nadietta1983 - ciclo 07/03/14 - ecco il mio grafico

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: nadietta1983 - ciclo 07/03/14 - ecco il mio grafico

Messaggioda nadietta1983 » 30/03/2014, 9:55

84pinkie84 ha scritto:beh qui ci vuole un enorme, immenso DIPENDE !!! :mrgreen:
il fatto è che siamo tutte diverse non c'è un andamento giusto e sbagliato.. ogniuna ha il suo...
per esempio con la gravidanza, ma in genere accade a gravidanza già accertata, può presentarsi un grafico trifasico.. cioè tb basse in pre ovo, alte in post ovo e poi di nuovo un netto rialzo per mantenersi alte .. non succede a tutte, sono casistiche. Ogniuna è diversa... C'è Manusardegna che come te ha tante tb stazionarie e poi ha beccato comunque la cico. Con la mia gravid invece avevo tb ballerina e su e giu peggio delle montagne russe..
Non si può mai dire con certezza :mrgreen: l'importante è che resti sopra la cover.. fino a quel momento c'è sempre la speranza che la cicogna sia arrivata! :ok:

Ahhh capito! ...quante cose si scoprono!!! pensavo ci fossero degli "andamenti standard", vedi che mi fascio troppo la testolina!!! ;)
Grazie grazie Pinkie, sei davvero gentile che mi rassicuri!!! :bacio :bacio :bacio
nadietta1983

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda pinkie » 30/03/2014, 9:59

eheheh ce la fasciamo un po tutte credo.. :imbarazzato: cerchiamo sempre il "segnale giusto" ma purtroppo non c'è..
ma possiamo metterci SPERANZA quella si!! ne abbiamo un sacco qui :mrgreen: :ok:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: nadietta1983 - ciclo 07/03/14 - Help me!!!

Messaggioda nadietta1983 » 06/04/2014, 7:03

Ciao ragazze, ma è possibile??? la mia tb continua ad essere alta, ho muco cremoso, è da un po' di giorni che ho un gustaccio in bocca come se stessi mangiando del ferro, niente ciclo...pensando che potevo aver beccato la cicogna stamattina ho provato a fare un test di gravidanza ...ed è negativo... :cry:
Secondo voi sono stata troppo precipitosa? dovevo aspettare? e poi non so più come calcolare il mio ciclo...prima dell'as ce l'avevo giusto a 28 gg, il primo mese post-raschiamento ritornato giusto a 28 gg... e ora? 31 gg?!?!?!
sono demoralizzata... :disperato:
Qualcuna di voi ha avuto anche le mie stesse "anomalie" di durata ciclo?
nadietta1983

Messaggioda cip » 06/04/2014, 8:23

Ciao Nadietta :bacio
Visto che hai solo un altro ciclo con la TB, dobbiamo confrontare con quello.

Lo scorso ciclo la tua FL è stata di 17 giorni.
Oggi sei solo al 14* giorno di fase luteale, quindi prima di pensare a qualsiasi cosa ti consiglio di aspettare l'arrivo di giovedì (che sarebbe il tuo 17* giorno di FL.

Inoltre, lo scorso ciclo la TB ti è rimasta alta fino all'arrivo del mestruo ed anche il primo giorno era alta, quindi non pensare nulla, vedi come va e raccogli info in più per i prossimi cicli!

Ovviamente incrocio affinchè il mestruo non arrivi :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini:
cip

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Messaggioda pinkie » 06/04/2014, 8:26

:ciao: Nadietta..... il mese scorso hai avuto una fl piuttosto lunga, 17gg non è da tutti.. oggi saresti "solo" al 14po.. è come se io che ho una fl di 13/14gg facessi un test al 10/11po.. le possibilità che sia correttamente positivo sono in effetti basse....
io aspetterei il tuo 17po, questo è il tuo secondo ciclo di tb, non sappiamo se per te una fl cosi lunga è la norma o se invece la volta scorsa è stato un caso isolato... Cerca di tenere duro ancora un paio di gg, vediamo se la tb resta alta, in ogni caso nella tua situazione prima del 16po non farei ulteriori test. :zizi:

nadietta1983 ha scritto:e poi non so più come calcolare il mio ciclo...prima dell'as ce l'avevo giusto a 28 gg, il primo mese post-raschiamento ritornato giusto a 28 gg... e ora? 31 gg?!?!?!sono demoralizzata... :disperato: Qualcuna di voi ha avuto anche le mie stesse "anomalie" di durata ciclo?

L'as può averti sballato fino ad un certo punto, nel senso che oramai nel momento in cui è ripartita l'ovulazione e il mestruo successivo, vuol dire che gli ormoni stanno lavorando come devono.
Ad oggi sei al 31gg di ciclo con ovo al 17 (quindi già in ritardo), il mese scorso è stato di 32 con ovo al 15 gg... diciamo che ti si muove un po tutto.. nel senso non sei fissa con ovo al 15 e fl di 17.. può essere che sia solo la fl che si è allungata, come anche l'ovulazione che ci mette un po di piu rispetto a prima.. :roll:

edit: proprio come dice Cip. ;)

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda nadietta1983 » 06/04/2014, 8:34

Incrocio anch'io...scusa, ma io ero abituata a ragionare con i cicli di 28/29 gg com'erano una volta... non capisco questo allungamento della fase luteale diventata così lunga da un mese all'altro!!! Anche il primo ciclo post raschiamento è stato precisissimo, il secondo pure...dal 3° mi ha fatto lo "scherzetto"!!!
Quindi è stato un po' prestino aver fatto il test vero? (ovviamente sperando che il mio ciclo finisca giovedì)..potrebbe essere anche un falso negativo??
Sai, non so più cosa pensare...son un po' preoccupata..mi faccio già idee di avere una cisti all'ovaio, o l'ovaio policistico o chissà che problema...Al max questo mese faccio una visita dal gine, magari mi tranquillizza, però è lunga aspettare...uff! :disperato: :disperato: :disperato:
nadietta1983

Messaggioda pinkie » 06/04/2014, 8:50

può essere che lo scorso ciclo sia stato un caso isolato.. magari questa volta non è cosi, e il ciclo arriva magari oggi che è il 14po (ti auguro di no sto facendo ipotesi) : saresti in ritardo sul tuo normale non per causa della fl ma per via dell'ovulazione avvenuta al 17pm. Detto questo il mio è un discorso campato in aria perchè non possiamo sapere la tua fl media. Su questo non ci resta che aspettare e vedere come si evolve.
Se ci fossero problemi di policistico, io per esempio ho solo il destro, il ciclo sarebbe ben piu irregolare, per esempio io da quando monitoro qui ho ovulato la prima volta al 18pm (ero sconvolta!! perchè il ciclo precedente era stato di 52gg...), poi al 34, 30, 28 e ora al 21pm... come vedi non c'è nessuna costanza.
Un ciclo irregolare e (ipotizziamo) legato a problemi è su cicli ben piu lunghi, con amenorrea prolungata... mentre su un ciclo di 31gg, se ti stabilizzasse cosi non sei da considerare irregolare, semplicemente sei "cambiata" nel corso della tua eta fertile. E' una cosa che può tranquillamente succedere. Nella mia irregolarità, per assurdo, "invecchiando" sono migliorata... quando avevo 20anni saltavo quasi sempre tutti i mesi estivi, rivedevo il mestruo a settembre... ora.. negli ultimi anni, mai superato i 60 gg... per me è un traguardo.. sono cambiata.. tutto qua..
Ovviamente se non hai fatto controlli recentemente sono d'accordo di vederti con la tua gine per parlarne e valutare la situazione.. Relativamente alla singola ciste non so dirti con certezza come e se vada ad influire... Una mia amica ne soffre ma semplicemente le da molto dolore in fase ovo e in fase mestruo, poi per il resto spacca al 30gg ogni mese...

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda nadietta1983 » 06/04/2014, 8:57

84pinkie84 ha scritto::ciao: Nadietta..... il mese scorso hai avuto una fl piuttosto lunga, 17gg non è da tutti.. oggi saresti "solo" al 14po.. è come se io che ho una fl di 13/14gg facessi un test al 10/11po.. le possibilità che sia correttamente positivo sono in effetti basse....
io aspetterei il tuo 17po, questo è il tuo secondo ciclo di tb, non sappiamo se per te una fl cosi lunga è la norma o se invece la volta scorsa è stato un caso isolato... Cerca di tenere duro ancora un paio di gg, vediamo se la tb resta alta, in ogni caso nella tua situazione prima del 16po non farei ulteriori test. :zizi:

nadietta1983 ha scritto:e poi non so più come calcolare il mio ciclo...prima dell'as ce l'avevo giusto a 28 gg, il primo mese post-raschiamento ritornato giusto a 28 gg... e ora? 31 gg?!?!?!sono demoralizzata... :disperato: Qualcuna di voi ha avuto anche le mie stesse "anomalie" di durata ciclo?

L'as può averti sballato fino ad un certo punto, nel senso che oramai nel momento in cui è ripartita l'ovulazione e il mestruo successivo, vuol dire che gli ormoni stanno lavorando come devono.
Ad oggi sei al 31gg di ciclo con ovo al 17 (quindi già in ritardo), il mese scorso è stato di 32 con ovo al 15 gg... diciamo che ti si muove un po tutto.. nel senso non sei fissa con ovo al 15 e fl di 17.. può essere che sia solo la fl che si è allungata, come anche l'ovulazione che ci mette un po di piu rispetto a prima.. :roll:

edit: proprio come dice Cip. ;)

Grazie Pinkie!! :bacio Ma è normale non essere fissa nella fase luteale nei casi come il mio??
Però l'ovulazione avviene (almeno, stando a cosa mi dicono la TB e gli stick)..e questo è già una bella cosa...giusto?!
E' solo che sono in panico e poi io per poco che succede mi allarmo... :?
nadietta1983

Messaggioda nadietta1983 » 06/04/2014, 8:58

Cip ha scritto:Ciao Nadietta :bacio
Visto che hai solo un altro ciclo con la TB, dobbiamo confrontare con quello.

Lo scorso ciclo la tua FL è stata di 17 giorni.
Oggi sei solo al 14* giorno di fase luteale, quindi prima di pensare a qualsiasi cosa ti consiglio di aspettare l'arrivo di giovedì (che sarebbe il tuo 17* giorno di FL.

Inoltre, lo scorso ciclo la TB ti è rimasta alta fino all'arrivo del mestruo ed anche il primo giorno era alta, quindi non pensare nulla, vedi come va e raccogli info in più per i prossimi cicli!

Ovviamente incrocio affinchè il mestruo non arrivi :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini:

Grazie mille Cip! siete dei tesori! :si si: :bacio :bacio :bacio
Speriamo in bene!!!
nadietta1983

Messaggioda pinkie » 06/04/2014, 9:03

la fl può subire variazioni da un ciclo all'altro di 1-2 gg... se ora l'hai di 17 è possibile che prima fosse di 15gg. io alterno cicli da 13gg di fl a cicli di 14gg.. c'è sempre una piccola variazione. Ma nella vita potra anche succedermi di vederne di 16, è una cosa che "può" succedere. Mentre l'ovulazione tardiva si può regolare, stimolare, etc etc etc.. la fl se è lunga è lunga.. è la tua personale ed è quella fase che varia da donna a donna in modo molto soggettivo. Viceversa una fl molto corta si può migliorare con prodotti naturali (agnocasto mi pare) o ormonali (progesterone).
Dai tuoi grafici ovuli eccome, il progesterone fa bene il suo lavoro perchè la tua tb resta sempre molto alta. :ok:
La sotto a vedersi funziona tutto bene e penso che tu debba solo stare un pò serena, lo stress non fa mai bene. ;) :bacio

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Torna a I vostri grafici della temperatura basale