Airali - Ciclo del 25/10/14 - The end! :'(

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Airali - Ciclo del 25/10/14 - speriamo sia la volta buon

Messaggioda pinkie » 30/10/2014, 10:51

:si si: allora avanti tutta di Maca.... :si si:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda onda » 30/10/2014, 17:30

Airali eccomi!!!
airali ha scritto:alla voce "mobilità progressiva rettilinea" che dovrebbe essere maggiore del 25% mentre lui ha il 15%....

Mio marito idem come il tuo: mobilità 15%
Anche a noi avevano detto che la situazione non era grave e che lo spermio era "nella norma".
L'omeopata da cui siamo in cura ha dato al maritino degli integratori per rafforzare questi spermini, ma per sicurezza ci ha mandato a fare un'eco testicolare.
Risultato: varicocele sinistro di secondo grado. La causa dei valori sballati sullo spermio era proprio il varicocele!
L'ecografista disse che non era grave, l'omeopata anche, ma sempre perchè è una pesona scrupolosa ci ha mandato a fare una visita dall'andrologo. E per fortuna! Come sai il maritino si è operato due giorni fa!
Ora non voglio dire che tuo marito abbia un varicocele, per carità! Però ti dico quello che ho imparato: il varicocele è il male del secolo per quanto concerne la fertilità maschile, è frequentissimo e spesso non dà sintomi! Agisce in sordina deteriorando lo sperma e impedendo quindi il concepimento! E se non curato peggiora e fa peggiorare le condizioni dello sperma!
Pensa che in clinica con mio marito erano ricoverati 7 ragazzi (6 trentenni, un quarantenne) tutti per intervento al varicocele, tutti in cerca di un figlio e nessuno che riusciva ad averne!
Questa naturalmente è la MIA esperienza, ma ti auguro che non sia il caso di tuo marito!
In ogni caso ti consiglio per prima cosa di andare a fare un'ecografia testicolare e vedere cosa viene fuori.
Con quella in mano eventualmente andare dall'andrologo perchè spesso gli androligi non fanno ecografie e quindi ti ritroveresti a pagare una visita per sentirti dire che devi tornare con un'ecografia!
E ti consiglio di affidarti ad un andrologo che sia anche chirurgo perchè nel caso si tratti di varicocele sono i più preparati!
Scusami se mi sono dilungata, ma dato che ci sono passata mi trovi abbastanza presa dal problema! :mrgreen:
:portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
onda

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda airali » 31/10/2014, 8:16

Ciao Onda! Ma cavoli che coincidenza! Grazie mille per la spiegazione e per i tuoi consigli...altro che dilungarsi, mi hai aperto gli occhi!!! :zizi: Quello del varicocele era un problema che non mi ponevo proprio!!! :testate: Nel senso che lui non ha disturbi e quindi non associavo la cosa... può anche darsi che non sia il suo caso ma non voglio lasciare niente di intentato!!! Ho fatto leggere anche a lui la tua risposta, e dopo un attimo di smarrimento... è pronto a fare tutti gli esami del caso...in questi giorni andrà dal medico per l'impegnativa dell'eco, nel frattempo devo informarmi su un bravo andrologo da queste parti... Ma tuo marito aveva disturbi?... a proposito come sta? Grazie ancora intanto e Buona giornata :ciao: :bacio :bacio
Il mio grafico
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... tArw-BbReN
Non smetterò mai di sognarti...
airali

Anno di nascita: 1982

Messaggioda onda » 31/10/2014, 12:40

Neanche lui aveva diturbi, quindi neanche noi avevamo pensato al varicocele! :no no:
Poi io sapevo che il varicocele diminuiva la quantità degli spermatozoi e non la velocità! Quindi eravamo tranquilli che dall'eco non sarebbe venuto fuori nulla! E invece niente di più sbagliato! Il primi campanelli dall'allarme sono proprio la velocità e la fluidificazione!
Sono felice di esserti stata utile! :cuore:
Però ti auguro che tuo marito non abbia nulla e che questo sia il ciclo giusto!!! :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
Il Mio Grafico

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
onda

Messaggioda airali » 01/11/2014, 16:46

onda ha scritto:Sono felice di esserti stata utile! :cuore:
Però ti auguro che tuo marito non abbia nulla e che questo sia il ciclo giusto!!! :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:

Grazie Onda :cuore: Lo spero tanto anche io.... :portafortuna:
Boh... un motivo però ci deve pur essere?! Un anno e mezzo è tanto.... :(
Il mio grafico
airali

Messaggioda airali » 01/11/2014, 16:58

Buongiorno care tibbine :ciao:
Avrei un parere da chiedervi:
Giovedì ho la visita dalla gine, non so se dirle che sto prendendo la tb, da quello che ho letto in alcuni topic mi sembra che le gine non siano molto d'accordo.... In effetti quando le avevo chiesto mesi fa se usare gli stick per l'ovulazione mi aveva detto "...lascia stare, servono solo ad aumentare l'ansia, impara ad ascoltare il tuo corpo..."
Per me è un aiuto preziosissimo.. :cuore: . ho capito quando e soprattutto se ovulavo...non avendo nessuna conoscenza non potevo conoscere il mio corpo...
Pensavo magari di stampare il grafico e di farglielo vedere... mah... che dite voi?
Grazie e buon week end a tutte! :ciao: :bacio
Il mio grafico
airali

Messaggioda onda » 01/11/2014, 17:29

Ciao Airali! Se la tua gine ti ha sconsigliato gli stick, con tutta probabilità non sarà favorevole alla tb...
Quindi dipende da te e dal rapporto che vuoi con la ginecologa che ti segue! Se vuoi sincerità e chiarezza diglielo e falle capire che la tb ti tranquillizza! Al massimo non sarà d'accordo, ma ricorda che tu sei libera di fare ciò che vuoi, quindi non lasciarti influenzare dalla sua eventuale opinione negativa!
Il Mio Grafico

onda

Messaggioda Pollon » 01/11/2014, 19:27

Le mie Dott.sse (gine e medico di fam. che è anche gine) erano entrambe d'accordo con tb e stick perchè utili a capire quando e se ovulavo. Tutte e due mi hanno detto che molto dipende da come si vive il tutto. Se ti senti serena continua altrimenti butta via tutto! Un bacio!
Pollon

Anno di nascita: 0

Messaggioda camilla784 » 02/11/2014, 17:55

Ciao airali! Allora premetto che io adoro il mio gine...detto questo tempo fa gli ho portato 4 grafici tb...mi ha guardato così :shock: dicendomi che é un metodo dell'800 di lasciare perdere perché mi stressa e basta! Io ovviamente sono andata avanti a prenderla perché sono più tranquilla....e poi non ha detto che non serve :mrgreen:
Il mio consiglio è di fare quello che ti senti...se davvero ti stressa o lascia perdere, ma se per te sono una "tranquillità " beh allora perché smettere?! ;)
camilla784

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 1

Messaggioda airali » 05/11/2014, 8:22

onda ha scritto:Ciao Airali! Se la tua gine ti ha sconsigliato gli stick, con tutta probabilità non sarà favorevole alla tb...
Quindi dipende da te e dal rapporto che vuoi con la ginecologa che ti segue! Se vuoi sincerità e chiarezza diglielo e falle capire che la tb ti tranquillizza! Al massimo non sarà d'accordo, ma ricorda che tu sei libera di fare ciò che vuoi, quindi non lasciarti influenzare dalla sua eventuale opinione negativa!

Onda :cuore: penso proprio che ascolterò il tuo consiglio, voglio mantenere un rapporto chiaro e sincero con la mia gine, alla fine deve sapere tutto per potermi aiutare al meglio, e anche se non sarà d'accordo di sicuro non me lo impedirà... Per ora li ho stampati, poi vedo se farglieli vedere o se spiegarle solo che la prendo e che mi ha aiutata a capire il mio corpo.... vedremo... :bacio
Pollon ha scritto:Le mie Dott.sse (gine e medico di fam. che è anche gine) erano entrambe d'accordo con tb e stick perchè utili a capire quando e se ovulavo. Tutte e due mi hanno detto che molto dipende da come si vive il tutto. Se ti senti serena continua altrimenti butta via tutto! Un bacio!

Pollon che fortuna ad avere il medico di famiglia gine! :si si: Io vivo molto serenamente la tb, senza stress o ansie, anzi è una marcia in più della quale, almeno per ora, non riuscirei a fare a meno!!! :affetto: :bacio
camilla784 ha scritto:Ciao airali! Allora premetto che io adoro il mio gine...detto questo tempo fa gli ho portato 4 grafici tb...mi ha guardato così :shock: dicendomi che é un metodo dell'800 di lasciare perdere perché mi stressa e basta! Io ovviamente sono andata avanti a prenderla perché sono più tranquilla....e poi non ha detto che non serve :mrgreen:
Il mio consiglio è di fare quello che ti senti...se davvero ti stressa o lascia perdere, ma se per te sono una "tranquillità " beh allora perché smettere?! ;)

Camilla hai ragione, :ok: a me la tb tranquillizza, quindi non vedo perché smettere.... se mi rendessi conto che sta diventando uno stress vorrà dire che smetterò... per ora mi sta aiutando tantissimo! :affetto: A presto! :bacio
Il mio grafico
airali

Torna a I vostri grafici della temperatura basale