Ciao Moncia! lascio i saluti di benvenuto anche qui
Anche io come le altre a livello tecnico non sono in grado di aiutarti su questa situazione cosi particolare... ero convinta che senza entrambe le tube il mestruo non si potesse nemmeno avere... evidentemente non è cosi e quindi tu ora sei in attesa di vedere queste benedette rosse.... spero arrivino in fretta!!!
... mentre con ben detto da cip e blade sulla tb siamo "fortissime"
e mi associo a tutti i preziosi consigli che già ti hanno dato
moncia ha scritto:Ci proverò a mettere l'orario prima, ma sarà difficile…..pensavo cmq non incidesse l'orario (xchè ho sempre letto letto in più siti che non importa a che ora la prendi, l'importante dicono al mattino appena sveglia dopo almeno 3 ore di sonno, sempre più o meno alla stessa ora con max 30 min di differenza e prima di uscire dal letto o aver fatto qualsiasi cosa).
Purtroppo è un errore molto comune... ho letto di tutto in giro... ma se si vuole seguire il mtodo in modo efficacie è meglio appunto misurare prima delle otto. Poi anche qui abbiamo esempi di chi misura sempre alle 8.30/9 eppure i grafici sono perfettamente bifasici e leggebili, ma è anche questione di fortuna
Allo stesso modo influisce misurare dopo 5h di sonno.... piuttosto che dopo 8h di sonno... la prima misurazione sarà di certo più bassa della seconda.. Per quello si consiglia "stesso orario" e "stesso numero di ore di sonno"... poi chiaro non si pretende di rivoltare la nostra vita per misurare la tb
ma diciamo che più c'è costanza migliore sarà il risultato... cioè il grafico
moncia ha scritto:Inoltre guardando i vostri grafici avevo notato che, nonostante la prendevo pià tardi rispetto a voi, più o meno avevo i valori simili ai vostri (pre ovulazione sui 36/36,4 e 36,8/36,9 post ovulazione) e non più alti essendo un orario tardi.
Si.. diciamo che ci sono delle tb che ci fanno pensare al pre ovo o al post ovo, ma va anche guardato come si misura la tb: orale è più bassa di rettale e vaginale. Io a 36.8 e 36.9 con tb orale ci arrivavo solo prendendo il progesterone artificiale
Oltre ovviamente ad una personale tb.. io e te allo stesso orario, stesso numero di ore di sonno e stesso metodo di presa non è automatico pensare che potremmo avere lo stesso valore
Ragionando sui valori che dicevi ...nel tuo grafico hai tutte tb "basse" per cosi dire... e parecchie con media attendibilità o mancanti, quindi concordo con le altre che ancora non possiamo parlare di grafico bifasico, cioè ovulatorio.