo) e soprattutto quando mi alzo alla mattina non penso che ancora non ho un bambino mentre tutte le mie amiche cel'hanno, penso semplicemente alla mia vita e a quanto sia bello stare così tranquille ....

cara Elena io non penso che in realtà dietro la nostra voglia di diventare mamme, anche se talvolta diventa un chiodo fisso non ci sia nulla di insano e non sbagliamo proprio nulla, solo che noi siamo donne, siamo esseri viventi incredibilmente meravigliose ma allo stesso modo troppo complicate...ogni mese il nostro corpo e la nostra anima devono avere a che fare con gli ormoni, prima mestruazioni, poi ovulazione, poi fase luteale e poi la speranza di essere finalmente rimaste incinta.....io penso che tutto questo "scombussolamento" assolutamente naturale, per noi donne speciali ( perchè noi lo siamo davvero) sia elevato all'ennesima potenza.... solo che un bambino non lo si fa da sole ed ecco che allora entrano in gioco i nostri mariti/compagni/... definisco gli uomini altrettanto esseri viventi straordinari ma non altrettanto complicati come noi, no loro sono molto più razionali ma perchè non sono sottoposto a bombardamenti ormonali come succede a noi quindi è sicuramente per questo che quando noi soffriamo come non mai per quel maledetto ciclo che ancora una volta è arrivato pensiamo che non ci capiscano o che se ne fregano....mi dispiace tantissimo per il tuo aborto perchè immagino che la perdita sia stata dolorosissima ma cerca di vedere comunque del positivo, una gravidanza è arrivata quindi vedrai che arriverà anche una seconda e questa volta andrà a buon fine!!!

Per quanto mi riguarda adesso voglio vivire la mia vita e il mio rapporto di coppia con gli occhi di mio marito quindi essere più razionale ma allo stesso tempo positiva e fiduciosa e credere che un bambino noi lo avremo! Ma per il momento mi accontento di non chiedermi più il quando?? :cuore:

Mia cara Elena ti faccio un grosso in bocca al lupo!!! :cuore: :cuore:

Blade, Patrizia vi ringrazio tanto tanto tanto tanto per la vostra comprensione e dolcezza!!!!!!! :cuore: :cuore: :cuore:
PiccolaPolter

Messaggioda TemperaturaBasale » 22/01/2014, 11:42

Ciao PiccolaPolter, sono capitato nel tuo post come ogni tanto faccio navigando un pò a casaccio nel forum perché non sono molto presente in questa sezione

Le tue parole mi hanno toccato tantissimo.... diverse volte mi sono chiesto se questo sito/forum può dare una sorta di "assuefazione" e dipendenza e quindi alla fine essere negativo. Poi mi rispondo che è solo uno strumento e che non posso decidere come venga usato... come tante cose del resto...

Noi uomini, per come la vedo io, viviamo un pò più alla giornata, programmiamo meno (anche chi è programmatore come me e tuo marito mi pare, ahemm... scusa la battuta) ma è per dire che anche nonostante un'inclinazione professionale alla pianificazione ecc ecc tendiamo a non pensare più di tanto all'evolversi delle cose mentre voi donne a volte (vedo mia moglie) arrivate a livelli estremi

qualcuno disse "se puoi risolvere non ti preoccupare, se non puoi risolvere inutile che ti preoccupi" secondo me è un pò la nostra essenza anche se a voi fa andare di matto...

e come voi "scuotete" noi quando eccediamo nel nostro lato, noi scuotiamo voi o vi facciamo capire quando eccedete nel vostro

:cuore:
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
TemperaturaBasale
Amministratore

Anno di nascita: 1976

Torna a I vostri grafici della temperatura basale