Tellina - ciclo del 30/01/2014 -la tb si è alzata?????

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Tellina - ciclo del 30/01/2014 - perdite cremose al 8 po

Messaggioda cip » 06/02/2014, 22:44

A me capita spesso di addormentarmi durante la misurazione :disperato:
cip

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Messaggioda pinkie » 07/02/2014, 7:15

lara ha scritto:hihihi io una mattina mi sono addormenta con il termometro in bocca,ma tipo per un minuto poi mi sono ripresa subito! :matto:

Cip ha scritto:A me capita spesso di addormentarmi durante la misurazione :disperato:

ahahahahhhaah :lol: :lol: vi sto immaginando nella vs. versione cartoon giapponese con il gocciolone intesta, gli occhi chiusi dal sonno e il termometro che penzola!! :mrgreen: che bell'inizio di giornata! :affetto:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda Tellina » 07/02/2014, 7:40

Che scemaaaaa scusate ieri avevo male alla testa sono andata dormire prestissimo e ho scritto una cretinata!!! :lol: :lol: sorry!!
Tellina

Anno di nascita: 1977
Numero figli: 0

Re: Tellina - ciclo del 30/01/2014 - perdite cremose al 8 PM

Messaggioda Tellina » 07/02/2014, 7:51

Non mi è ancora capitato :lol: adesso vado in bagno e faccio un controllino dello stick! Buona giornata a tuttteeeee :) ps. Cosa posso prendere se ho il ph vaginale a 4.9?? Fermenti lattici? Li prendo adesso?prima avevo il ciclo così ho aspettato.
Tellina

Messaggioda Natalia » 07/02/2014, 8:03

Tellina, per modificare il titolo devi farlo nel primo messaggio ;)

perchè vuoi prendere qualcosa per il ph? :dubbioso: Il tuo ph è assolutamente normale!!!! :ok:
Natalia

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 1
Gravidanza: in corso

Messaggioda pinkie » 07/02/2014, 8:15

Hai fatto il paptest? hai i valori di riferimento? perchè va distinto tra alcalino, neutro e acido.
Tempo fa mi era capitato, febb2013, ora nn riesco a recuperare il referto del laboratorio ma ricordo che in sintesi il gine aveva detto che era piu acido del normale (valore basso acido, valore alto alcalino e valore neutro è il famoso ph7 ) e che avrei risolto "velocemente" cambiando il mio detergente intimo, mi ha prescritto per 1 settimana di lavaggi (solo esterni) l'Alkagin Soluzione Alcalina che avevo acquistato in farmacia (sembra Saugella per intedersi). Mi disse anche di riprenderlo quando avrei notato un leggere bruciore o irritazione intima (sempre però da non usare per piu di una settimana di fila).

ti copio quanto sono riuscita a trovare sul web
L’importanza del pH vaginale
La zona intima è davvero protetta dagli agenti patogeni esterni e dalle alterazioni interne solo se il suo pH è equilibrato, cioè esclusivamente se il livello di acidità locale è compreso tra 3,4 e 5,5.
La sigla pH indica la concentrazione dello ione idrogeno H in una sostanza o tessuto corporeo; il pH che va da 0 a 6 è acido, 7 è neutro, mentre valori da 8 a 14 indicano un pH alcalino (o basico).
L’acidità locale, però, oltre a essere influenzata da diversi fattori (come il cibo, lo stress, lo stile di vita), varia a seconda delle fasi della vita della donna, con dirette ripercussioni sulla predisposizione alle infezioni o ad altri disturbi intimi.
Nell’infanzia
Fino alla pubertà, nell’organismo femminile circolano ben pochi estrogeni (gli ormoni femminili prodotti dall’ovaio, che regolano il ciclo mestruale) e, quindi, anche la presenza di glicogeno (zucchero) nelle mucose è piuttosto scarsa.
E i lattobacilli? Sono assenti: il pH vaginale, di conseguenza, non può essere acido, bensì neutro.
Ecco il motivo per il quale, a differenza di quanto si crede, questa fase della vita è particolarmente a rischio di vaginiti e infezioni: l’apparato genitale non beneficia ancora di un sistema efficace di autodifesa.
Nell’età fertile
Gli estrogeni, gli ormoni in rosa per eccellenza, sono presenti in abbondanza. La loro azione è responsabile di un aumento del volume delle mucose, particolarmente ricche di glicogeno (zucchero).
Tanto glicogeno significa tanti lattobacilli, che vanno ad acidificare il pH vaginale, il quale – in condizioni di equilibrio generale – si assesta, infatti, intorno a 3,5-4,5.

Solo durante il ciclo mestruale, l’acidità tende a ridursi leggermente a causa di quella sorta di “lavaggio” naturale effettuato dalle mestruazioni; per questa ragione, i giorni successivi al ciclo sono particolarmente a rischio di infezioni. Durante la gravidanza Gli ormoni estrogeni schizzano alle stelle, con conseguenze facilmente intuibili: un maggiore aumento di volume della mucosa vaginale, così come la quantità di glicogeno e di lattobacilli, che raggiunge l’apice.
Va da sé che il pH vaginale diventi ancora più acido, raggiungendo valori intorno a 3,5.

Detto questo se il tuo valore è 4,9 sei nella norma.. però volevo capire come sei arrivata a farti la domanda del ph e se nel caso ti abbiamo detto qualcosa in merito.

ps. il titolo modifica nel primo tread. :mrgreen:

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda Blade » 07/02/2014, 8:26

Tellina ha scritto:adesso vado in bagno e faccio un controllino dello stick!

Gli stick d'ovulazione, in genere, vanno fatti a 4-5 ore dal risveglio ma se usi i persona loro consigliano di farlo il mattino e allora me ne sto zitta (anche se so non essere l'utilizzo migliore per uno stick d'ovulazione).
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda Tellina » 07/02/2014, 12:42

Ma daiii il ph 4.9 va bene? pensavo fosse troppo alto :shock:
Ho fatto il tampone vaginale +cervicale e pensavo che non andava bene il ph...ho visto che deve essere tra 4.00 - 4,5.
Io ho i persona a casa :shock: questa mattina mi ha segnalato la 2 linea.. quasi non si vede, ma di già??! strano??
Quali sono i migliori?
Tellina

Messaggioda pinkie » 07/02/2014, 13:12

a quanto riporta il web si.. 4.9 va bene... io cmq di solito quando faccio pap test e tampone insieme al referto (che il mio gine spedisce direttamente a casa) mi allega due righe con "saluti al prossimo anno" oppure la terapia da seguire con la prescrizione e mi spiega il motivo. Poi se servono altri chiarimenti lo sento telefonicamente.
Direi che puoi stare tranquilla. :ok:
è normale che vedi una linea leggera perchè l'ormone lh è sempre presente anche in minima parte nel ns organismo.. quindi a mano a mano che ti avvicini all'ovulazione aumenta di intensità, poi ci sarà il picco... e infine torna ad essere debole o del tutto assente.
non uso i persona.. ma i canadesi onestep (comprati online) e mi ci trovo bene... il concetto di base è comunque lo stesso.

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda Blade » 07/02/2014, 14:37

Tellina ha scritto:Ma daiii il ph 4.9 va bene? pensavo fosse troppo alto :shock:
Ho fatto il tampone vaginale +cervicale e pensavo che non andava bene il ph...ho visto che deve essere tra 4.00 - 4,5.
Io ho i persona a casa :shock: questa mattina mi ha segnalato la 2 linea.. quasi non si vede, ma di già??! strano??
Quali sono i migliori?

Vanno bene anche i persona, in teoria (mai provati), a parte il costo elevato però loro consigliano di fare lo stick il mattino mentre l'LH si alza solo a 4-5 ore dal risveglio quindi sarebbe preferibile stickare qualche ora dopo il risveglio. Ma non voglio nemmeno andare contro le istruzioni del persona quindi...l'importante è riuscire a rilevare il picco LH! ;)
I canadesi, che in molte usiamo qui, sono mooolto meno costosi ma si comprano solo su internet. Il concetto di base però è lo stesso.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Torna a I vostri grafici della temperatura basale