Ciuffo81 - Ciclo 17/03/14- positivoooooooo

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: help grafico tb

Messaggioda ciuffo81 » 22/04/2014, 10:18

84pinkie84 ha scritto:Ciao Ciuffa e benvenuta nel forum. Intanto provvedo a modificare "parzialmente" il titolo come da linee guida che invito a leggere, (cioè Nick - ciclo del ____ - domanda) li troverai aiuto anche per quanto riguarda la compilazione del grafico. Non è necessario che riporti tutte le tb nel post che scrivi, perchè se consultiamo il grafico lo vediamo gia da li.
Ti suggerisco di completare al meglio il grafico: manca il gg di inizio mestruazione per il ciclo che stai monitorando con la tb, sarebbe utile se tu inserissi anche i gg di mestruo dei cicli precedenti, questo andrebbe a completare la sezione statistiche con tutte le medie relative al ciclo, e anche per noi che ti aiutiamo nell'interpretare il grafico.. (soprattutto in pre ovo) possiamo aiutarti valutando cosi se hai cicli lunghi o meno.
Ti consiglio anche di presentarti nella sezione apposita "presentazioni". Dove potrai fare la tua presentazione e condividere con noi (se hai piacere ovviamente) la tua storia e la tua ricerca, se ci sono problematiche di salute o oggettive, etc etc etc.
Nel grafico se prendi qualche tipo di farmaco lo puoi inserire sempre nel tool (grafico), integratori, acido folico, etc etc, idem sintomi, muco e quanto altro.

Per il grafico sono d'accordo con sgallentina con ovulazione al 12 aprile (non sappiamo a che pm eri perchè manca la data di inizio mestruo) con coverline a 36.85.
Il grafico come compilato da te non va bene perchè è vero che l'ovo può presentarsi il gg dell'abbassamento di tb, però sono le tre tb successive (quindi i primi tre rialzi) che lo devono confermare, come vedi i gg successivi a come hai messo tu l'ovo non c'è assolutamente andamento bifasico, cioè tb basse in pre ovo e alte in post ovo.

salve ok grazie oggi proverò a sistemare il grafico speriamo di riuscirci e di renderlo più chiaro!!! grazie a tutte per le risposte
ciuffo81

Anno di nascita: 0
Numero figli: 0

Re: help grafico tb

Messaggioda ciuffo81 » 22/04/2014, 10:20

sgallentina ha scritto:Modifica anche la firma la trovi nel tuo profilo e copia nello spazio il link che hai messo almeno tutte le volte che scrivi il grafico ti segue e non devi sempre aggiungerlo sotto

grazie!!! oggi sistemerò il grafico cos' da renderlo più chiaro.... grazie
ciuffo81

Ciuffo81 - ciclo del 17/3/2014 grafico tb confusione!!!

Messaggioda ciuffo81 » 22/04/2014, 10:46

salve a tutti,ho aggiornato il grafico tb sistemandolo e aggiungendo delle info utili. guardando il grafico io ho il dubbio di aver ovulato il 10 aprile con tb a 36,6 e con rialzo giorno 11 a 36,8....molti di voi peroò mihanno suggerito il 12 come giorno di ovulazone.in base alle nuove info mi confermate i 12? è il terzo mese che prendo la tb ma ancora mi confondo ... grazie a tutte per le risposte,siete gentlissime.

http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... tArwwwAl3e
ciuffo81

Re: Ciuffo81 - Ciclo 17/03/14- help grafico tb

Messaggioda pinkie » 22/04/2014, 11:21

Ciao Ciuffo.. a costo di sembrare ripetitiva consigliamo di seguire le linee guida e di inserire i post e le varie domande nel tread gia aperto relativo al ciclo in corso, quindi ho gia provveduto a modificare io cancellando la nuova domanda e spostando tutto nel tuo tread in cui già si era parlato (cioè questo). Se non lo trovi subito devi semplicemente scorrere l'elenco fino al tuo post e li andare a fare i relativi commenti, domande etc.
il motivo per cui escludiamo il 10 aprile come giorno ovo è perchè le due tb successive, primo e secondo rialzo, sarebbero sotto cover, cosa non possibile per confermare l'ovo.
Cosi come è il grafico ora è corretto. Si vede infatti la Bifasicita del grafico con tb basse in pre ovo e alte in post ovo.

ps: se è il terzo mese che prendi la tb potresti correggere e aggiornare tutto il grafico anche con i mesi precedenti, cosi vediamo di quanto è la tua fl.
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda ciuffo81 » 22/04/2014, 11:40

84pinkie84 ha scritto:Ciao Ciuffo.. a costo di sembrare ripetitiva consigliamo di seguire le linee guida e di inserire i post e le varie domande nel tread gia aperto relativo al ciclo in corso, quindi ho gia provveduto a modificare io cancellando la nuova domanda e spostando tutto nel tuo tread in cui già si era parlato (cioè questo). Se non lo trovi subito devi semplicemente scorrere l'elenco fino al tuo post e li andare a fare i relativi commenti, domande etc.
il motivo per cui escludiamo il 10 aprile come giorno ovo è perchè le due tb successive, primo e secondo rialzo, sarebbero sotto cover, cosa non possibile per confermare l'ovo.
Cosi come è il grafico ora è corretto. Si vede infatti la Bifasicita del grafico con tb basse in pre ovo e alte in post ovo.

ps: se è il terzo mese che prendi la tb potresti correggere e aggiornare tutto il grafico anche con i mesi precedenti, cosi vediamo di quanto è la tua fl.

Scusate ho fatto un po di confusione....cmq nonho capito bene perche escludere il dieci e il discordo della coverline...allora se calcoliamo la coverline con le sei temp.precedenti al dieci non cambia rispetto al 12 e quindi non ce possibilita'che il rialzo tb dopo il dieci sia stato graduale?avevo letto in merito che il rialzo tb puo'essere graduale . Cmq dal dieci al dodici ci sono due g quindi per il calcolo po siamo la alla fine...ancora e'presto per pronunciarsi...:-(
ciuffo81

Messaggioda pinkie » 22/04/2014, 12:25

dici bene: i rialzi in po possono essere graduali.. è tutto corretto .... è il come sono graduali... proprio perchè la cover sarebbe "fatalità" a 36.85 sia al 10 che al 12apr, i primi due rialzi non possono andare sotto la cover mentre potrebbero essere di poco superiori alla cover.. ed essere appunto dei piccoli rialzi...

vedo che hai cambiato il grafico con ovo al 10.. ma come ti ho spiegato cosi il grafico è sbagliato.. la cover non è giusta e i rialzi idem. E' corretto il tuo ovo al 12 aprile. rischi segnando l'ovo anticipato di trovarti una fl piu lunga di quello che è in realtà. Messo cosi oggi sei al 12po, mentre sei al 10po. :roll:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda paoletta79 » 22/04/2014, 12:40

Ciao Ciuffo,
Io concordo con pinkie.... metterei l'ovulazione il 12..... perche' il 10 la temp va giu' e l'11 non c'e' ancora un rialzo rispetto alle 6 temp precedenti! Il 12 invece e' l'ultima tb "bassa" e poi si alza e non scende piu' sotto quel valore.... :ciao:
Massimiliano nato 25 aprile 2015

Il Mio Grafico: http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwwjdjh
La mia storia: viewtopic.php?f=5&t=1496
paoletta79

Anno di nascita: 1979
Numero figli: 1

Messaggioda sgallentina » 22/04/2014, 12:48

Allora lo metti al 12 sto uovo o no :disperato: non ti fidi di quello che ti diciamo noi ??? :testate: :lol:
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
sgallentina

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1

Messaggioda ciuffo81 » 22/04/2014, 13:23

Ci mancherebbe,certo che mi fido,,.avevo metto l ovulo al dieci solo per calcolare la coverline che a me venuva 36.65... ecco prrche avevo dubbi sul dieci.a proposito voi come la calcolate la coverline?ora risistemo il grafico .grazie a tutti
ciuffo81

Messaggioda Blade » 22/04/2014, 13:31

Nella sezione guide trovi spiegato tutto quanto riguardo a rialzi e coverline.
Visto che la coverline si piazza considerando le 6 tb precedenti il giorno del primo rialzo, con ovo al 25° giorno di ciclo avresti coverline a 36.85°C (+0.05°C sopra la più alta delle 6 tb precedenti il primo rialzo per noi) ma così quello che avevamo considerato come prima rialzo rimane sotto alla coverline e non sarebbe quindi un rialzo e allora crolla tutta la teoria. Se invece consideri ovo al 27° la coverline è sempre a 36.85°C ma le tb dei giorni seguenti sono tutte sopra la coverline quindi il grafico ha senso. Si vede anche a occhio che la bifasicità c'è solo a partire dal 27° giorno di ciclo mentre prima le tb sono tutte in linea tra di loro. La coverline serve proprio ad evidenziare questa bifasicità: tb "basse" in pre ovo, tb "alte" in post ovo.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Torna a I vostri grafici della temperatura basale