Missana - ciclo 01/06/14 - guardereste la mia tb?

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Missana - ciclo 01/06/14 - guardereste la mia tb?

Messaggioda missana » 03/07/2014, 15:39

mi credi se ti dico che mi hai fatta emozionare dicendomi che presto diventerò mamma secondo i tuoi calcoli?? :bacio mi hai dato una speranza persa :cuore: e si, sono giovane ma secondo me non esiste età se una ragazza è pronta a fare questo passo e poi è una cosa bellissima :affetto: l'altra sera ho sognato il mio bel positivo ben marcato :preghiera: tra qualche giorno, in caso di ritardo farò il test :preghiera:
missana

Anno di nascita: 1995
Numero figli: 0

Messaggioda Blade » 03/07/2014, 15:45

Io scarterei del tutto la tb del 21° giorno di ciclo in quanto presa alle 8.30. E quella del 19° è proprio strana, ci può essere stato qualcosa ad alterarla? Tolte queste io piazzerei comunque l'ovulazione al 23° giorno di ciclo come suggerito anche da pinkie in quanto vedrei meglio l'andamento bifasico in questo modo anche se non possiamo scartare l'ipotesi che l'ovulazione sia avvenuta al 22°.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda missana » 03/07/2014, 16:25

ecco ho messo l'ovulazione al 23° http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... GBrw-Btx6T ma secondo te i compiti sono piazzati bene :oops: :roll:
missana

Messaggioda Blade » 03/07/2014, 16:35

Diciamo che uno in più non guastava, magari il giorno dell'ovo e/o quello prima...però le possibilità ci sono anche così!! :ok:
Parlando di programmazione potresti cominciare un pochino più avanti e mantenerli circa a giorni alterni fino a ovulazione accertata dalla tb...però ecco, non deve nemmeno diventare qualcosa di troppo forzato, secondo me. Se la programmazione è anche un divertimento allora va benissimo, se dev'essere quasi un sacrificio allora meglio un rapporto in meno ma fatto con passione, conta anche quello, dicono! :ok:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda onda » 03/07/2014, 16:44

Ciao Missana e benvenuta!
Tanti incrocini per te! Di sicuro l'ovulazione c'è e penso anch'io sia al 23°, quindi non demoralizzarti!
Spero tanto che la cicogna arrivi al primo colpo, ma se anche così non fosse guarda il lato positivo: ti aspetta tanta ginnastica con il tuo lui!!! ;)
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
onda

Anno di nascita: 1983
Gravidanza: in cerca

Messaggioda Greta76 » 03/07/2014, 16:46

missana ha scritto:mi credi se ti dico che mi hai fatta emozionare dicendomi che presto diventerò mamma secondo i tuoi calcoli?? :bacio mi hai dato una speranza persa :cuore: e si, sono giovane ma secondo me non esiste età se una ragazza è pronta a fare questo passo e poi è una cosa bellissima :affetto: l'altra sera ho sognato il mio bel positivo ben marcato :preghiera: tra qualche giorno, in caso di ritardo farò il test :preghiera:

Mai perdere le speranze!!! :no no: :no no: :no no: Anzi ci vuole positività...se ti tormenti è il momento che non rimani incinta...dai che ce la farai...e pure presto secondo me!!! ;) :affetto:

Blade ha scritto:Diciamo che uno in più non guastava, magari il giorno dell'ovo e/o quello prima...però le possibilità ci sono anche così!! :ok:

I compitini più ne fai meglio è!!! :affetto: :affetto: :affetto: Ma concordo con Blade nel dire che puoi avercela fatta anche così!!! Gli spermatozoi sopravvivono un tempo medio di 72 ore nell'utero, da dove ogni tanto escono per vedere se passa qualche ovulo in cerca di compagnia....e più la data del compitino vincitore è lontana dall'ovulazione e più hai un alta probabilità di avere una femminuccia...bella lei! :affetto: :affetto: :affetto:
Ultima modifica di Greta76 il 03/07/2014, 16:54, modificato 1 volta in totale.
Il mio grafico & La nostra storia..to be continued...
Quando ci si trova davanti un ostacolo, la linea più breve tra due punti può essere una linea curva. Bertolt Brecht
Greta76

Anno di nascita: 1976

Messaggioda Greta76 » 03/07/2014, 16:53

Blade ha scritto:Se la programmazione è anche un divertimento allora va benissimo, se dev'essere quasi un sacrificio allora meglio un rapporto in meno ma fatto con passione, conta anche quello, dicono! :ok:

Anch'io l'ho sentita questa! Se la libido è molto alta, gli spermatozoi sono più numerosi, più veloci e più forti. Se in più la donna viene assieme a lui o subito dopo, le contrazioni aiutano gli spermatozoi a risalire più velocemente...
Conclusione: piazzare i compitini si, ma senza togliere la passione!!! :affetto: :affetto: :affetto:
Quando ci si trova davanti un ostacolo, la linea più breve tra due punti può essere una linea curva. Bertolt Brecht
Greta76

Messaggioda missana » 03/07/2014, 16:54

oddio ragazze, sono emozionatissimissima :felice: quindi se invece il rapporto è vicino l'ovulazione, probabile sarà maschietto??? non la sapevo questa cosa :D questo forum mi piace :affetto: siete così pazientose e gentili :cuore: a questo punto, verso il 10, se non vedrò ciclo farò un test :incrocini:
missana

Messaggioda Greta76 » 03/07/2014, 17:07

Vediamo la tua temperatura di domani e dopodomani...ancora non si può dire con certezza (io almeno!...senti Pinkie Il Guru chele sa tutte!) :affetto:

Io aspetterei dopodomani o fra 3 giorni per fare il test...sai se io avessi saputo alla tua età tutto ciò che so oggi sul mio corpo e sui test di gravidanza, avrei risparmiato sicuramente un sacco di soldi! :lol: :si si:

Dai continua a sognare se non è questo mese sarà il prossimo!!! :bacio :bacio :bacio
Greta76

Messaggioda missana » 03/07/2014, 17:12

va benissimo :bacio allora vi aggiornerò alle prossime tb :D :cuoricol: :bacio2:
missana

Torna a I vostri grafici della temperatura basale