Vale 811 - ciclo del 22/10/14- ciclo al buio!!! -7

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Vale 811 - ciclo del 22/10/14- ciclo al buio!!!

Messaggioda onda » 23/10/2014, 12:20

Ho capito... ma tu prendi un integratore di acido folico tipo Multicentrum per intenderci? Se si lì ci sono già tutte le vitamine e i componenti che aiutano una donna sana a concepire e sostenere la gravidanza nei primi giorni! Non credo sia necessario altro, anche perchè mischiare troppe cose di propria iniziativa può essere controproducente!
Io per esempio prendo Poliphert (me l'ha dato l'omeopata) e lì sono contenute... Oddio :shock: sono andata a leggere i componenti per postarteli e ho scoperto che dentro c'è anche l'Agnocasto! :lol: Pensa te che sbadata!
Comunque gli ingredienti sono questi:
Inositolo; d-chiro inositolo; agnocastro (vitex agnos castus l.) frutti estratto secco titolato allo 0,5% in vitexina; luppolo (humulus lupulus l.) estratto secco titolato allo 0,4% in rutoside; salacia (salacia reticulata w.) estratto secco 10:1; verbena europea (verbena officinalis l.) erba estratto secco titolato 1:4; acido folico.
E le indicazioni sono le seguenti:
Integratore alimentare a base di sostanze naturali associate e combinate in giusta proporzione utile per coadiuvare la fisiologica funzionalità dell'apparato riproduttivo femminile.
Quindi l'agnocasto aiuta la funnzionalità dell'apparato riproduttivo, naturalmente bisogna assumerne le giuste dosi! :ok:
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
onda

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda vale811 » 23/10/2014, 12:59

interessante il tuo integratore Onda!!! :zizi: io lo integrerei solo con dell'acido folico in più perché ne ha solo 0.2...

ma potrebbe essermi più utile magari l'agnocasto che la maca che c'è nel mio Prepart???
vale811

Anno di nascita: 1981
Gravidanza: in corso

Messaggioda pinkie » 23/10/2014, 13:17

Arrivo anche io con quello che mi ricordo tra i vari post scritti qua e la sul forum ;)

L'agnocasto da una mano a regolare l'ovulazione, mantiene l'fsh su livelli stabili, quindi "favorisce l'ovulazione", tiene bassa la prolattina e di conseguenza permette al progesterone di lavorare bene...... Viene prescritto anche per i dolori mestruali in effetti, però.... va ad influire sull'ipofisi, non è un integratore di quelli "banali"........ quindi va preso solo sotto stretto controllo medico, sia per le dosi che per la durata della terapia.
Anche io sapevo che non andrebbe assunto in gravidanza e in allattamento, quindi.... se fino alle rosse non si può escludere la gravidanza, servirebbe a qualcosa assumere questo prodotto solo per tre gg? darebbe sollievo? Non lo so... i prodotti naturali se non hanno continuità di solito sono praticamente inefficaci... ma in questo caso non me ne intendo.

L'alternativa secondo me più valida, se è solo per i dolori mestruali, è quella di assumere il magnesio, quello lo puoi prendere per tutto il ciclo senza controindicazioni, sostiene pure la fl quindi ti da qualcosa in piu! chissà che magari quel finto spotting non vada a migliorare... ipotesi eh? ;)
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda vale811 » 23/10/2014, 14:42

Il magnesio non l ho mai preso in effetti... era nel multicentrum materna ma ho fatto solo un mese... potrei provarlo tanto non credo possa nuocermi o scombussolarmi l equilibrio ormonale... eppure c'era qualcuna che aveva trovato un rimedio efficace... forse era Cip???
vale811

Messaggioda vale811 » 23/10/2014, 15:04

niente non lo trovo... eppure l'avevo letto!!!! :zizi: :zizi: :zizi:

vabbè intanto finisco le bustine di prepart e dovrei arrivare all'ovo... e se nel frattempo non scopro il rimedio magico per i dolori pre e da ciclo posso integrare comunque con il magnesio! appena ho una attimo vado a chiedere in farmacia!

:grazie: :grazie: :grazie:
vale811

Messaggioda Blade » 23/10/2014, 16:04

Il fatto è che non è detto che un prodotto faccia lo stesso effetto a me come a te quindi qualcuna può aver risolto solo con magnesio, altre nemmeno con agnocasto, per dire. Solo che appunto, l'agnocasto va ad agire sull'asse ipotalamo-ipofisario quindi non è da assumere proprio a cuor leggero, specie in un caso come il tuo in cui i dosaggi ormonali sono ok e l'ovulazione è regolare. Infatti l'agnocasto di solito si usa per la dominanza estrogenica ossia progesterone basso rispetto a estrogeno e quindi fase luteale spesso insufficiente.
Il magnesio dovrebbe avere una buona azione contro la sindrome premestruale quindi sia sul lato psicologico che su quello fisico. Io dal punto di vista fisico non ho notato grossi cambiamenti mentre un po' meglio il punto di vista psicologico, che era quello che maggiormente mi interessava in quel periodo. Potrebbe anche allungare la fase luteale ma se è già in equilibrio non è detto accada.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Messaggioda vale811 » 23/10/2014, 17:05

Allora forse è meglio che resto così...

tanto il male alla pancia, seppur molto forte, dura al max due gg... però non riesco a non prendere antinfiammatori mannaggia... non posso mancare sempre due gg al mese dal lavoro!!! Per il male al seno il problema è minore... quello mi da fastidio solo la sera e se corro/salto/ballo e solo per una settimana... forse da più fastidio ad Ale che non può toccarmi!!! :lol:

ma non voglio rischiare di modificare il mio ciclo... che è regolare e preciso!!! :ok: e nemmeno di allungare la FL... anzi, potessi, paradossalmente riporterei il ciclo a 28gg come era una volta così si finisce prima, e si riparte prima!!!

vabbè dai...sta passando... è che ogni mese questo male mi fa venir voglia di trovare una soluzione o la menopausa!!! :lol:
riuscissi ad evitarlo per 9 mesi già non sarebbe male!!! ;)
vale811

Messaggioda onda » 23/10/2014, 17:58

Si, i dolori da ciclo non è detto passino! Io ho provato a curarli per tanto tempo, ma non mi hanno mai abbandonata!
E anch'io li ho forti e durano 3 giorni, poi diventano sopportabili... se non prendessi Buscofen in quei primi 3 giorni dovrei stare a casa stesa sul letto perchè tendo a svenire... :roll: non è preferibile che accada in ufficio... :no no:
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
onda

Anno di nascita: 1983
Gravidanza: in cerca

Messaggioda nica » 23/10/2014, 18:19

Vale, mi spiace per le mestruazioni!! :testate: :testate:
speriamo che questo ciclo al buio sia quello giusto!! :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
nica

Numero figli: 1

Messaggioda vale811 » 23/10/2014, 19:12

Si poi di solito ho malissimo solo il primo gg e poi basta... invece questo mese son stata male ieri con flusso scarsissimo e oggi col flusso norlale!!! non ne posso piu...il buscofen cerco di prenderlo il meno possibile.. solo per lavorare.. non vedo l ora che finiscano!!! :(

e possibilmente che non tornino.... :)
vale811

Torna a I vostri grafici della temperatura basale