vale811 ha scritto:intanto grazie per le risposte al valequiz! mi resta solo il dubbio poco flusso=poco endometrio? ma la gine non mi ha detto nulla al riguardo...
eh beh ma allora vuoi proprio trovare l'ago nel pagliaio!!!

ti giuro che fino a che scrivevo te lo volevo pure dire di non pensarlo.. ma ho evitato.. e invece tu mi batti e ce lo chiedi! ehehehehhe
A parte tutto non ti devi preoccupare... l'inspessimento dell'endometrio in post ovo ha dei parametri di riferimento, inutile che sto a cercarti i numeri precisi tanto non siamo qua con l'ecografo a misurare, il succo del discorso è questo:
in post ovo l'endometrio aumenta per accogliere l'ovo fecondato, solo dopo l'impianto con il supporto del progesterone l'endometrio inizia a svilupparsi, accoglie la camera gestazionale e poi verso la fine del 1 trimestre diviene la placenta definitiva che sarà il sostentamento del cucciolo.
La quantità di endometrio che si forma ha una sua "normalità" ma non sarà mai da un mese all'altro la stessa e da qui puoi vedere qualche piccola differenza tra un mestruo all'altro.