Paoletta79 - ciclo dell'11/03/14 ecco le malefiche!

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Paoletta79 - ciclo dell'11/03/14 Ricevuti i canadesi...h

Messaggioda pinkie » 19/03/2014, 17:46

io sticco sempre in pausa pranzo.. solito orario e mi tengo la plin plin della mattinata cosi non rischio di pensare "forse era poco concentrata?!? " e via cosi..
come suggerivano le altre dai una letta al topic segnalato che danno tantissime info al riguardo..

per quanto riguarda il discorso di quando cominciare io ne so qualcosa... ovulo a caso diciamo! :lol:
da quando monitoro con tb e stick l'ovo piu vicino è stato al 18pm e il piu tardivo al 30pm... io nel dubbio al 14/15pm comincio sempre a sticcare.... fino al positivo! la fortuna è che i canadesi costano davvero poco...
Hai avuto un ovo al 19 e uno al 23pm.. magari intorno il 15/16pm comincia.....
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda paoletta79 » 19/03/2014, 23:41

Ciao ancora,
Io ho guardato sul topic che mi avete indicato ma riesco a vedere solamente una decina di post e la maggior parte parla di dove comprare gli stick. :dubbioso:
Questa sera ho fatto una prova e la linea di controllo e' uscita bene, poi c'era una seconda linea più chiara.... Cosa vuole dire? Negativo, che ci stiamo avvicinando all'ovulazione..... Magari diventerà piano piano più scura fino a diventare come quella di controllo per poi schiarirsi di nuovo.... :help:
Scusate.... Ma voi siete espertissime sull'argomento e vorrei essere sicura di quello che leggo sul test.... Prima di uccidere :compitini: il maritino :imbarazzato:

:grazie:
Buonanotte....
Massimiliano nato 25 aprile 2015

Il Mio Grafico: http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwwjdjh
La mia storia: viewtopic.php?f=5&t=1496
paoletta79

Anno di nascita: 1979
Numero figli: 1

Messaggioda pinkie » 20/03/2014, 7:26

Ciao Paoletta... allora è corretto che ora tu veda bene la linea di controllo (e sarà sempre cosi) e piu leggera la linea dell'ormone lh.
A mano a mano che ti avvicini al ciclo la linea lh diventerà sempre piu evidente fino a diventare di uguale intensità o maggiore a quella di controllo. In quel caso consideri lo stick positivo.
Dallo stick positivo hai 24/48 ore per ovulare...
Dopo il primo stick positivo è bene rifarlo anche il gg dopo se torna negativo ok, se è di nuovo positivo va valutato se lo è di piu del gg prima o un po di meno. Se è positivo ma meno rispetto al primo lo segnerai come negativo. Il gg seguente lo rifai di nuovo a conferma che lo stick sia davvero negativo.
Ti conviene "scegliere" un orario in cui farli e mantenere quello, non la prima urina del mattino.
Ti mostro una vecchia foto dei miei stick cosi capisci che intendo.. In foto vedi un po le linee marroncine o sbiadite, ma perchè ormai erano asciutti... appena fatti hanno un rosa bello evidente :ok:
Non è detto che lo stick tutti i gg diventi gradualmente piu intenso, per noi che siamo "lunghe" (almeno cosi è per me) resta uguale per giorni e giorni.. poi diventa bello cicciotto il gg prima del positivo o direttamente positivo!
Immagine
Esiste la possibilità del finto picco lh: cioè lo stick ti è diventato effettivamente positivo, ma la tb invece ci da conferma che l'ovo non è stato sganciato! a me è successo nel ciclo appena passato se vai a guardare al 18pm ho lasciato segnato lo stick positivo.. ma niente!! le mie bradipo-ovaie ci hanno messo altri 10gg per fare il loro dovere.. quindi ho ricominciato gli stick ! Questo per dirti che solo la tb può confermare l'effettiva ovulazione.
Ti parlo del finto picco non per farti confusione ma per spiegarti che è una possibilità che può presentarsi.
Per il discorso di uccidere il marito, direi: dacci sotto quando vedi muco egg ed il test è positivo! se poi consideri che dal test positivo hai 24/48 ore.. direi che almeno un paio di gg di fila non è una cattiva idea!!! :pon pon:

EDIT: prima non riuscivo perche ero dal cell ma sono andata a rivedere il link che ti avevano messo per la lettura degli stick.. è corretto, vai a leggere il primo post che è pubblicato da Blade e spiega tutto ;) poi si andando avanti ci sono un sacco di commenti, ma diciamo che il concetto fondamentale è spiegato per bene. Blade è "Super Professional" nell'esprimersi!! :zizi:

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda Blade » 20/03/2014, 8:58

Mi stavo giusto domandando se fosse colpa mia... :imbarazzato: rileggerò il topic per capire se posso migliorarlo! :ok:
Pinkie ha spiegato perfettamente tutto comunque! :clap clap:
Vorrei solo fare una precisazione: il picco LH non è che sia finto, è solo che non è seguito da ovulazione ossia il tuo ormone LH si alza e questo di solito porta allo scoppio del follicolo che rilascia l'ovulo; in alcuni casi è possibile che l'LH si alzi ma il follicolo non scoppi. In questo caso vedrai il positivo ma non i rialzi della tb. A quel punto converrebbe riprendere con gli stick per evidenziare un nuovo picco LH. :ok:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda paoletta79 » 20/03/2014, 9:10

Grazie ragazze,
Spiegazione chiarissima...grazie Pinkie e Blade
Ho ricontrollato il topic sugli stick canadesi.... Non è colpa tua Blade. Le tue spiegazioni sono sempre facili e chiare....Il primo post che riesco a vedere e' quello di tb del 4 marzo. Non riesco a vedere i post più vecchi. Ricontrollerò i setting del mio account quando avrò un attimo libero perché credo di aver toccato qualcosa.....
Era solo per l'interpretazione dei risultati.....
Grazie grazie grazie.....

paoletta79

Messaggioda paoletta79 » 20/03/2014, 18:40

:ciao: amiche tibbine,
finalmente sono riuscita a rimettere tutto apposto e adesso vedo tutto il topic.... la tua spiegazione blade e' chiarissima.....
Almeno adesso non rompero' piu' le scatole con gli stik canadesi ( :preghiera: ).... con questo pero' non voglio dire che non rompero' piu' del tutto con le mie domande a volte anche un po' stupidotte ;) !!!
Voi comunque siete disponibilissime.... :fiori:

paoletta79

Messaggioda pinkie » 20/03/2014, 20:46

Eeheheheheheh tranquilla quando hai da chiedere (anche x gli stick) chiedi pure che saremo tutte felici di darti una mano!! ;)

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda Blade » 21/03/2014, 9:37

Si eh! Noi consigliamo sempre per prima cosa le guide o i topic esistenti perchè le cose sono spiegate meglio che in una risposta scritta magari di fretta ma se poi ci sono domande, più o meno "profonde" (ma poi chi è che giudica??), falle tranquillamente! Altrimenti a che serve il forum? Eh! :D :bacio
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda paoletta79 » 21/03/2014, 17:06

Siete delle grandi!!!
Sempre disponibili....
Per me pero' e' impossibile non fare domande..... sono una principiante.... :roll:
Oggi ho provato a spulciare nel topic dei test canadesi ma questa non l'ho trovata....
Io in genere non bevo tanto ma nei prossimi weekend saro' impegnatissima con cene e feste.... se dovesse andare giu' un bicchierino in piu', influirebbe sul risultato del test di ov.? So che l'alchool influisce sulla tb facendola alzare....
Non ho intenzione di bermi 3 bottiglie di vino ma magari un aperitivo, un paio di bicchieri di vino a cena e magari una birretta o un cocktail in seconda serata.... cosa mi dite? Vado di acqua? Sono irresponsabile perche' sono alla ricerca di un bimbo e non dovrei bere alchool? :matto:

:bacio

paoletta79

Messaggioda onda » 21/03/2014, 17:21

Ciao Paoletta!
Io non so se l'alcool influisca sui test di ovulazione, però, in generale influisce negativamente sul concepimento... certo credo che un bicchiere di vino una tantum durante il pasto non sia un problema, ma eviterei l'alcool fuori pasto...
Personalmente non sono mai stata una grande bevitrice e adesso evito del tutto... forse però sono un pò fissata... :imbarazzato:

paoletta79 ha scritto:Sono irresponsabile perche' sono alla ricerca di un bimbo e non dovrei bere alchool? :matto:

Non sei irresponsabile! Ogni donna vive la ricerca della gravidanza come meglio crede e nessuno ha il diritto di giudicarti irresponsabile!
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
onda

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Torna a I vostri grafici della temperatura basale