Arya - ciclo del 10/11/2014

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Arya - ciclo 10/11/2014

Messaggioda Antares » 17/11/2014, 23:38

Oh Arya posso dirlo? Un po' ti invidio :imbarazzato: Se lui me lo chiedesse ora penso che gli direi di sì prima che finisca la frase (oppure rimarrei muta e scioccata per 10 minuti, forse :lol: ), ma ne abbiamo già parlato e lui non si sente ancora pronto, quindi non voglio forzarlo per una cosa così delicata, rispetterò i suoi tempi...Un po' ti invidio ma mi fa ben sperare leggere queste cose perchè abbiamo la stessa età, ci mancano gli stessi anni per finire l'università (a proposito, se posso, cosa studi?) e il fatto che a te stia capitando ora mi fa ben sperare per me, oltre che a rendermi tanto contenta per te :cuore:
Secondo me le cose verranno da sè col tempo, per quanto riguarda l'eventuale allargare la famiglia...Penso che te ne accorgerai se dopo la convivenza ti "mancherà" qualcosa per completare la tua famiglia :si si:

Sono davvero contenta per te :cuore:
Antares

Anno di nascita: 0
Numero figli: 0
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda Blade » 20/11/2014, 16:56

Per me il desiderio di maternità è arrivato quasi all'imporvviso...o forse sono io che me ne sono accorta all'improvviso. Ad un certo punto l'idea di diventare madre non mi spaventava più, nonostante non avessi un ragazzo, poi ho conosciuto il mio attuale compagno, è venuto a vivere con me dopo pochi mesi (a 27 anni) e all'inizio di quest'anno, l'anno dei 30 per entrambi, ci siamo messi in cerca! :ok: Appena l'ho conosciuto ti assicuro che fare un figlio non era comunque tra le mie priorità e sono cambiata tanto in questi anni! Sono contenta che le cose siano andate così, sono una festaiola e sono felice di essermela goduta...e non è che smetterò ma chiaramente le priorità cambieranno! ;) E' venuto tutto naturalmente quindi...chissà quante cose possono cambiare in questi anni! :bacio
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Messaggioda paoletta79 » 24/11/2014, 12:59

Ciao Ayra,
leggo solo ora.... che bello fare questi progetti.....
io concordo con Cip quando dice che se dai importanza agli studi, resisti ancora un pochino.... due anni volano.... io penserei alla convivenza alla fine del corso di laurea.... soprattutto all'inizio la convivenza e' impegnativa... ci si deve abituare l'un l'altro....
Noi siamo andati a convivere praticamente subito.... per risparmiare prima dividevamo la casa con altre 3 persone (qui a Londra e' molto comune), dopo 4 anni, nel 2010, finalmente siamo riusciti a comprare l'appartamento in cui viviamo ora e ci siamo traferiti..... Poi nel 2011 ci siamo sposati (dopo 5 anni dalla proposta di matrimonio)..... ora sono quasi 9 anni.... la convivenza e' fantastica.....

:bacio :bacio :bacio
Massimiliano nato 25 aprile 2015

Il Mio Grafico: http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwwjdjh
La mia storia: viewtopic.php?f=5&t=1496
paoletta79

Anno di nascita: 1979
Numero figli: 1

Messaggioda Arya » 24/11/2014, 14:52

Ragazze, leggo solo ora!Sono stata un po' assente.
Silvi, lui vorrebbe vivere con me e me lo dice quasi ogni giorno, ogni tanto fantastica su quanto sarebbe bello tornare a casa e trovarmi o aspettarmi :cuore: Ma solo da quando lavora (quasi un anno) si è convertito a questo pensiero, prima non ci davamo tanto peso. Infatti circa una volta a settimana mi fermo a dormire da lui per simulare un pochino quello che ci sarà :)
Tra due settimane mi laureo in Scienze Agrarie e sto studiando per fare la magistrale in Tecnologie Alimentari. Tu?

Blade, effettivamente chissà quante cose possono succede in 7 anni e se mi confermi che l'istinto materno può presentarsi da un momento all'altro allora non è tutto perso :D

Paoletta, mi ero persa che vivi a Londra!Che bello!Anche voi state insieme da tantissimi anni...Noi a febbraio facciamo 7 anni di fidanzamento e 23 anni di età (io gennaio lui marzo) :lol: :cin cin:
Arya

Anno di nascita: 1992

Re: Arya - ciclo del 10/11/2014

Messaggioda stechicca » 24/11/2014, 16:43

Ciao Arya,
Quanto sono belli questi progetti :affetto: :affetto: :affetto:
Le mie esperienze (che sono solo due eh :lol: :lol: :lol: ) sono un po' contrastanti l'una con l'altra: la prima è un lungo fidanzamento iniziato ai 18 anni di entrambi e finito, finalmente pensavo, ai 25 con una convivenza e un matrimonio il tutto finito nel giro di due anni :lol: :lol: :lol:
Poi passiamo alla seconda decisamente più breve... Insieme da 3 mesi siamo andati a vivere insieme e ora aspettiamo due bambini :affetto: a febbraio saranno 3 anni che siamo insieme :affetto:
Che ti posso dire... Sei giovane... È bellissimo fare progetti soprattutto quando hai di fianco la persona giusta (io purtroppo la persona giusta l'ho trovata tardi :lol: )
Prima di sposarmi io avevo una immensa fretta di fare tutto, nel mio caso boh io ci sono nata con l'istinto materno, e io ero talmente presa dal realizzare tutti i miei sogni di moglie e di madre che nn mi sono resa conto che ho sbagliato tutto e mi sono trovata con un pugnetto di mosche. Ora sono la persona più felice del mondo ma all'epoca per seguire quel sogno nn mi sono realizzata personalmente e ho commesso un grave errore.
Due anni sono davvero pochi e passeranno velocemente e a quel punto vivere insieme e creare la vostra famiglia sarà la cosa più bella e più importante :affetto: e cmq un ragazzo che a 23 anni pensa ai figli nn lasciartelo sfuggire :lol: :lol: :lol:
stechicca

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: indifferente

Messaggioda Antares » 24/11/2014, 20:55

Arya ha scritto:Silvi, lui vorrebbe vivere con me e me lo dice quasi ogni giorno, ogni tanto fantastica su quanto sarebbe bello tornare a casa e trovarmi o aspettarmi :cuore: Ma solo da quando lavora (quasi un anno) si è convertito a questo pensiero, prima non ci davamo tanto peso. Infatti circa una volta a settimana mi fermo a dormire da lui per simulare un pochino quello che ci sarà :)
Tra due settimane mi laureo in Scienze Agrarie e sto studiando per fare la magistrale in Tecnologie Alimentari. Tu?

Io più o meno dico al mio ragazzo le cose che lui dice a te! :lol: Anche io fantastico tantissimo su queste cose, anche se per noi sono ancora lontane perchè nessuno dei due lavora e entrambi abbiamo almeno ancora due anni di magistrale davanti...Ma due anni passano in fretta, me lo dico da sola come le altre lo dicono a te! Anche io circa una volta alla settimana mi fermo a dormire da lui ed è bellissimo :cuore:
In bocca al lupo per la laurea! Manca poco ormai ;) Anche io mi sono laureata da poco, a settembre, in Astronomia, e ora sto facendo la magistrale...Lo so, detto così sembra chissà cosa, ma a me piace e mi riuscirebbero difficili le altre cose :roll:
Ma poi con Tecnologie Alimentari cosa si fa a fare esattamente? Sono poco informata... :?
Ultima modifica di Antares il 31/08/2020, 23:03, modificato 1 volta in totale.
Antares

Messaggioda Arya » 25/11/2014, 22:23

Caspita Stechicca, hai avuto una relazione di 7 anni con una persona e dopo soli tre anni hai raggiunto traguardi importanti con un'altra...Questo vuol dire che probabilmente in cuor tuo sentivi che quella non era la persona giusta. Non l'hai conosciuto tardi, conosco poche coppie che, come me e il mio ragazzo, stanno insieme dal liceo :lol:

Silvia, ma è fantastico quello che studi :o :o :o Wow, io sono una patita per la scienza in generale (ho fatto lo scientifico con indirizzo scienze naturali, mi hanno sempre appassionato la biologia, le scienze della terra, la chimica che sta alla base di tutto, e l'Universo, questo misterioso e sconosciuto che tanto attrae quanto spaventa :affetto: )

La specializzazione che sto prendendo ora laureandomi (triennale) è sulla realizzazioni di aree verdi (pubbliche e private), ma non mi entusiasma troppo proseguire su questa strada, diventerei architetto del paesaggio, che per quanto possa essere bello dirlo, farlo è tutta un'altra cosa.
Con la magistrale potrò lavorare in qualsiasi azienda o industria alimentari, mi occuperò sostanzialmente del controllo qualità e della trasformazione della materia prima in prodotto finale :zizi:
Arya

Messaggioda Antares » 25/11/2014, 23:54

Grazie! A me piace un sacco quello che studio (altrimenti non l'avrei scelto in effetti :lol: ), a me è piaciuta da sempre più la parte scientifica che umanistica della conoscenza, poi in particolare mi attirava questa parte della fisica in particolare, quindi eccomi qui ;)

E' molto bello anche quello che fai tu! Architetto del paesaggio non suona male, mi piace! Ma anche vedere come "prende forma" il cibo deve essere bello! Mi incuriosisce! Ma quindi tu saprai esattamente cosa mettono nel cibo che mangiamo? Poi vogliamo sapere i segreti! :mrgreen:
Antares

Messaggioda Arya » 27/11/2014, 1:50

Teoricamente sì :D
Anche una mia amica, poi, vorrà sapere i dettagli!

Oggi ultima revisione della tesi, data e ora fissata, il 9 dicembre intorno alle 14 sarà il mio turno e sono agitatissima :roll: Domani vado a stampare e dalla prossima settimana preparo la presentazione...In più devo cercare il vestito, anche se ho già adocchiato un bel negozio, e finire l'ultimo esame per il colloquio del 15 dicembre, giorno che deciderà se potrò iscrivermi alla magistrale.Aiutooo :disperato:
Arya

Messaggioda Antares » 27/11/2014, 9:06

Daiiii forzaaa!! :ok: :ok: :ok: :portafortuna:
Da quando ho stampato la tesi ho potuto un po' rallentare i ritmi e riposare un po' di più, preparare la presentazione è molto meno pesante! ;) E in bocca al lupo sia per la tesi che per l'esame per il colloquio :portafortuna: :bacio
Antares

Torna a I vostri grafici della temperatura basale