Ciao Paoletta... allora è corretto che ora tu veda bene la linea di controllo (e sarà sempre cosi) e piu leggera la linea dell'ormone lh.
A mano a mano che ti avvicini al ciclo la linea lh diventerà sempre piu evidente fino a diventare di uguale intensità o maggiore a quella di controllo. In quel caso consideri lo stick positivo.
Dallo stick positivo hai 24/48 ore per ovulare...
Dopo il primo stick positivo è bene rifarlo anche il gg dopo se torna negativo ok, se è di nuovo positivo va valutato se lo è di piu del gg prima o un po di meno. Se è positivo ma meno rispetto al primo lo segnerai come negativo. Il gg seguente lo rifai di nuovo a conferma che lo stick sia davvero negativo.
Ti conviene "scegliere" un orario in cui farli e mantenere quello, non la prima urina del mattino.
Ti mostro una vecchia foto dei miei stick cosi capisci che intendo.. In foto vedi un po le linee marroncine o sbiadite, ma perchè ormai erano asciutti... appena fatti hanno un rosa bello evidente
Non è detto che lo stick tutti i gg diventi gradualmente piu intenso, per noi che siamo "lunghe" (almeno cosi è per me) resta uguale per giorni e giorni.. poi diventa bello cicciotto il gg prima del positivo o direttamente positivo!
Esiste la possibilità del finto picco lh: cioè lo stick ti è diventato effettivamente positivo, ma la tb invece ci da conferma che l'ovo non è stato sganciato! a me è successo nel ciclo appena passato se vai a guardare al 18pm ho lasciato segnato lo stick positivo.. ma niente!! le mie bradipo-ovaie ci hanno messo altri 10gg per fare il loro dovere.. quindi ho ricominciato gli stick ! Questo per dirti che solo la tb può confermare l'effettiva ovulazione.
Ti parlo del finto picco non per farti confusione ma per spiegarti che è una possibilità che può presentarsi.
Per il discorso di uccidere il marito, direi: dacci sotto quando vedi muco egg ed il test è positivo! se poi consideri che dal test positivo hai 24/48 ore.. direi che almeno un paio di gg di fila non è una cattiva idea!!!
EDIT: prima non riuscivo perche ero dal cell ma sono andata a rivedere il link che ti avevano messo per la lettura degli stick.. è corretto, vai a leggere il primo post che è pubblicato da Blade e spiega tutto
poi si andando avanti ci sono un sacco di commenti, ma diciamo che il concetto fondamentale è spiegato per bene. Blade è "Super Professional" nell'esprimersi!!