vally-ciclo del 17/3/14- Nemmeno 24 ore

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: vally-ciclo del 17/2/14- antibiotico

Messaggioda pinkie » 30/03/2014, 9:24

Ciao vally, sono d'accordo con silvia, in primis sul non cercarsi solo in certi giorni... è importante che ci ricordiamo di loro anche nel post ovo... voglio dire.. non sono macchine.. e "dirigendo noi i lavori" dobbiamo evitare che si sentano tali.. Ti assicuro che mio marito il discorsetto me lo ha già fatto in questi termini, e poi ho capito....
Quando la ricerca poi si protrae per molto diventa snervante gia di per sé.
Noi viviamo al contrario: sono io che porto a casa i problemi dall'ufficio, i malumori, la tensione, l'irritabililtà.. lui invece, pur facendo i turni, non si lamenta mai e quando esce dal suo posto di lavoro, se ne dimentica! poi arriva a casa.. e trova me incazzata come una biscia...
Non è facile.. ci vuolte tanta comunicazione in entrambi i sensi, pazienza come dice Silvia, e amore per comprendersi, capirsi e sostenersi... è capitato negli ultimi tre anni e mezzo che mio marito dicesse "ora basta".. magari in un momento in cui io scaricavo addosso a lui la frustrazione di non riuscirci... ma poi ne abbiamo parlato con serenità e affrontato la cosa..
Non abbiamo mai spesso del tutto di cercare, non abbiamo ne l'uno ne l'altra accontanto il desiderio di un figlio e la voglia di continuare a provarci, però si.. è capitato il mese in un cui proprio abbiamo deciso di fregarcene di tutto e stare insieme solo per il piacere di farlo, non il rapporto fine a se ...ma anche tutto il contorno.. quello ci mancava..
Poi considera che io monitoro solo dagli ultimi 6/7 mesi.. quindi i tre anni precedenti non è che focalizzavo i rapporti perchè da irregolare non sapevo mai quando... però il pensiero era sempre li nella testa.. ed è insidioso!!!
Il mio consiglio è quello di parlare con lui... in un momento di serenità, dove non è teso per il lavoro o per la richiesta di fare i "compitini".. un momento di tranquillità.. in cui state bene e siete sereni, dove potete parlarne anche in modo "razionale" (se è possibile farlo in queste situazioni) e soprattutto dove potete parlarvi a cuore aperto per capire se questo è il momento giusto per voi.. A volte basta solo dirsi le cose per risolvere una situazione che ci sembrava enorme e invece.. si risolve tutto in fretta....
Parlane con lui, digli che ti manca anche il "fare l'amore", il contorno, e la complicità tra di voi... un uomo che ti ama non è insensibile a queste cose.. anzi!! Io l'ho imparato su di me.. devo dirgli sempre tutto, se ho qualcosa anche una stupidata devo condividerla con lui... e poi siamo piu affiatati e complici di prima.. :cuore:
Vedrai che è solo un momento, si risolve tutto.. :bacio
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda vally » 30/03/2014, 12:51

Grazie ragazze siete sempre tanto carineeee :bacio
Il mio problema è che spesso è via per lavoro, quindi o saltiamo i giorni dell'ovo perché è via, oppure è qui proprio in quei giorni; Perciò è un po'impossibile avere dei rapporti sparsi qua e là. È tutto scandito dai ritmi lavorativi.
per questo sto giro ero contenta, siamo via da casa per il week end, speravo potessimo essere un pochino più rilassati, invece solita atmosfera. Va beh, passerà anche questa.
Se c'e' soluzione perché ti preoccupi? Se non c'é soluzione perché ti preoccupi?
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... 9ArwwipFvb
vally

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda pinkie » 30/03/2014, 16:38

non disperare dai!!! approfittata del week di relax.. ovo o non ovo.. meglio essere prima sereni mentalmente!! :cuore:

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Re: vally-ciclo del 17/3/14- OVO

Messaggioda vally » 31/03/2014, 10:23

Ma si vah, tutto sommato il week-end non è andato male. Alla fine ieri abbiamo passato una giornata piacevole e la sera abbiamo piazzato un altro compitino :mrgreen: .
Speriamo che sia servito a qualcosa, intanto questa mattina tb in rialzo, credo proprio che l'ovo sia stato ieri. Almeno, così credo, perchè questa mattina ero un po' in coma, e mentre misuravo mi si è spostato il termometro, risultato: prima misurazione 36.6 seconda 36.7 quindi direi che ovo è fatto.
Grazie ancora per il sostegno. :bacio
Se c'e' soluzione perché ti preoccupi? Se non c'é soluzione perché ti preoccupi?
vally

Messaggioda Blade » 31/03/2014, 10:42

Oh vally, ti capisco, noi una bella litigata venerdì sera, non per motivo ricerca però comunque si è litigato! :( Per fortuna urliamo e sbraitiamo ma, in genere, risolviamo anche abbastanza in fretta anche se "a rate": prima si fa pace, il giorno dopo si parla meglio del tutto e si chiariscono le cose rimaste insolute. Questo perchè io sono una che rimugina su tutto! :mrgreen:
Spero che passi presto il periodaccio e condivido il fatto di parlarne sempre perchè altrimenti si accumula accumula...e poi si sbotta! Purtroppo i vostri ritmi non aiutano ma chissà, forse non è il vostro momento per un bimbo, forse invece lui saprà che il momento è proprio quello giusto e aiuterà a sistemare le cose! :cuore: Non penso assolutamente che le coppie in crisi possano risolvere facendo un figlio anzi, peggiorano solo la situazione perchè mettono in mezzo vite innocenti ma nel vostro caso non mi pare di leggere crisi, solo un po' di stress e la ricerca che si protrae di certo non aiuta quindi...sono sicura che presto tornerete sereni e se nel frattempo arriva un frugoletto a togliere un pensiero...e esaudire un enorme desiderio...felicità! :cuore: :bacio
P.S.: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: visto che l'ovetto sembra sganciato e...da manuale, 14° giorno! :lol: ;)
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda vally » 31/03/2014, 11:16

Mi rendo conto di rientrare nella norma, litigi con urla annesse, pace e chiarimenti del giorno dopo o comunque quando gli animi sono meno caldi. :lol:
Ti confermo che il nostro è solo un periodo nel quale lui è molto stressato a lavoro e porta tutto il suo nervoso a casa (senza accorgersi). basta una stupidata per farlo saltare. :P
Però devo dire che a parte questo, parlare di crisi è veramente troppo.
Penso che ci servirebbe proprio un cambiamento, una svolta, qualcosa che sposti le attenzioni da quei piccoli problemi che ora sembrano enormi; e credo che un bimbo possa essere la cosa migliore che ci potrebbe capitare. :cuore:
vally

Messaggioda paoletta79 » 31/03/2014, 12:36

:incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini:
Se hai ovulato il compitino e' stato piazzato perfettamente e.... basta 1!!!
Massimiliano nato 25 aprile 2015

Il Mio Grafico: http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwwjdjh
La mia storia: viewtopic.php?f=5&t=1496
paoletta79

Anno di nascita: 1979
Numero figli: 1

Messaggioda Blade » 31/03/2014, 13:55

vally ha scritto:Mi rendo conto di rientrare nella norma, litigi con urla annesse, pace e chiarimenti del giorno dopo o comunque quando gli animi sono meno caldi. :lol:
Ti confermo che il nostro è solo un periodo nel quale lui è molto stressato a lavoro e porta tutto il suo nervoso a casa (senza accorgersi). basta una stupidata per farlo saltare. :P
Però devo dire che a parte questo, parlare di crisi è veramente troppo.
Penso che ci servirebbe proprio un cambiamento, una svolta, qualcosa che sposti le attenzioni da quei piccoli problemi che ora sembrano enormi; e credo che un bimbo possa essere la cosa migliore che ci potrebbe capitare. :cuore:

E' proprio quello che volevo dire! :) :si si: Ve lo auguro di cuore! :bacio :incrocini: :incrocini: :incrocini:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda pinkie » 31/03/2014, 14:20

vally ha scritto:Ti confermo che il nostro è solo un periodo nel quale lui è molto stressato a lavoro e porta tutto il suo nervoso a casa (senza accorgersi). basta una stupidata per farlo saltare. :P

è quello che succede a me ... :imbarazzato: l'importante è esserne consapevoli.. e avere pazienza.. :bacio

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda vally » 31/03/2014, 15:03

Più che consapevole, dopo 10anni di sopportazione direi che ci può anche stare. :lol:
vally

Torna a I vostri grafici della temperatura basale