Gattina79 - Ciclo del 6/01/2014 - E' NATO LORENZO!!!

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Gattina79 - Ciclo del 6/1/2014 - Primo ciclo dell'anno!

Messaggioda manusardegna » 07/01/2014, 14:51

si si gattina.. oggi compitino ;.)))))
bladeeee che bella notiziaaa
manusardegna

Anno di nascita: 0
Numero figli: 0

Re: Gattina79 - Ciclo del 6/1/2014 - Forse trovato il proble

Messaggioda gattina79 » 08/01/2014, 18:26

ieri ho fatto l'eco tiroidea...il nodulo 11x12x13 mm vecchio non si é modificato ma in quest'anno se ne sono formati altri due uno di 1,8 mm e l'altro la metá del primo ma sembra niente di preoccupante. domani vado dall'endocrinologo...intanto oggi ho ritirato le analisi del sangue...forse ci siamo!!!!! ho il progesterone prossimo al valore minimo in fase luteinica e la prolattina di molto oltre il valore massimo al tempo zero e al tempo 30' mentre a 60' rientra nel range ma molto vicino al valore massimo. il tsh invece é a 3,03 (0,46-4,68) gli anticorpi invece sono alle stelle ma quello sará dovuto dall'ipotiroidismo di hashimoto...domani pomeriggio visita dall'endocrinologo e spero mi risponda al piú presto il ginecologo! :ciao:
Ultima modifica di gattina79 il 08/01/2014, 20:37, modificato 1 volta in totale.
Il mio grafico http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwiBC-m
Il mio test! http://imgur.com/k62uBr4
Aspettando Lorenzo Dpp 13/10/14
gattina79

Anno di nascita: 1979
Gravidanza: in corso

Messaggioda Blade » 08/01/2014, 19:31

gattina79 ha scritto:ieri ho fatto l'eco tiroidea...il nodulo 11x12x13 mm vecchio non si é modificato ma in quest'anno se ne sono formati altri due uno di 1,8 mm e l'altro la metá del primo ma sembra niente di preoccupante. domani vado dall'endocrinologo...intanto oggi ho ritirato le analisi del sangue...forse ci siamo!!!!! ho il progesterone prossimo al valore minimo in fase luteinica ed il progesterone di molto oltre il valore massimo al tempo zero e al tempo 30' mentre a 60' rientra nel range ma molto vicino al valore massimo. il tsh invece é a 3,03 (0,46-4,68) gli anticorpi invece sono alle stelle ma quello sará dovuto dall'ipotiroidismo di hashimoto...domani pomeriggio visita dall'endocrinologo e spero mi risponda al piú presto il ginecologo! :ciao:

volevi dire la prolattina, immagino... :D
Dai dai che si inizia ad arrivare a una risposta seria a cui potrai provvedere con i rimedi mirati! :pon pon:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda gattina79 » 08/01/2014, 20:41

si blabe, ho corretto la svista, era la prolattina!!!! ora aspetto di vedere cosa mi risponde il ginecologo e cosa mi dice l"endocrinologo :incrocini:
gattina79

Re: Gattina79 - Ciclo del 6/1/2014 - tutto ok per l'endocrin

Messaggioda gattina79 » 09/01/2014, 23:25

una cosa ho capito...non faró mai piú un'autodiagnosi!!!
praticamente tutto il contrario di quello che avevo pensato! per sintetizzare...non ho una ipotiroidite ma una tiroidite cronica autoimmune di hashimoto il che vuol dire tsh nella norma e anticorpi alti. questo puó sfociare o in un ipotiroidismo, o nella formazione di noduli. per quanto riguarda la tiroide lui non vuole darmi una terapia perché il tsh é nella norma e si é rimesso alla volontá del ginecologo per un'eventuale terapia ma é contrario perché se inizio a prendere l'eutirox adesso, ne sarei schiava a vita o se lo prendessi solo per il periodo della ricerca e della gravidanza, anche se smettessi dopo il parto, sarebbe passato talmente tanto tempo che la mia tiroide non riprenderebbe piú a funzionare come si deve. devo ripetere ogni anno tsh, ft3 e ft4 con ecografia. questi 3 valori devo ripeterli tra 40 giorni perché ho il tsh ballerino che si muove nel range di valori, una volta era a 1,5, ultimamente a 3 e ripeterli immediatamente quando rimarró incinta. riguardo la prolattina alta, guardando la curva, ha un andamento decrescente e all'ultimo prelievo é rientrato nella norma anche se era vicino al valore massimo ma ha detto che é prolattina alta da stress. per il progesterone vicino al minino ha detto che "c'é" e che al massimo si potrebbe agire su quello. in sostanza pare che vada abbastanza bene...ora attendo la risposta del ginecologo che dovrebbe arrivare domani. :portafortuna: :ciao:
gattina79

Messaggioda Blade » 10/01/2014, 9:18

gattina79 ha scritto:una cosa ho capito...non faró mai piú un'autodiagnosi!!!

Ma a me pareva di aver capito più o meno quello che hai scritto da come dicevi...Per la tiroide io seguirei assolutamente il consiglio dell'endocrinologo, se i valori sono ok eviterei di cominciare da ora ad assumere farmaci che ti porterai tutta la vita anche perchè allora non sarà quello il problema...speriamo che il gine sia d'accordo cone le mie teorie campate per aria, visto che di medicina non ne so nulla! ;) Per il progesterone vero, se è al limite massimo inferiore forse si potrebbe agire su quello...Per la prolattina invece l'importante è che non ostacoli l'ovulazione, se c'è ovulazione allora è tutto ok perchè il suo ruolo è superato. :ok:
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda pinkie » 10/01/2014, 9:44

ciao gattina! :ciao: io ho una cara amica che soffre di tiroide e lei è condannata a vita con le pasticche... a lei proprio hanno detto di prenderle xke non poteva farne a meno... quando è rimasta incinta ha cambiato dosaggio ed è stata da culo per nove mesi e i primi dell'allattamento... poi ha smesso di allattare al 2° mese xke stava troppo male e cosi ha ripreso la sua normale cura...
se l'endocrinologo ti dice di agire solo sul progesterone anche secondo me è la cosa migliore! hai fatto la visita e ti è stato detto che con i valori nella norma per adesso non ti devi preoccupare, quindi mi fiderei di lui :si si:
senza contare poi che il progesterone dovrebbe aiutarti a non fare lo spotting in fl!!!! :portafortuna:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda gattina79 » 10/01/2014, 10:29

Blade ha scritto:Ma a me pareva di aver capito più o meno quello che hai scritto da come dicevi...

no blade, per quanto riguarda il tsh stavo tranquilla perché essendo variabile, ma nei limiti, come mi aveva preannunciato l'endocrinologo sapevo che se avessi avuto all'ultimo prelievo un buon valore, non mi avrebbe dato nulla...anche se peró ha lasciato spazio al parere del gine che potrebbe (speriamo di no) decidere di darmi l'eutirox...comunque in quel caso glielo dico e non lo prenderó :no no:
la cosa di cui ero convinta era il progesterone basso e la prolattina alta...ma l'endo tutto sommato ha detto che non devo fare nulla, solo EVENTUALMENTE il progesterone ecco dove é tutto il contrario di quello che pensavo io...convintissima di dover agire su questi due valori.
comunque come ha detto pinkie (e grazie per avermi raccontato della tua amica)...se mi dovesse dare io progesterone per allungare la fl e togliere lo spotting ben venga! speriamo che mi risponde oggi il ginecologo, aspetto con ansia la sua risposta!
baci ragazze, buona giornata! :bacio
gattina79

Messaggioda Blade » 10/01/2014, 10:35

Ah ecco! Bè in effetti sul progesterone è probabile che ti farà agire, spesso lo danno anche senza evidenze, in questo caso è indicato anche se sarebbe ancora più indicato capire perchè è basso ma insomma, basta che te lo facciano prendere almeno nel modo corretto e ci può stare anche così! ;)
Sulla prolattina ci sarebbe stato bisogno di agire se avesse bloccato l'ovulazione, se quella avviene allora non c'è problema!
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Messaggioda gattina79 » 10/01/2014, 11:10

infatti per il discorso prolattina sembra che l'ovulazione avvenga regolarmente...per il progesterone basso ho letto sommariamente che potrebbe dipendere da problemi ovarici che peró sono stati esclusi o da cattivo funzionamento della tiroide...e ci potrebbe stare. uff...speriamo risponda oggi che non mi va di stare altri due giorni con il pensiero di sapere cosa devo fare...
gattina79

Torna a I vostri grafici della temperatura basale