Donalilla- ciclo del 17/11/14- sarà il mese buono?

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Donalilla- ciclo del 17/11/14- sarà il mese buono?

Messaggioda stechicca » 28/11/2014, 9:32

Ciao Donalilla,
Per quanto riguarda l'ovulazione purtroppo nn si può prevedere ma con la tb possiamo confermarla solo a ovulazione avvenuta, mi spiace ma purtroppo questo è il brutto della ricerca, bisogna un po' andare alla cieca in questo senso...
Per quanto riguarda la qualità/quantità dei rapporti nn è che ci sia una regola stabilita, va un po' a fortuna... C'è chi ci resta con un solo rapporto chi invece ci da dentro :maiale: :lol: sicuramente il riuscire a piazzare il rapporto il più vicino possibile all'ovetto aumenta le probabilità. Sulla qualità bhe, almeno a mio avviso, conta eccome, ma nn tanto per il farlo meglio o peggio più che altro per il coinvolgimento mentale che secondo me è molto importante.
Per il muco anche li siamo ognuna fatta a modo nostro, può esserci come no, i miei po esempio sono sempre stati belli mucosi e con la gravidanza i cambiamenti sono stati quasi impercettibili. Purtroppo il ritardo emil test positivo sono le uniche conferme che abbiamo.
Ti faccio un grande in bocca al lupo e spero di aver risposto, almeno in parte, a qualcuno dei tuoi dubbi :D
stechicca

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: indifferente

Messaggioda Donalilla » 28/11/2014, 13:56

Ti ringrazio tantissimo!! :bacio :si si: è che son passati molti anni dalle altre gravidanze e soprattutto le altre volte non prendevo temperature,nn guardavo il muco..sono tutte cose che mi son state "insegnate" dopo..la ginecologa è nuova rispetto alle altre pance..e mi ha consigliato due mesi fa di fare cosi..almeno i rapporti sono un pelo più mirati..vediamo..io sono sempre andata così.. Avevo il persona che aveva confermato con l'ovino solo nella prima, l'ovulazione..nella seconda avevo il dubbio..ma andò bene lo stesso..forse sarà che son più vecchietta ,sarà che vorrei tanto capitasse presto..boh..mi viene un po' d'ansia in più rispetto al mio solito..grazie della vicinanza che mi date.. :ciao: :ciao:
Donalilla

Anno di nascita: 1974
Gravidanza: in cerca

Messaggioda stechicca » 28/11/2014, 15:01

Ma guarda io dopo il primo mese di tb ho capito che più o meno ovulavo intorno a un dato giorno e 2/3 giorni prima iniziavo a darci dentro, a me in questo è servito tanto, ho capito come funzionavo per lo meno, però davvero va tanto a fortuna e secondo me anche tanto a testa quindi davvero goditi il viaggio e vivi serenamente la ricerca :si si: :bacio
stechicca

Gravidanza: indifferente

Messaggioda pinkie » 28/11/2014, 17:20

io rinnovo sempre il consiglio di eliminare le tb del mese scorso, prese prima di tutto nel modo sbagliato.... ma sto grafico cosi non si può vedere........ :cartgiallo: :saggio: :lol: :lol: :lol:

per tutte le altre tue domande ti hanno già risposto e sono d'accordo! :ok:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Gravidanza: non desiderata

Messaggioda Donalilla » 30/11/2014, 15:56

Non dovrei essere triste..invece si..ho avuto un muco abbondante,un desiderio come non succedeva da tempo e lui invece è stanchissimo..ha avuto una settimana pesante..e quindi nulla nemmeno ieri sera o stamattina.. :cry: speriamo di recuperare stasera..guardando il mio ciclo e il suo rilevamento..vedo un'altalenarsi continuo di temperature..su e giù..ê la terza risalita dalle rosse..spero l'ultima..Il persona non ha rilevato l'ovino che io credevo certo( ma so che per esperienza non lo vede sempre..anzi)buttar via cosi un mese è brutto e mi fa il cuore tanto triste..speriamo vada meglio nei prossimi giorni..l'eleuterococco gliel'ho dato,anche se lui non ha mai avuto problemi finora..son passati 10anno dall:inizio dell'ultima gravidanza e non si mai..un aiutino fa sempre bene..intanto saluto tutte..e tanti :incrocini strani: a tutte quante :bacio
Donalilla

Messaggioda pinkie » 30/11/2014, 21:22

in effetti hai delle tb molto su e giu.. parecchio! :zizi: sbalzi di anche 0.40gradi non sono pochi....
mi sorge spontanea questa domanda: come numero di ore di sonno sei regolare? del tipo... dormi circa sempre 6/7 ore a notte o fai dei gg in cui vai a letto molto più tardi? questo potrebbe essere un motivo per cui le tb sono cosi......
come hai deciso di prendere la tb alla fine? rettale, vaginale oppure orale?
in ogni caso anche io (come il computerino) non vedo ovetto ancora... le tb sono comunque "basse" e tipiche da pre ovo, quindi.... avanti tutta di compitini :maiale: :maiale: speriamo che il maritino si riprenda! ;)

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda Donalilla » 30/11/2014, 23:31

Grazie Pinkie.. Le ore di sonno sono normalmente più di 6/7 ore..le prendo senza parlare,bere,alzarmi,scoprirmi...per via orale e punto anche la sveglia alla domenica..quindi sempre più o meno dalle 6,30 alle 7,30 di mattina..il mio termometro è molto rapido e ha solo il primo decimale..se la riprendo anche più volte..il risultato è sempre il medesimo.. Ma oggi,ad esempio ho visto un bel muco solo nelle prime due urine..poi più..mentre i giorni scorsi,sempre abbondante tutto il giorno..per quello penso che l'ovulazione sia stata ieri..comunque io continuo a conoscermi,speriamo mio marito si riprenda(oggi ha dormito tutto il giorno e vediamo tra poco...) :imbarazzato:
Vediamo se domani si impenna la TB..poi comunque davvero..vada come vada..ogni mese imparo qualcosa di me..che andando sempre solo a "naso"..ad istinto..tante cose non le notavo neppure!!! :zizi: :si si:
Notte a tutte amiche tibbine!!
Donalilla

Messaggioda Pollon » 01/12/2014, 0:32

Ciao! Non è detto che siccome ieri hai visto meno muco allora hai ovulato. Magari hai ancora tempo! Io quasi tutti i mesi noto qualcosa di diverso nel mio ciclo! Notte! :bacio :bacio
Pollon

Anno di nascita: 0
Numero figli: 0

Messaggioda Donalilla » 01/12/2014, 9:02

Grazie per il conforto Pollon...ma sono molto demoralizzata..era stanco anche ieri sera..dopo che ha dormito e fatto ciò che desiderava tutto il giorno..dice che lo presso,che ha l'ansia da prestazione,di deludermi..tutte storie..ha paura. Paura che questo figlio/a arrivi veramente. Che non sia più un figlio fatto di sogni come fino adesso..ma diventi carne ed ossa,pianga,impegni tempo ed energie..lo capisco un po'..ma io vorrei avere questofiglio da ppiù di sei anni..e garantisco è un attesa grandissima..poi dopo un piccolissimo tumore all'utero lo scorso autunno(ora va tutto bene)finalmente alla fine di questa estate il pensiero tanto atteso..anche lui desidera un altro figlio...controlli su controlli perche tutto vada effettivamente bene..arrivano i risultati FI tutto e si pio partire e lui? Ha paura..io,non credo di essere :matto: ci parlo con la mia pancia e oggi ho salutato quest'ovetto e l'ho ringraziato..e mi veniva da piangere...va beh..scusate lo sfogo..la giornata continua.. :ciao:
Donalilla

Messaggioda pinkie » 01/12/2014, 10:07

sono d'accordo con pollon, meno muco non vuol dire avere già ovulato.. anzi.. il più delle volte l'ovetto arriva in assenza di muco o con muco meno fertile :ok: chiarito questo... anche a me sembra proprio che tra ieri e oggi... ovetto sganciato!! :pon pon: Certo mancano due tb per confermare al 14pm, poi per la cover scarterei quella tb del 11pm e la metterei a 36.35 :zizi: se potete.... un compitino oggi magari.... :imbarazzato:

ritornando alle mie domande... ore di sonno costanti - ottimo!! prendendola orale hai mai fatto caso se ti svegli con la bocca particolarmente asciutta o secca? quei picchi bassi a 36.1-36.0-35.9-35.8 sono davvero molto anomali.. e potrebbero proprio essere dovuti ad avere la bocca aperta.. prova a farci caso :zizi:

ps: mi dispiace che lui sia un pò in ansia da prestazione.... non riesci a dirgli... "facciamolo a gg alterni o ogni due" indipendentemente dal periodo? in modo che non si senta cercato solo sotto ovo? magari cosi se ha una routine (oddio che brutta parola ma cerca di capirmi) forse sente meno la pressione dell'ovulazione imminente.... :roll:

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Torna a I vostri grafici della temperatura basale