Mariadiana - Ciclo del 21/06/2014-IV tentativo POSITIVO

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Mariadiana - Ciclo del 21/06/2014-IV tentativo

Messaggioda mariadiana » 19/07/2014, 8:30

Per pinkie:

Non funzionano molto visto le anomali , prima 4 gg positivo poi uno si uno no.

Per blade :

Incomincio proprio a pensare che le percentuali di probabilità di farlo a caso, ma magari con una certa regolarità siano le stesse che prendendo tb etc...
mariadiana

Anno di nascita: 0
Numero figli: 2
Gravidanza: in corso

Messaggioda pinkie » 19/07/2014, 11:04

il discorso degli stick è da chiarire su alcuni fronti:
- eseguire lo stick non con la prima urina del mattino ma a 4/5 ore dal risveglio quando l'ormone lh è al suo apice
- pipi giusta! sufficientemente concentrata e non troppo diluita (quindi va bene se a metà mattina di bevi il caffe o un te.. ma non esagerare o puoi sballare lo stick
- immergerli per il tempo indicato (non ricordo se è 10/15sec), non troppo, e non di piu di quanto indicato
- lasciarli in posizione orizzontarle e leggere il risultato entro 10 minuti
- la linea di controllo deve sempre essere bene evidente.

questi sono i dubbi che mi venivano l'altro giorno quando ho visto a giorni alterni stick positivi e negativi... nei mesi precedenti invece avevi uno o due stick positivi e questo è la norma e non c'è niente di strano.
Se lo stick stressa.. per quanto riguarda la sua interpretazione.. allora posso capire di dire: "non li faccio piu", ma sappiamo che sono la freccia al nostro arco per piazzare al meglio i compitini.
Anche a me è capitato e piu di una volta di vedere lo stick scurire (mai positivo del tutto) per poi tornare indietro e positivizzarsi definitivamente solo giorni dopo, questi sono tentativi di ovulazione non riusciti.... io sono irregolare e con ovaio dx policistico, quindi per me voleva dire: "l'ovaio dx ci ha provato ma non è riuscito.. ora interviene il sx"...
per chi non ha un ciclo regolare e non riferito ai classici 28gg, si è regolari anche se una ha il ciclo sempre e comunque ogni 35 per dire.... si può mettere in conto che ci siano dei tentativi di ovulazione che magari non vanno in porto subito... questo lo conferma la tb e ci aiuta a capire che dobbiamo stikkare ulteriormente. :ok:

Se tu usavi il metodo come contraccezione non so come fai a pensare che farlo a caso e farlo monitorando con la tb dia le stesse possibilità di esito positivo.. Questo vale per me: cioè io non lo capisco. Mi sono approcciata alla tb per la ricerca della gravidanza.. e dopo il parto appena sarà il momento ho intenzione di usarla come contraccezione.
Non voglio ritrovarmi come gli ultimi tre anni a non sapere cosa accade nel mio corpo, per me sarebbe solo una fonte di stress.

Chiaramente ognuna deve guardare ciò che la fa stare bene, se ritieni che avere rapporti a gg alterni ti possa essere di maggiore aiuto lo puoi fare, ma secondo me dopo un po ti ritroveresti a pensare " e la mia tb...? se la prendessi cosa mi direbbe?" senza contare che su cicli irregolare mantenere i propositi dei gg alterni non affatto facile e ne so qualcosa pure io... :imbarazzato:

Ovviamente ti do solo i miei sconsigli spassionati poi nessuna ti conosce meglio di te stessa e quindi solo tu puoi chiarirti qual'è la strada migliore da seguire :si si:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda Blade » 21/07/2014, 15:14

mariadiana ha scritto:Incomincio proprio a pensare che le percentuali di probabilità di farlo a caso, ma magari con una certa regolarità siano le stesse che prendendo tb etc...

Infatti E' così, di certo la tb non aumenta le possibilità di concepire e questo dobbiamo averlo ben chiaro in test! E' solo un monitoraggio, un'osservazione del nostro corpo che però può darci delle informazioni importanti come, per esempio, se i rapporti sono stati ben piazzati, se c'è stata ovulazione, se stiamo avendo un effettivo ritardo o se abbiamo semplicemente ovulato più tardi. Ma fondamentalmente è chiaro che per rimanere incinta quello che serve è fare sesso! ;) Se tu riuscirai ad essere costante senza sapere a che punto sei e a non chiederti se/quando hai ovulato e se/quando potrai fare un test che sia attendibile allora non vedo controindicazioni nel sospendere le misurazioni.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Re: Mariadiana - Ciclo del 21/06/2014-IV tentativo POSITIVO

Messaggioda mariadiana » 26/07/2014, 5:04

Che dire se volevo una pausa dal metodo direi proprio che questo è il modo giusto.

Questa mattina tb ancora alta anche se l'orario è un po' diverso dal solito 4.00, causa tosse non riesco a dormire bene e dopo un'ora e mezza di pensieri positivi e negativi mi alzo, ho rifatto test ovulazione e poi test gravidanza, netto POSITIVO il test di gravidanza quello ovulazione non sono stata nemmeno lì a guardarlo, mi ha dato negativo fino a ieri anche se la linea stava crescendo, che dire... :pon pon: :pon pon: :pon pon: :pon pon: :pon pon: :pon pon: :pon pon: :felice: :felice: :felice: :felicissimo: :felicissimo: :felicissimo: :felicissimo: so solo che non sto nella pelle , e non so come farò ad aspettare a dirlo a mio marito che tornerà solo martedì, avrei voglia di gridarlo al mondo.
mariadiana

Anno di nascita: 0

Messaggioda ermione » 26/07/2014, 6:16

Ti faccio tantissimi auguri e ti auguro il meglio!!! Non ce la farei neanch'io a tenere la bocca chiusa..!!!
ermione

Anno di nascita: 1986

Messaggioda lella979 » 26/07/2014, 6:24

Oddio che emozione vedere tutti questi bei positivi!!!! Questo gruppo è fantastico e porta fortuna!!
Congratulazioni!!!!!!!!!!
Per quanto riguarda tuo marito bè io non credo che riuscirai ad aspettare martedì.. O meglio io al posto tuo non ce la farei maiiiiiiii...l'avrei chiamato prima di subito hihihi
Mariadiana mi raccomando mandaci tante piumette :cuore:
:bacio :bacio :bacio
lella979

Anno di nascita: 1979
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda sgallentina » 26/07/2014, 7:48

Congratulazioniiiiiii :pon pon: :pon pon: :pon pon:
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
sgallentina

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1

Messaggioda cip » 26/07/2014, 8:41

Auguri :pon pon: :pon pon: :pon pon: :pon pon: :pon pon: :affetto: :affetto: :affetto:
cip

Anno di nascita: 1988

Messaggioda Nephentes » 26/07/2014, 8:57

Ma complimentiiiii :pon pon: :pon pon: :pon pon:

:cuore:

:affetto: :affetto: :affetto:
La mia storia - Il mio grafico

11.10.15 Andrea
20.08.16 ♥
02.02.17 ♥
Nephentes

Anno di nascita: 1979
Gravidanza: in cerca

Messaggioda pinkie » 26/07/2014, 9:21

Augurisssimi!!!!!!! :pon pon: :pon pon: :pon pon: :pon pon: :pon pon: La cicogna di luglio è ancora in viaggio fantastico!!! :cuore:
io avrei telefonato a mio marito alle 4 del mattino........ :imbarazzato: :imbarazzato: :imbarazzato: non ce la farei assolutamente :mrgreen: :mrgreen:

ps. il fatto che ieri il test ovo al 15po fosse ancora negativo ci conferma che non sempre sono affidabili in post ovulazione e che possono dare risultati sbagliati! quindi viva il test di gravidanza!!! :ok:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Torna a I vostri grafici della temperatura basale