desideria - ciclo del 1/03/14 - POSITIVO

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: desideria - ciclo del 1/03/14 - help

Messaggioda Blade » 24/03/2014, 17:50

Se posso infilarmi di nuovo :mrgreen: ti dirò, se non pensi di voler puntare la sveglia per misurare prima delle 8 allora no, il metodo non fa per te perchè tb prese un po' alle 6.30 e un po' dopo le 8 di mattina non sono confrontabili tra loro e, quindi, diventa molto difficile se non impossibile stabilire quando avviene l'ovulazione. Confrontando tra loro solo le tb prese dopo le 8 si direbbe tu non abbia ancora ovulato anche se è strano che siano più alte le tb prese alle 7 rispetto a quelle prese dopo...ci sono forse anche variazioni nel numero di ore di sonno? Potrebbe anche essere una tua caratteristica però, non saprei...
Io non sospenderei i rapporti, al momento. ;)
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda pinkie » 24/03/2014, 18:39

eh si blade ha ragione... purtroppo il metodo prevede un sacrificio.. puntare la sveglia :lol: :lol: :lol: eheheh
la butto sul ridere ma è la verità.. anche io sabato e domenica mi sveglio misuro e poi di nuovo nanne ... tanto apro gli occhi 30 sec e quasi non me ne accorgo nemmeno... :ok:
Poi sempre per dare ragione a Blade in genere le tb prese dopo le otto tendono ad essere alte e non basse .. in effetti meno ore di sonno influiscono e l'ho notato pure su di me.. dalle 5 del mattino alle 6.30 (il mio solito orario) ho differenze anche di 0.20 in meno!
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda desideria » 25/03/2014, 8:46

buongiorno ragazze.... :ciao:
eh si....purtroppo durante la notte può capitare che mi svegli perchè lei perde il ciuccio e piange....e magari non faccio quelle ore TRANQUILLE di sonno che dovrei fare prima della misurazione..cmq vorrei provare a misurare la temperatura alle 6:30 quando mio marito va al lavoro...inizierò al prossimo ciclo....pazienza...spero non ce ne sia bisogno :preghiera: ....avevo pensato anche di iniziare a stikkare, ho paura che l'ovulazione non ci sia....anche se ieri ho avuto dolori mestruali abbastanza accentuati e abbondanti perdite acquose...non saprei....eventualmente come funziona con gli stick???? quali sono buoni e magari economici??? grazie ragazze....è confortante sapere che ogni mio dubbio possa essere chiarito da voi.....in certe situazioni non è facile parlare e chiedere consiglio....neanche con mio marito...pensa che le cose vengano così...e non capisce che quando una donna desidera un figlio....ci pensa in ogni istante del giorno...ogni minuto...ogni secondo....lui la chiamerebbe...FISSAZIONE! :matto:
QUINDI SONO STRAFELICE DI AVERVI INCONTRATO...A PRESTO :bacio
desideria

Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Messaggioda Blade » 25/03/2014, 9:34

Oh oh, vista la tb di oggi mi sa che dobbiamo escludere l'ovulazione al 21° perchè avresti solo una tb identificabile al 100% come rialzo, quello che doveva essere il secondo rialzo sarebbe stato molto tirato e quello di oggi non è un rialzo, anche se sono tb prese dopo le 8 e quindi non confrontabili con le precedenti...ma ripeto, in teoria dovrebbero essere più alte quindi escluderei l'ovulazione anche se non ci sono certezze.
Se riuscissi a misurare quando tuo marito va al lavoro sarebbe perfetto! Ovviamente non tutte le notti si riesce a dormire benissimo con una bimba piccola ma se si salta qualche misurazione qua e la non dovrebbe essere un grosso problema, soprattutto se deciderai di associare gli stick che danno una mano con l'interpretazione.
Qui in molte usiamo i canadesi (one step) che si trovano solo on line però. Costano davvero poco! C'è un topic apposito in varie se vuoi leggere qualcosa! Se decidi di fare l'acquisto su amazon potresti passare dalla sezione "sostienici" di questo sito così a te non cambia nulla ma al sito arriva un piccolo contributo! :cuore:
I dolori e le perdite acquose farebbero pensare ad un'imminente ovulazione quindi, nel dubbio, :compitini?: :compitini?: :compitini?: :mrgreen:
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda desideria » 25/03/2014, 9:42

grazie blade.....ovviamente devo iniziare dal prox ciclo a misurare la temperatura alle 6:30 vero????
vedremo che intenzioni ha mio marito..... :lol:..non mollo.....anche perchè essendo irregolare è probabile che stia per ovulare e domattina a che ora la misuro?????
desideria

Messaggioda Blade » 25/03/2014, 9:45

Vedo che hai delle tb anche verso le 7-7.30 quindi potresti comunque iniziare da subito, se siamo fortunate, confrontando le tb prese prima delle 8 potremmo individuare comunque l'ovulazione! :pon pon:
Mal che vada almeno ti "alleni" a misurare alle 6.30 e vedi come ti trovi! :ok:
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Messaggioda desideria » 25/03/2014, 9:55

ooooooook :ok:
correggerò la tabella e toglierò l'ovulazione del 21....vedremo domattina...... :ciao:
desideria

Messaggioda desideria » 26/03/2014, 8:13

buongiorno ragazze,
ho corretto il mio grafico...ma è possibile che io abbia ovulato il 10 marzo??? voi che di grafici ne avete visti tanti! :dubbioso:
perchè dopo due gg ho avuto una piccola perdida di sangue rosso e poi niente più.....e leggendo su internet quella può essere sinonimo dell'ovullazione....voi che ne pensate? :ciao:
desideria

Messaggioda pinkie » 26/03/2014, 8:59

Buongiorno!! allora.. le perdite da ovulazione in genere si hanno a ridosso dell'ovo o il gg stesso... possono essere un lieve sanguinamento del follicolo che scoppia oppure una rottura di capillari.... a due gg dall'ovo (cosi come lo pensi tu) mi pare un po "tardiva" come perdita.... se guardo il grafico escludo l'ovo a priori sia il 10marzo (10pm), sia al 21pm come dicevamo nei gg scorsi... poi considerando la media del tuo ciclo l'ovo sarebbe veramente troppo presto...

Per spiegarmi meglio al 10pm, se conto le sei tb precedenti per fissare la coverline devo escludere quelle del 7e8pm perchè prese alle otto... quella tb attendibile presa alle 7.00 del 6 pm (36.30) ci sballa tutto il grafico.. mentre al 4e5 pm non abbiamo l'ora di presa... se la cover la metto a 36.35 le tb successive tante sarebbero sotto cover, non ci sarebbe andamento bifasico.. e ad oggi saremmo ad una fl di 16gg.. che praticamente è il massimo, quindi dovremmo aspettarci il ciclo oggi e di conseguenza un ciclo di 26gg, ben piu corto del tuo normale.. :dubbioso: no no io al 10pm escluderei proprio...

Visto cosi secondo me l'ovo non c'è ancora stato..non dico che sia anaovulatorio, lo sappiamo solo quando arriverà il nuovo mestruo! per ora non mi pare sia tutto perduto...magari hai una fl piuttosto corta e l'ovo arriva.... speriamo! :portafortuna: :portafortuna:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda Blade » 26/03/2014, 9:58

Il primo dato importante da guardare per capire quando hai ovulato è la temperatura basale; se non c'è andamento bifasico tutti gli altri sintomi secondari passano in secondo piano e non possono essere utilizzati per stabilire il giorno d'ovulazione.
Importante, assieme alla tb, può essere l'uso di stick LH perchè aiutano a prevedere il giorno d'ovulazione (anche se possono esserci picchi LH non seguiti da ovulazione) e a identificarlo meglio in caso di rialzi un po' dubbi. Anche il muco può essere molto valido ma bisogna avere una certa esperienza nell'esaminarlo e valutarlo, io per esempio non ne vedo quais per nulla quindi purtroppo non mi aiuta.
Possono aiutare i sintomi secondari (dolori, spotting e altro) ma solo se si rilevano poi dei rialzi di tb. :ok:
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Torna a I vostri grafici della temperatura basale