Cucciolo2014 - Ciclo del 28/06/14 - posizione cover

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Cucciolo2014 - Ciclo del 28/06/14 - posizione cover

Messaggioda cucciolo2014 » 21/07/2014, 13:16

Spero di nn offendere nessuno per quello che sto per scrivere:le risposte che mi sono state date, sembrano quelle che si danno a scuola per un interazione. Cmq cerco di fare più chiarezza.
Uso gli stick pedonale con il computerino, e i giorni di picco corrispondono al reale, giustificato qualche dubbio nel mese di giugno.a luglio invece è stato tutto monitorato con stick ed ecografie e analisi del sangue (progesterone, fsh...), quindi è tutto corretto quello che vedete.la Cover Line in questo ciclo corrisponde ala temperatura del giorno 8 luglio.ps:il ginecologo che minore e anche endocrinologo ed in più e il direttore sanitario della clinica di sterilità, forse proprio stupido nn è. Buona giornata a tutte.
cucciolo2014

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Messaggioda ermione » 21/07/2014, 13:39

Ma secondo me sei più infastidita tu per le risposte di quanto lo sono io per l'ultimo messaggio. Qui per fortuna c'è gente in gamba che studia i nostri grafici...e da lì poi c'è uno scambio di opinioni ed idee che trovo molto utile.E' ovvio che se condividi un grafico con 4 ovetti è nostro dovere dirti che forse c'è qualcosa che non quadra e non ci limitiamo solamente a dirti dove mettere la cover line.. Comunque se ti fidi del tuo gine non dovresti avere problemi! :ciao:
ermione

Anno di nascita: 1986
Numero figli: 2
Gravidanza: in corso

Messaggioda Blade » 21/07/2014, 14:04

Se questo è quello che pensi l'unico consiglio che posso darti è quello di sospendere le misurazioni della tb, tanto non ti sono in alcun modo utili.
Quello della temperatura basale è un metodo, se si vuole applicare ci sono delle regole che si, sono come quelle che si studiano a scuola. Se non ti interessano significa che non hai interesse nel metodo quindi non capisco perchè sprecare tempo con misurazioni e grafico.
Inoltre ti invito a controllare la correttezza di quello che scrivi, il tuo ultimo messaggio è davvero poco chiaro.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda pinkie » 21/07/2014, 15:56

io ho capito poco e niente di quello che hai scritto nel tuo messaggio, quindi non mi hai chiarito nessun dubbio di quelli che ti avevamo espresso. Però sono d'accordo con le altre di aver capito che non vuoi un'opinione e mi pare chiaro anche da come hai risposto per quanto riguarda il posizionamento della cover.. Quindi non capisco cosa volevi sentirti dire. :roll: :roll: Non abbiamo detto che il medico che ti segue ha sbagliato, abbiamo chiesto di chiarirci se l'ovulazione era stata confermata anche dal successivo controllo ecografico in quanto i tuoi messaggi non erano chiari e mancanti di alcune informazioni.. In ogni caso non mi sembri proprio apertissima al confronto ma essendo questo un forum di temperatura basale è chiaro che noi andiamo a spiegarti quali sono le regole del metodo se decidi di utilizzarlo.
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda TemperaturaBasale » 21/07/2014, 22:06

Ciao cucciolo
Questo è un forum e come tale si basa sul reciproco scambio di informazioni
Chi inizia ovviamente in genere chiede (e ottiene :cuore: ) informazioni dalle altre frequentatrici

Nel tuo caso avendo le utenti riscontrato situazioni mai viste nel corso delle centinaia ormai di cicli analizzati in questo forum è normale che esse si pongano domande e si chiedano se ci sono cose che non tornano (e anche nonostante le tue rassicurazioni molte utenti saranno comunque convinte che qualcosa non torna)

Perche qui(molte volte si omette di specificarlo, ma è scritto nelle linee guida del forum) ognuno risponde solo e soltanto secondo le proprie opinioni ed esprime un suo parere personale, e ognuna delle utenti quindi basandosi sulle proprie esperienze non può che sollevare perplessità su una casistica mai vista (il che non vuol dire impossibile) ma quantomeno strana per quello che sono abituate a vedere anche nei casi più "particolari" e quindi è normale che ti pongano domande e si aspettino risposte (sono curioso anche io in effetti)

Un forum è uno scambio, a volte alcune situazioni necessitano quindi di ampia elasticità e spirito critico a 360 gradi, che va visto come una cosa positiva

Il forum è stato creato anche per avere suggerimenti sullo migliorie da fare sul tool e le critiche sono le cose più importanti e utili che mi potrei aspettare, altrimenti non ci sarebbe nessuno scambio di informazioni ma solo messaggi a senso unico :cuore:

Questa è la filosofia del forum e senza volerne a nessuna è più o meno quello che però inconsciamente e sinceremente ci aspettiamo da tutte, le parole scritte a volte faticano a farsi capire nei toni, non bisogna soffermarcisi molto, avanti quindi (sempre se si è disposti) con lo scambio di informazioni :pon pon:

:ciao: :fiori:
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
TemperaturaBasale
Amministratore

Anno di nascita: 1976

Messaggioda Greta76 » 22/07/2014, 6:05

Penso che hai dimenticato una regola fondamentale....ed è che le parole hanno un peso!
Innanzitutto, non solo hai liquidato delle persone gentili che ti chiedevano soltanto dei chiarimenti e che ti volevano solo aiutare, con una frase qualunquista ed offensiva, ma anche giustifichi tutto col fatto che ti sei basata sul tuo computerino e su quello che ti ha spiegato il tuo medico curante. Mi sembra chiaro che, come non hai capito le nostre spiegazioni, non hai capito quello che ti è stato spiegato dal tuo medico, ma non mi sorprende, se le hai prestato le stesse attenzioni che hai prestato a noi. Nessun medico, anche il più incompetente, dichiara 4 giorni d'ovulazione! Appunto si tratta dell'ovulazione e non delle ovulazioni! L'ovulazione si verifica quando la cellula uovo rilasciata insieme al suo fluido dal follicolo ovarico viene catturato dalle fimbrie, estremità mobili delle tube di Falloppio, nelle quali avverrà la fecondazione mediante gli spermatozoo maschili. L’ovocita, attendendo lo spermatozoo che lo fecondi,  sopravvive nelle tube dalle 12 alle 24 ore ed in alcuni casi si può arrivare fino a 48 ore....ma non certamente alle tue 96 ore. Gli spermatozoi più forti, tra quelli depositati in vagina durante il rapporto sessuale, arrivano a sopravvivere nel corpo della donna dai 4 ai 5 giorni, avendo dunque tutto il tempo a disposizione per incontrare la cellula uovo e fecondarla. Ed è questo che il tuo dottore ha cercato di spiegarti, aimè senza successo! ...i 4 giorni che tu hai segnato come ovulazione, possono essere chiamati "periodo fertile" o "periodo dell'evoluzione", ma non ovulazione! Appunto, le parole hanno un peso!
Io non sono "political correct" come l'Admin, dunque per evitare problemi futuri, ti dico solo di misurare o meno la tb se lo desideri, ma ciò che di sicuro devi misurare, sono le tue parole, le quali, non solo dimostrano la maturità del nomignolo che ti sei scelta, ma possono anche essere sono molto offensive!

Non infierisco sul medico, perché sono dell'idea, che sei tu quella che ha capito poco o niente...ma mi permetto solo di aggiungere che, questa frase....
cucciolo2014 ha scritto:ps:il ginecologo che minore e anche endocrinologo ed in più e il direttore sanitario della clinica di sterilità, forse proprio stupido nn è.
non solo è qualunquista, ma lascia anche il tempo che trova! Io ho visto primari di chirurgia scordarsi di invertire una vena durante una operazione! (Ciò che si impara nel 5°anno di medicina).

ermione ha scritto:E' ovvio che se condividi un grafico con 4 ovetti è nostro dovere dirti che forse c'è qualcosa che non quadra e non ci limitiamo solamente a dirti dove mettere la cover line..
:clap clap: :clap clap: :clap clap:
Blade ha scritto:Se questo è quello che pensi l'unico consiglio che posso darti è quello di sospendere le misurazioni della tb, tanto non ti sono in alcun modo utili.
Inoltre ti invito a controllare la correttezza di quello che scrivi
pinkie ha scritto:io ho capito poco e niente di quello che hai scritto nel tuo messaggio, quindi non mi hai chiarito nessun dubbio di quelli che ti avevamo espresso. Però sono d'accordo con le altre di aver capito che non vuoi un'opinione e mi pare chiaro anche da come hai risposto per quanto riguarda il posizionamento della cover.. Quindi non capisco cosa volevi sentirti dire. :roll: :roll: In ogni caso non mi sembri proprio apertissima al confronto
Il mio grafico & La nostra storia..to be continued...
Quando ci si trova davanti un ostacolo, la linea più breve tra due punti può essere una linea curva. Bertolt Brecht
Greta76

Anno di nascita: 1976
Numero figli: 0

Messaggioda cucciolo2014 » 22/07/2014, 10:24

TemperaturaBasale ha scritto:Ciao cucciolo
Questo è un forum e come tale si basa sul reciproco scambio di informazioni
Chi inizia ovviamente in genere chiede (e ottiene :cuore: ) informazioni dalle altre frequentatrici

Ciao è coretto quello che hai scritto" reciproco scambio di informazioni",ma bisogna considerare anche che possono esserci delle situazione diverse e che vanno analizzate con una visione piu' ampia

TemperaturaBasale ha scritto:Nel tuo caso avendo le utenti riscontrato situazioni mai viste nel corso delle centinaia ormai di cicli analizzati in questo forum è normale che esse si pongano domande e si chiedano se ci sono cose che non tornano (e anche nonostante le tue rassicurazioni molte utenti saranno comunque convinte che qualcosa non torna)

il mio caso forse puo essere particolare,forse andava considerato in maniera diversa, il mio scrivere " mi sembrano le risposte che si danno ad un interrogazione"volevano sottolineare proprio questo.Che a volte ci sono delle variabili che vanno prese in considerazione quando si presentano.Probabilmente che ha risposto in maniera poco piacevole,e semplicemente perchè e abituato a guardare solo in una direzione.

TemperaturaBasale ha scritto:Perche qui(molte volte si omette di specificarlo, ma è scritto nelle linee guida del forum) ognuno risponde solo e soltanto secondo le proprie opinioni ed esprime un suo parere personale, e ognuna delle utenti quindi basandosi sulle proprie esperienze non può che sollevare perplessità su una casistica mai vista (il che non vuol dire impossibile) ma quantomeno strana per quello che sono abituate a vedere anche nei casi più "particolari" e quindi è normale che ti pongano domande e si aspettino risposte (sono curioso anche io in effetti)

io sono abituata nella mia vita a guardare le cose a 360 gradi e a mettere in discussione quelle che sono le mie idee e convinzioni.io non ho offeso nessuno,a me invece e stato dato della stupida. probabilmente,visto che qui si parla di scambio di idee,vanno pesate le parole( anche perchè se tutto fosse semplice e matematico come qualcuno ha voluto sottolineare,nessuna donna avrebbe problemi a rimanere incinta appena usa questo metodo.Cosa che invece cosi non è.

Un forum è uno scambio, a volte alcune situazioni necessitano quindi di ampia elasticità e spirito critico a 360 gradi, che va visto come una cosa positiva

Mi e stato detto che non si capiscono i messaggi che ho dato come risposta,perchè ci sono errori,tengo a precisare che non sono errori grammaticali,ma semplicemente,quando si usa un cellulare per rispondere, a volte ti accorgi degli errori solo quando lo stesso viene pubblicato.Se al posto di criticare,ci fosse stata piu' attenzione a leggere quello che ho scritto,d invece non è stato cosi.Il mio rispondere che la coverline va posizionata a 36,6,doveva portare ad una riflessione,ed invece è stata vista come un affronto.

TemperaturaBasale ha scritto:Il forum è stato creato anche per avere suggerimenti sullo migliorie da fare sul tool e le critiche sono le cose più importanti e utili che mi potrei aspettare, altrimenti non ci sarebbe nessuno scambio di informazioni ma solo messaggi a senso unico :cuore:
Questa è la filosofia del forum e senza volerne a nessuna è più o meno quello che però inconsciamente e sinceremente ci aspettiamo da tutte, le parole scritte a volte faticano a farsi capire nei toni, non bisogna soffermarcisi molto, avanti quindi (sempre se si è disposti) con lo scambio di informazioni :pon pon:

chiarisco l'ultima cosa: qualcuo mi ha scritto che probabilemte ho un ginecologo incompetente,facendo riferimento ad un esempio di un chirurgo che non sapeva come affrontare un intervento,poi questa persona si è corretta dicendo che la colpa non è del ginecologo ,ma mia che non capisco:ti chiarisco questo,non mi conosci e quindi non ti autorizzo ad utilizzare certi termini,ma capisco che probabilemte reagisci cosi perchè forse sei ignorante in materia.quiandi gentilmente la prossima volta che vuoi rispondermi,abbi almeno educazione.
Detto questo ti chiarisco quella che è la situazione,sperando che diventi un punto di valutazione e riflessione per tutte:

27/4 inizio ciclo
02/05 fine ciclo

22/23/05 test clearblu con doppio indicatore positivo

28/05 inizio ciclo
31/05 fine ciclo

12/13/06 test clearblu con doppio indicatore positivo
28/06/2014 inizio ciclo
02/7 fine ciclo

3/4/5/6 luglio test persona esito riscio elevato
7/8 luglio test persona positivo
8 luglio monitoraggio ecografico,follico di 15.2mm ( 1.52 cm) il follicolo cresce di 2,5 mm al giorno,perpoi scoppiare quando arriva ad una grandezza di 20 max 23 mm ( qual ca comunicazione del ginecologo che al max entro 2 giorni sarebbe scoppiato),il tutto confermato anche dagli stick e dagli esami del sague (fsh,progesterone,17 beta estradiolo,che sono stai eseguiti il giorno 12/7 (quindi 2 giorni dopo quella che è stata la valutazione fatta dal ginecologo,per lo scoppio del follicolo)

vi posto anche gli stick fatti fino ad oggi,sono numerati indipendentemente dal giorno del ciclo,secondo voi a quale giorno corrisponde l'ovulazione? magari cosi riusciamo a capire effettivamente dove posizionare la coverline.
[img]"D:\Users\Francesco\Downloads\facebook_1406015957735%20(2).jpg"[/img]
:ciao: :fiori:
cucciolo2014

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 1

Messaggioda Blade » 22/07/2014, 11:05

cucciolo2014 ha scritto:io sono abituata nella mia vita a guardare le cose a 360 gradi e a mettere in discussione quelle che sono le mie idee e convinzioni.io non ho offeso nessuno,a me invece e stato dato della stupida. probabilmente,visto che qui si parla di scambio di idee,vanno pesate le parole

Scusa ma non mi sembra tu stia leggendo le risposte ricevute con spirito critico e mente aperta. Te la sei presa perchè abbiamo contestato i tuoi grafici. Noi le valutazioni le facciamo sulla temperatura basale (dal nome del forum...), le opinioni dei medici, in merito al giorno esatto d'ovulazione, spesso non le teniamo troppo in considerazione visto che non possono avere la stessa precisione di una temperatura basale, che segue gli andamenti ormonali del nostro corpo. Ripeto, se tu sei convinta di come hai compilato il grafico la temperatura basale non ti serve perchè non la consideri quindi nessuno ti dirà dove piazzare la coverline, semplicemente, con il grafico così com'è, non la puoi mettere perchè il grafico non è corretto. Che poi sia perchè hai preso male tu le tb o perchè hai effettivamente ovulato un paio di giorni dopo non possiamo avere certezze nemmeno noi.
Nessuno pensa tu sia stupida ma sinceramente mi sono sentita un po' sciocca io per aver speso tempo a risponderti per poi sentirmi dire che il tuo ginecologo è un luminare quindi lui non può sbagliare (ma noi si, ovviamente...) e che tu usi il persona e quindi sai quello che scrivi, perchè siamo sempre noi a sbagliare, persona è infallibile...eh certo...Anche io uso un apparecchio (ma non persona che non trovo affidabile) ma prima di tutto ci sono le mie valutazioni personali perchè ho studiato per farle, ho imparato ad osservare il mio corpo e le mie temperature.
cucciolo2014 ha scritto:anche perchè se tutto fosse semplice e matematico come qualcuno ha voluto sottolineare,nessuna donna avrebbe problemi a rimanere incinta appena usa questo metodo.Cosa che invece cosi non è.

Non è vero. Il metodo della temperatura basale o anche il sisntotermico sono metodi di osservazione del proprio corpo per imparare a conoscerlo, non metodi per concepire! Io il metodo l'ho usato proprio per NON rimanere incinta e ha ben funzionato per 2 anni! Poi, essendo che io e il mio compagno non abbiamo particolari problemi di salute, al quarto tentativo mirato ho ottenuto una gravidanza, rientro perfettamente nelle statistiche che dicono che fino a 6 tentativi mirati sono nella norma. Non è merito del metodo ma questo mi ha aiutata a identificare il giorno d'ovulazione, intensificare i rapporti in quel periodo, sapere, a posteriori, se avevo piazzato bene i rapporti, sapere quand'era il mio primo effettivo giorno di ritardo per effettuare un test di gravidanza.
cucciolo2014 ha scritto:Mi e stato detto che non si capiscono i messaggi che ho dato come risposta,perchè ci sono errori,tengo a precisare che non sono errori grammaticali,ma semplicemente,quando si usa un cellulare per rispondere, a volte ti accorgi degli errori solo quando lo stesso viene pubblicato.Se al posto di criticare,ci fosse stata piu' attenzione a leggere quello che ho scritto,d invece non è stato cosi.

Questo è un forum, se vuoi farti capire rileggi il messaggio prima di inviarlo, il fatto che sia colpa del cellulare non ti giustifica, tutte scriviamo da cellulare, pc, tablet ma non tutti i messaggi sono scritti male. Nessuno ti ha detto tu non sappia scrivere, ti abbiamo chiesto di scrivere meglio.
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda pinkie » 22/07/2014, 11:15

Inizio con il dire che dirti che i tuoi messaggi non si capiscono non è volerti offendere, ma che si può anche rileggere un messaggio prima di fare "invia" e anche "modificarlo" dopo aver pubblicato. Io scrivo molto spesso dal cellulare e dal tablet, gli errori sono all'ordine del giorno, ma rileggo.. sia per non dare informazioni errate, sia perchè il discorso sia comprensibile. Non puoi dare per scontato che chi legge in un forum si metta a fare la traduzione di ciò che scrivi, senza contare poi che le info era "limitate" e "poco chiare".. A te spetta di scrivere bene, sei tu l'autrice del messagio.

Qua siamo di ampie vedute.. non guardiamo in una sola direzione.. abbiamo visto di tutto e se ci permettiamo di dare un commento, che ti piaccia o meno per il contenuto in se, lo facciamo con un minimo di pregressa esperienza e non per aprire la bocca e darle aria in modo superficiale.
Io personalmente non mi sono assolutamente permessa di dire, tu sbagli.. il tuo gine sbaglia.. o simili: io guardo il grafico e dico quello che vedo. E per come è compilato il grafico le cose cosi non sono corrette.

Se il tuo grafico dice ovulazione al 15 e le tue analisi dicono ovo prima... allora dico: prendi male la tb.. e su questo insisto perchè non esiste che la temperatura basale venga presa dopo essersi alzata dal letto.
E come gia avevo scritto: non è che tu sei diversa o piu speciale che la tua tb è sempre uguale anche dopo che ti alzi, è solo un caso... e il caso non si presenta tutto il mese.. e tutti i mesi della tua ricerca.

Per far quadrare l'ovulazione come dite voi (tu, gine, analisi, eco del follicolo) al 13pm, tutte le tb precedenti, esclusa quella del 7 pm vanno ignorate per inserire la coverline.. perchè il primo rialzo del 14pm (cioè 1po) e anche le tb seguenti del post ovo.. devono essere sopra a tutte le temperature che precedono l'ovulazione.
Questo quindi chiarisce che il grafico è compilato nel modo sbagliato, ma principalmente perchè la temperatura è presa nel modo sbagliato.
La cover a 36.60 è poi un'informazione totalmente sbagliata.. su che base hai deciso che va li? se ne sei cosi convinta perchè allora lo hai chiesto a noi?
Questo vuol dire che non ti è chiaro il discorso di andamento bifasico del grafico: tb basse in pre ovo e alte in post ovo, è a questo che serve la coverline, stabilire questa differenza e darti una "linea immaginaria" che a fine fase luteale ti aiuti a valutare l'andamento della tua temperatura, in quanto se a ridosso della cover preannuncia rosse in arrivo.

Vedo poi che dal grafico hai cancellato anche le note e quindi probabile che qualcosa mi sfugga rispetto a quanto avevo scritto nei messaggi precedenti.

cucciolo2014 ha scritto:28/05 inizio ciclo - 31/05 fine ciclo
28/06/2014 inizio ciclo - 02/7 fine ciclo

il tuo grafico è compilato cosi:
10/06 inizio ciclo
12/06 stick positivo
27/06 avevi piazzato qui l'ovulazione ora tolta.
28/06 nuovo ciclo

eppure ieri insistevi a dire che era giusto avere ovulato il gg prima del ciclo!
vedi quindi che le informazioni che ci riporti non sono precise.. o hai scritto sbagliato.. o hai compilato sbagliato il grafico.. ma non sono "io" che devo pensare a cosa volevi scrivere.. bensi tu che ti devi preoccupare di darci tutte le informazioni nel modo corretto per darci la possibilità di dirti la nostra opinione.
Tra l'altro faccio presente che la data di Fine Ciclo non è rilevante al fine di valutare o meno l'ovulazione o i gg del ciclo. Importa solo la data di inizio mestruo.

cucciolo2014 ha scritto:chiarisco l'ultima cosa: qualcuo mi ha scritto che probabilemte ho un ginecologo incompetente,facendo riferimento ad un esempio di un chirurgo che non sapeva come affrontare un intervento,poi questa persona si è corretta dicendo che la colpa non è del ginecologo ,ma mia che non capisco:ti chiarisco questo,non mi conosci e quindi non ti autorizzo ad utilizzare certi termini,ma capisco che probabilemte reagisci cosi perchè forse sei ignorante in materia.quiandi gentilmente la prossima volta che vuoi rispondermi,abbi almeno educazione.

Non voglio rispondere per greta in quanto è perfettamente in grado di spiegare da sola quello che voleva dire.. Ma lei ha detto "che nessun medico dichiara 4gg di ovulazione" cosi come era riportato sul tuo grafico, cioè lei metteva in discussione le tue info sul grafico con quanto può averti detto il medico.. e su questo ha perfettamente ragione! Stessa cosa che ti abbiamo detto anche noi....
Portarti l'esperienza di un medico che ha fatto errori in precedenza (non riferito al tuo) lo ha fatto con l'esperienza di sapere quello che dice dato che lavora nel settore medico-scientifico. Ed in generale.. medici che agivano in modo superficiale ne abbiamo visti tanti.. io per prima.. e sono brutte esperienze che non vorresti vivere mai..

Se si è aperti al confronto il forum è nato e vive per questo, ma nel modo in cui invece ci liquidi "tu ragione - noi torto", o dicendomi che "diamo risposte da scuola" (e qua mi permetto di dire che sinceramente mi offendi....) mi fa pensare che anche tutto il messaggio che ti ho scritto, a cui ho dedicato il mio tempo, venga letto in modo frettoloso e forse senza nemmeno l'attenzione e l'atteggiamento di dire: "questa persona vuole aiutarmi".. e quindi mi aspetto che lo ignorerai di nuovo dicendo di nuovo "ho ovulato il 13"...
La cosa mi dispiace parecchio perchè se c'è qualcosa di positivo in questo forum è proprio l'attenzione che tutte noi dedichiamo a chi si approccia per la prima volta alla temperatura basale, tutte sappiamo quanto sia difficile fisicamente ed emotivamente il percorso di ricerca di una gravidanza... ma bisogna aver voglia di ascoltare e mettersi in discussione. Questo vale per me, per te.. e per tutte quelle che ci leggono.

per gli stick.. il link non è funzionante quindi non li possiamo vedere.
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda Blade » 22/07/2014, 11:23

cucciolo2014 ha scritto:
Detto questo ti chiarisco quella che è la situazione,sperando che diventi un punto di valutazione e riflessione per tutte:

27/4 inizio ciclo
02/05 fine ciclo ??? mestruazione immagino

22/23/05 test clearblu con doppio indicatore positivo

28/05 inizio ciclo
31/05 fine ciclo

28/06/2014 inizio ciclo
02/7 fine ciclo

3/4/5/6 luglio test persona esito riscio elevato
7/8 luglio test persona positivo
8 luglio monitoraggio ecografico,follico di 15.2mm ( 1.52 cm) il follicolo cresce di 2,5 mm al giorno,perpoi scoppiare quando arriva ad una grandezza di 20 max 23 mm ( qual ca comunicazione del ginecologo che al max entro 2 giorni sarebbe scoppiato),il tutto confermato anche dagli stick e dagli esami del sague (fsh,progesterone,17 beta estradiolo,che sono stai eseguiti il giorno 12/7 (quindi 2 giorni dopo quella che è stata la valutazione fatta dal ginecologo,per lo scoppio del follicolo)

A me hai messo tanta confusione. Tutte le info scritte si dovrebbero capire dal grafico che però non è chiaro: al 10/06 segni una mestruazione scarsa mentre qui scrivi che l'inizio del ciclo (ciclo è tutto, mestruazione sono i giorni di perdita ematica) è stato il 28/05. Lo spotting, eventualmente, si segna con "spotting" che non cambia la conta dei giorni.
Poi: 7/8 luglio test persona positivo ma tu segni una sfilza interminabile di test ovulazione positivi e questo rende il grafico illeggibile/confusionario.
Se l'8 luglio il follicolo era di 15.2 mm non è detto che dovesse per forza scoppiare in 2 giorni, poteva mettercene anche di più, al terzo per esempio sarebbe potuto essere di 22.7 mm, non sono ancora 23...E poi proprio tu mi dici che non è tutto così matematico quindi se avesse misurato in maniera non perfetta e fosse stato qualche millimetro più piccolo, o crescesse un po' più a piano? Arriveresti tranquillamente ad un'ovulazione al 12/07, giorno in cui hai fatto i dosaggi: io li proverei a confrontare con i range dei valori ovulatori, secondo me corrispondono anche con quelli. ;)
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Torna a I vostri grafici della temperatura basale