annaerika84 - ciclo del 19/09/14 - Ho bisogno di voi :(

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: annaerika84 - ciclo del 19/09/14 - Ho bisogno di voi :(

Messaggioda Blade » 27/10/2014, 9:33

annaerika84 ha scritto:Ciao ragazze, ho bisogno di un vostro parere urgente.
Se guardate il mio grafico potete capire com'è la mia situazione fino a stasera (completa di annotazione).
L'ultimo ciclo l'ho avuto dopo 40 gg precisamente il 19 Settembre e ad oggi sono 38 giorni e ancora niente.
Ho avuto un rapporto giovedì dove andando in bagno ho notato una piccola perdita rosata, e al mattino di nuovo e niente più (sempre nel pulirmi). Questa sera andando in bagno e sempre nel pulirmi un'altra perdita rosata... Ho fastidio al seno nel senso che se me lo tocco mi da fastidio e sento punzecchiarmi ogni tanto. La pancia sotto mi sento un pò gonfia. Dal 3 di ottobre ho avuto problemi di giramenti di testa acidità nausea (vomito una volta sola) la guardia medica mi disse che erano vertigini ma ancoa oggi mi sento un pò come se da un momento all'altro deve girarmi la testa, l'acidità ancora un pò a tratti ce l'ho e non ce l'ho. Domani mattina devo fare il test ma se noto ancora perdite che dite lo faccio ugualmente?? Essendo che ho molto peso...ma moltooo mia mamma dice di farlo prima che mi venga il ciclo ancora rimango incinta e ho una minaccia :(... Voi cosa pensate??? Secondo voi perché queste perdite che durano poco tempo? Me ne accorgo solo quando vado in bagno che mi pulisco altrimenti non me ne accorgerei.

Erika
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda Blade » 27/10/2014, 9:46

Le perdite si possono avere anche in caso di gravidanza ma, come ti ho già detto, il tuo grafico è molto strano, hai tb davvero molto alte che poi si abbassano e ora di nuovo alte. Se hai visto nelle guide o se hai guardato qualcuno dei nostri avrai notato che le tb devono essere basse in pre ovo e alte in post ovo, senza guardare la temperatura in particolare ma deve esserci un andamento bifasico per poter determinare il giorno d'ovulazione.
Nel tuo grafico si potrebbe pensare a ovulazione avvenuta al 32° giorno di ciclo perchè le tb dopo sono alte rispetto alle 6 precedenti (esclusa quella del 27°) però le tb di prima sono ancora alte e lontane dall'ultima mestruazione e questo non è "normale".
Magari il sovrappeso può essere parte del problema nel senso che c'è un qualche squilibrio ormonale che causa o causato dal sovrappeso...ma questo non posso valutarlo più di tanto in quanto non sono medico e non ci conosciamo e ho solo le info da te riportate qui.
Se l'ovulazione fosse avvenuta al 32° giorno di ciclo i rapporti sarebbero un po' distanti e sarebbero un po' poche le speranze Ma ci mancano diverse tb precedenti e potresti anche aver ovulato prima...non mi spiegherei però il ribasso delle tb senza mestruazioni e il conseguente rialzo così imminente...
Se però dal 3 ottobre dici di non stare bene potresti avere anche una qualche forma influenzale o qualcosa che ti altera la tb...le ipotesi sono tante ma quella giusta chi lo sa qual'è...
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda annaerika84 » 27/10/2014, 11:40

Non ho capito il perchè del topic bloccato xkè qui spiegavo il problema del ciclo..cmq non ha importanza lo riporto quì spero che non ci sono problemi.

L'ultimo ciclo l'ho avuto dopo 40 gg precisamente il 19 Settembre e ad oggi sono 38 giorni e ancora niente.
Ho avuto un rapporto giovedì dove andando in bagno ho notato una piccola perdita rosata, e al mattino di nuovo e niente più (sempre nel pulirmi). Questa sera andando in bagno e sempre nel pulirmi un'altra perdita rosata... Ho fastidio al seno nel senso che se me lo tocco mi da fastidio e sento punzecchiarmi ogni tanto. La pancia sotto mi sento un pò gonfia. Dal 3 di ottobre ho avuto problemi di giramenti di testa acidità nausea (vomito una volta sola) la guardia medica mi disse che erano vertigini ma ancoa oggi mi sento un pò come se da un momento all'altro deve girarmi la testa, l'acidità ancora un pò a tratti ce l'ho e non ce l'ho. Domani mattina devo fare il test ma se noto ancora perdite che dite lo faccio ugualmente?? Essendo che ho molto peso...ma moltooo mia mamma dice di farlo prima che mi venga il ciclo ancora rimango incinta e ho una minaccia :(... Voi cosa pensate??? Secondo voi perché queste perdite che durano poco tempo? Me ne accorgo solo quando vado in bagno che mi pulisco altrimenti non me ne accorgerei.

Ho fatt l test stamattina e come al solito:

Immagine

Ma perchè allora questa acidità? Perchè Queste perdita chiare e non arriva il ciclo :( ?
annaerika84

Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda Blade » 27/10/2014, 11:49

Avevo riportato sopra il tuo topic! ;) Per ogni ciclo si apre un solo topic, per questo ho chiuso l'altro: stiamo ancora parlando dello stesso ciclo, non di uno nuovo quindi è corretto continuare qui. Tanto quando scrivi il topic si alza, va in cima alla lista e quindi le tibbine lo vedono e, se possono/vogliono, leggono e commentano. :ok:
Il test ora secondo me può essere presto, in base alla risposta che ti ho scritto sopra (non so se l'hai vista)...almeno abbiamo escluso che tu abbia ovulato prima...
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Messaggioda nica » 27/10/2014, 11:56

Ciao Annaerika! :ciao:

l'altro topic è stato bloccato perché, per questione di ordine e pulizia, è meglio aprire un topic singolo per ogni ciclo... poiché il tuo è ancora in corso potrai scrivere qui per ogni dubbio o domanda relativamente al tuo ciclo.

annaerika84 ha scritto:Ma perchè allora questa acidità? Perchè Queste perdita chiare e non arriva il ciclo :( ?

Io avevo spessissimo acidità e reflusso prima del ciclo come sintomo pre-mestruale .. al contrario, il mese in cui sono rimasta incinta non ho avuto niente di tutto ciò! il fatto di avere questi sintomi non implica necessariamente una gravidanza, ma può essere solo una fase del tuo ciclo. Per i capogiri, penso anch'io che possa essere cervicale perché, soffrendone, mi ritrovo nelle descrizioni che hai fatto!
Non voglio certo disilluderti, ma ci possono essere perdite chiare anche in altre occasioni: perdite ovulatorie, perdite causate da piaghette all'interno dell'utero o semplicemente perdite (spotting) pre-mestruale... infine, certamente, ci sono le perdite d'impianto ma penso sia presto perché penso anch'io che tu possa aver ovulato al 32pm e quindi oggi saresti ancora al 7po! :portafortuna: :portafortuna:
nica

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1

Messaggioda annaerika84 » 10/11/2014, 20:20

Ragazze con oggi sono 53 giorni dall'ultimo ciclo... Sono indecisa se fare il test del sangue e comprare lo stick in farmacia... Quando vado in bagno e mi pulisco fino a qualche giorno fà avevo una perdita piccola ora invece solo muco.
Sicuramente sarà negativo con la fortuna che ho :cry: ....Voi che pensate???
annaerika84

Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda pinkie » 10/11/2014, 21:14

uhm... allora...
il 27/ott hai fatto un test di gravidanza, ma come scritto negli altri commenti dalle tue tb l'ovulazione si potrebbe al 32pm (anche se un pò incerta perchè il grafico è un pò ambiguo), quindi hai fatto un test al 7 po che è risultato per forza negativo.. tieni conto che l'impianto arriva fino al 10/11po circa e solo da quel momento inizia la produzione di bhcg (prima nel sangue e dopo nelle urine), quindi non mi sorprende che al 27 il test fosse negativo.
Viceversa ad oggi ancora nessun mestruo... direi decisamente che è il caso di fare un test (anche domestico) perchè si dice che dopo 18tb alte si può parlare di gravidanza.... ora tu hai smesso di misurare la tb, e qualche dubbio sull'ovulazione potremmo anche averlo, ma considerando che la fase luteale arriva ad un massimo di 16gg... ad oggi sei al 21po quindi direi proprio che il test è il caso di farlo!
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda camilla784 » 11/11/2014, 9:38

Concordo con pinkie! anche io ti consiglierei di fare un test :portafortuna:
camilla784

Messaggioda Blade » 11/11/2014, 9:50

D'accordo con le altre, io farei un test casalingo senza stare a fare prelievi e aspettare altro tempo inutilmente. Purtroppo non avendo la tb non abbiamo idea della situazione, visto le tb altalenanti passate che non ci fanno capire se hai davvero ovulato oppure no. :incrocini: :incrocini:
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Messaggioda paoletta79 » 11/11/2014, 14:03

Concordo! Test casalingo e buona fortuna!!! :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini:
Massimiliano nato 25 aprile 2015

Il Mio Grafico: http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwwjdjh
La mia storia: viewtopic.php?f=5&t=1496
paoletta79

Anno di nascita: 1979

Torna a I vostri grafici della temperatura basale