Inizio con il dire che dirti che i tuoi messaggi non si capiscono non è volerti offendere, ma che si può anche rileggere un messaggio prima di fare "invia" e anche "modificarlo" dopo aver pubblicato. Io scrivo molto spesso dal cellulare e dal tablet, gli errori sono all'ordine del giorno, ma rileggo.. sia per non dare informazioni errate, sia perchè il discorso sia comprensibile. Non puoi dare per scontato che chi legge in un forum si metta a fare la traduzione di ciò che scrivi, senza contare poi che le info era "limitate" e "poco chiare".. A te spetta di scrivere bene, sei tu l'autrice del messagio.
Qua siamo di ampie vedute.. non guardiamo in una sola direzione.. abbiamo visto di tutto e se ci permettiamo di dare un commento, che ti piaccia o meno per il contenuto in se, lo facciamo con un minimo di pregressa esperienza e non per aprire la bocca e darle aria in modo superficiale.
Io personalmente non mi sono assolutamente permessa di dire, tu sbagli.. il tuo gine sbaglia.. o simili: io guardo il grafico e dico quello che vedo. E per come è compilato il grafico le cose cosi non sono corrette.
Se il tuo grafico dice ovulazione al 15 e le tue analisi dicono ovo prima... allora dico: prendi male la tb.. e su questo insisto perchè non esiste che la temperatura basale venga presa dopo essersi alzata dal letto.
E come gia avevo scritto: non è che tu sei diversa o piu speciale che la tua tb è sempre uguale anche dopo che ti alzi, è solo un caso... e il caso non si presenta tutto il mese.. e tutti i mesi della tua ricerca.
Per far quadrare l'ovulazione come dite voi (tu, gine, analisi, eco del follicolo) al 13pm, tutte le tb precedenti, esclusa quella del 7 pm vanno ignorate per inserire la coverline.. perchè il primo rialzo del 14pm (cioè 1po) e anche le tb seguenti del post ovo.. devono essere sopra a tutte le temperature che precedono l'ovulazione.
Questo quindi chiarisce che il grafico è compilato nel modo sbagliato, ma principalmente perchè la temperatura è presa nel modo sbagliato.
La cover a 36.60 è poi un'informazione totalmente sbagliata.. su che base hai deciso che va li? se ne sei cosi convinta perchè allora lo hai chiesto a noi?
Questo vuol dire che non ti è chiaro il discorso di andamento bifasico del grafico: tb basse in pre ovo e alte in post ovo, è a questo che serve la coverline, stabilire questa differenza e darti una "linea immaginaria" che a fine fase luteale ti aiuti a valutare l'andamento della tua temperatura, in quanto se a ridosso della cover preannuncia rosse in arrivo.
Vedo poi che dal grafico hai cancellato anche le note e quindi probabile che qualcosa mi sfugga rispetto a quanto avevo scritto nei messaggi precedenti.
cucciolo2014 ha scritto:28/05 inizio ciclo - 31/05 fine ciclo
12/13/06 test clearblu con doppio indicatore positivo
28/06/2014 inizio ciclo - 02/7 fine ciclo
il tuo grafico è compilato cosi:
10/06 inizio ciclo
12/06 stick positivo
27/06 avevi piazzato qui l'ovulazione ora tolta.
28/06 nuovo ciclo
eppure ieri insistevi a dire che era giusto avere ovulato il gg prima del ciclo!
vedi quindi che le informazioni che ci riporti non sono precise.. o hai scritto sbagliato.. o hai compilato sbagliato il grafico.. ma non sono "io" che devo pensare a cosa volevi scrivere.. bensi tu che ti devi preoccupare di darci tutte le informazioni nel modo corretto per darci la possibilità di dirti la nostra opinione.
Tra l'altro faccio presente che la data di Fine Ciclo non è rilevante al fine di valutare o meno l'ovulazione o i gg del ciclo. Importa solo la data di inizio mestruo.
cucciolo2014 ha scritto:chiarisco l'ultima cosa: qualcuo mi ha scritto che probabilemte ho un ginecologo incompetente,facendo riferimento ad un esempio di un chirurgo che non sapeva come affrontare un intervento,poi questa persona si è corretta dicendo che la colpa non è del ginecologo ,ma mia che non capisco:ti chiarisco questo,non mi conosci e quindi non ti autorizzo ad utilizzare certi termini,ma capisco che probabilemte reagisci cosi perchè forse sei ignorante in materia.quiandi gentilmente la prossima volta che vuoi rispondermi,abbi almeno educazione.
Non voglio rispondere per greta in quanto è perfettamente in grado di spiegare da sola quello che voleva dire.. Ma lei ha detto "che nessun medico dichiara 4gg di ovulazione" cosi come era riportato sul tuo grafico, cioè lei metteva in discussione le tue info sul grafico con quanto può averti detto il medico.. e su questo ha perfettamente ragione! Stessa cosa che ti abbiamo detto anche noi....
Portarti l'esperienza di un medico che ha fatto errori in precedenza (non riferito al tuo) lo ha fatto con l'esperienza di sapere quello che dice dato che lavora nel settore medico-scientifico. Ed in generale.. medici che agivano in modo superficiale ne abbiamo visti tanti.. io per prima.. e sono brutte esperienze che non vorresti vivere mai..
Se si è aperti al confronto il forum è nato e vive per questo, ma nel modo in cui invece ci liquidi "tu ragione - noi torto", o dicendomi che "diamo risposte da scuola" (e qua mi permetto di dire che sinceramente mi offendi....) mi fa pensare che anche tutto il messaggio che ti ho scritto, a cui ho dedicato il mio tempo, venga letto in modo frettoloso e forse senza nemmeno l'attenzione e l'atteggiamento di dire: "questa persona vuole aiutarmi".. e quindi mi aspetto che lo ignorerai di nuovo dicendo di nuovo "ho ovulato il 13"...
La cosa mi dispiace parecchio perchè se c'è qualcosa di positivo in questo forum è proprio l'attenzione che tutte noi dedichiamo a chi si approccia per la prima volta alla temperatura basale, tutte sappiamo quanto sia difficile fisicamente ed emotivamente il percorso di ricerca di una gravidanza... ma bisogna aver voglia di ascoltare e mettersi in discussione. Questo vale per me, per te.. e per tutte quelle che ci leggono.
per gli stick.. il link non è funzionante quindi non li possiamo vedere.