Donalilla,ciclo del 14/12/14..Natale..mese speciale..chissà.

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Donalilla,ciclo del 14/12/14..Natale..mese speciale..chi

Messaggioda Donalilla » 23/12/2014, 12:06

Bene(si fa per dire)..oggi 10 giorno..il persona ha chiesto il test stick solo in 6° giornata e ancora oggi non chiede nulla..stranissimo e mai capitato negli anni in cui l'ho usato prima di aver ricominciato..poi ho il muco secco?? Ma come??strano questo ciclo..non ne vuole proprio sapere di lasciarmi tranquilla e fare il suo dovere..mah..stima pure ad aspettare..intanto mio marito fa solo freddo nel letto e sono tesa nei suoi confronti..l'altro giorno mi ha detto che alla soglia dei 50anni può anche permettersi di cambiare idea su una cosa del genere?! :roll: :no no: io dico di no!!sul fatto di desiderare un figlio..non si può cambiare un mese si e tre no..poi non so..ho paura..ma perché compkicarci la vita alla nostra età... :strappa capelli: mamma mia come siamo diversi..va beh..stiamo a vedere come va avanti..
Il mio papá sta meglio,ha fatto ieri la TAC con il contrasto..stiamo ad aspettare i risultati..intanto cosa succede??mia suocera cade e (spero di no!!!)si rompe un braccio????ma cos'è?? Qualcuno me la sta tirando bella grossa..ama ha scarsa mira e colpisce intorno?? Aspettiamo anche l'esito della lastra..io non ho parole..
Spero a voi tutte vada meglio!
Buona giornata!
Donalilla

Anno di nascita: 1974
Numero figli: 2
Gravidanza: in cerca

Messaggioda paoletta79 » 23/12/2014, 16:13

Mannaggia Dona che priodaccio..... pero' in genere i periodi cosi' brutti finiscono con notizie meravigliose e chi lo sa? Magari sara' proprio un test positivo a terminare questi brutti tempi!!! :portafortuna: :bacio
Massimiliano nato 25 aprile 2015

Il Mio Grafico: http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwwjdjh
La mia storia: viewtopic.php?f=5&t=1496
paoletta79

Anno di nascita: 1979
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda pinkie » 26/12/2014, 10:49

:portafortuna: per l'esito tac del papà.... certo che ci mancava pure la suocera che si rompe! :testate: ma è sempre cosi... quando c'è un periodo nero... sembra che tutto si concentri li .... tieni duro! :resisti:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984

Messaggioda Donalilla » 26/12/2014, 22:10

Grazie Pinkie...é che son sfinita...questo ennesimo ciclo strano, questo muco secco, in pre ovulo mai avuto..il Persona maledetto che in anni di utilizzo mai mi aveva dato rosso senza chiedèrti lo stick..è domani sarà il 14* giorno :testate:
Mio marito che non esiste fisicamente in questo periodo, non si concede, rimane sempre sulle sue e questo mi irrigidisce, mi intristisce, mi fa piangere..è son stanchissima..lui dice che alla sua età può permettersi di cambiare idea su quello che vuole, senza dover rendere conto a nessuno..e questo sarà anche vero, se la scelta riguarda lui e solo lui soltanto..ma qui, dove son ben sei anni che io desidero e chiedo un altro figlio, finalmente lui mi illude, fa tanti bei discorsi, parla coi bambini del suo cambiamento, mi fa sentire una regina per n paio di mesi..poi appena arriva l'esito di tutti i miei esami lui prima é indeciso, poi cambia idea.. :matto: :disperato: ti giuro che ho lo stomaco in subbuglio e mi sento così spesso male, che mi sembra di impazzire!, :dubbioso: poi ci si mettono i sogni e i brutti pensieri...ho sognato che c,era un piccolo bambino, perfetto, che mi stava dicendo che era incastrato nella mia tuba e cosa sento dai giorni successivi? Subbuglio, scossette, tremolii, nella mia parte destra, appena più dentro e sopra l'appendicite, sanguinamenti dal retto, una stanchezza sovrumana, dolori diffusi..mah! Il potere della mente!!! Ci provo, vedrò almeno una volta di riuscire ad avvicinarsi e convincerlo, ma la vedo durissima..durissima..intanto buon Natale in ritardo a tutte e se non ci sentiamo più..buon 2015 a tutte!, :ciao: :cin cin:
Donalilla

Messaggioda simosimo » 27/12/2014, 9:04

Buongiorno Donalilla..... periodo nero ... non so se questo ti può consolare, ma siamo sulla stessa barca... sento che i miei obiettivi sfuggono, e sento l'impotenza nel dirigere gli eventi secondo i miei desideri... in sostanza .. uno straccio!!! Energie a zero..!!!
Ció che provi con lui ora, l'ho vissuto qualche anno fa col mio ex... io avevo giá greta ... e torno insieme al tipo con cui ero stata fidanzata 5 anni in precedenza... e da subito volevo un figlio... anche lui diceva... ma non era mai il momento... te la faccio breve... non ci abbiamo neanche provato!!! Ed io mi sono elaborata una rinuncia immotivata... per 7 anni... in più come dici succede a te.... era il tipo che si concedeva!!! ... morale che l'ho lasciato ... felice di liberarmi da questo succhiasangue... e mi dá perfino fastidio nominarlo... ( per inciso poi é tornato strisciante.. ancora adesso bussa alla porta... ) ma non vorrei un figlio da lui neanche se mi coprisse d'oro!... e qui sapete voi ... anzi solo voi ... quanto lo desidero dall'uomo che amo ora... e che mi desidera in ogni momento!!!..
Ovvio che la tua situazione é molto diversa... tuo marito ti ama.. avete 2bimbi vostri... però posso capire cosa provi nel non essere compresa e rispettata in una tua esigenza... a maggior ragione se prima ti illude poi cambia idea... involontariamente diabolico!!!
Mi permetto solo di offrirti una riflessione... che stabilire tra voi due chi deve vincere ... se il tuo desiderio o la sua paura ( credo sia questo all'essenza del suo cambiare idea)... vi mette un po' sullo stesso piano... anche lui forse non si sente rispettato e compreso ... come te da lui...
É il libero arbitrio ( purtroppo esiste!! )
Io non avevo saputo gestire questa cosa, forse il mio tipo era ingestibile... il tuo é meglio...
Però andrei su questo terreno morbido... dove tu lo metti di fronte alle sue paure( o altro ,comunque paletti )... e riparti dalla comprensione ... per tentare di sciogliere il blocco... e portarlo sul tuo terreno... Con dolcezza e determinazione...

Oggi mi sento di dirti questo... spero di non essere impertinente....
Comunque ti auguro di trovare la tua energia .... con la serenitá la vittoria é assicurata!!!
:cuore: :cuore: :cuore: :cuore: :cuore:
simosimo

Anno di nascita: 1966

Messaggioda Donalilla » 27/12/2014, 11:33

Grazie Simosimo!!non sei affatto impertinente,assolutamente..è che so e lui ha detto già di aver paura e di non sentirsi pronto a ricominciare tutti daccapo alla sua età,anche se i nostri figli son stati davvero splendidi e poco preoccupanti finora..vuole vivere di più me,parla di vacanze,mi ha regalato un bellissimo PC nuovo per il mio studio,l'anno prossimo(saranno 15anni di matrimonio)vorrebbe fare un mega viaggio negli states come quello di nozze,ma se arriva qualcuno non si può fare nulla..mi ha detto che vorrebbe andare a New York..io gli ho detto che ho altri obiettivi per il prossimo anno..e lui mi ga risposto che andrà solo :basita: sento che si sta nuovamente allontanando,come negli anni precedenti e anche a letto,alla sera,si gira dalla sua parte e dorme subito..non capisco..era cosi poetico e meraviglioso sentirlo parlare del fatto che avremmo avuto un altro figlio..perché?? Perché cambiare idea all'improvviso? Perché irrigidirsi di nuovo?
Intanto anche oggi..il 14°giorno il persona non ha voluto lo stock ancora?? :matto: mai capitato..quasi quasi chiamo l'assistenza..magari è una segnalazione che altre avevano fatto..boh..non so che pensare..grazie comunque del conforto..buon fine settimana a tutte!! :bacio
Donalilla

Messaggioda vanessa72 » 28/12/2014, 16:30

Donalilla ha scritto:Grazie Simosimo!!non sei affatto impertinente,assolutamente..è che so e lui ha detto già di aver paura e di non sentirsi pronto a ricominciare tutti daccapo alla sua età,anche se i nostri figli son stati davvero splendidi e poco preoccupanti finora..vuole vivere di più me,parla di vacanze,mi ha regalato un bellissimo PC nuovo per il mio studio,l'anno prossimo(saranno 15anni di matrimonio)vorrebbe fare un mega viaggio negli states come quello di nozze,ma se arriva qualcuno non si può fare nulla..mi ha detto che vorrebbe andare a New York..io gli ho detto che ho altri obiettivi per il prossimo anno..e lui mi ga risposto che andrà solo :basita: sento che si sta nuovamente allontanando,come negli anni precedenti e anche a letto,alla sera,si gira dalla sua parte e dorme subito..non capisco..era cosi poetico e meraviglioso sentirlo parlare del fatto che avremmo avuto un altro figlio..perché?? Perché cambiare idea all'improvviso? Perché irrigidirsi di nuovo?
Intanto anche oggi..il 14°giorno il persona non ha voluto lo stock ancora?? :matto: mai capitato..quasi quasi chiamo l'assistenza..magari è una segnalazione che altre avevano fatto..boh..non so che pensare..grazie comunque del conforto..buon fine settimana a tutte!! :bacio

cara... :consola:
gli uomini sono così...in loro c'è sempre un fondo di vigliaccheria ed egoismo
vanessa72

Anno di nascita: 1972

Messaggioda denia » 28/12/2014, 16:44

cara donalilla, è vero che apparentemente sembra siamo diverse, anzi, forse l unica differenza è che ci togliamo solo qualche anno,e tuo marito è leggermente più avanti con l età del mio, io leggendo il tuo post ho trovato conforto nelle parole si Simosimo, mi sta capitando quasi la stessa cosa, anche io ho due bimbi e desidero fortemente un altro bimbo, ma il mio compagno si sta comportando come il tuo, non ho neanche la forza di aprire un altro post mio tanto mi sento male!
neanche io so darmi una risposta al perché gli uomini si comportano così, sono sanno essere davvero egoisti e bravi ad illuderci e farci star male! a me fregherebbe ben poco d un viaggio a New york, o come dice il mio di sistemare la casa al suo paese, sono cose materiali, non mi danno niente! spero che risolvi al più presto i tuoi problemi di salute! e che senza dire niente a tuo marito ( poveri, hanno l ansia da prestazione :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: ) becchi il momento giusto, te lo auguro di cuore, perché in parte ti capisco! ti mando un grande forte abbraccio! e spero di sentire notizie positive al più presto possibile! :bacio :bacio
denia

Anno di nascita: 1987
Numero figli: 4

Messaggioda cip » 29/12/2014, 2:55

Mi spiace per quello che state vivendo ragazze :no no:

Io non posso capire queste cose di cui parlate sulla base dell'esperienza perché sono solo al mio primo figlio e sono comunque giovane...mio marito come me al momento mi sostiene e la comunicazione tra noi è fondamentale.

Quello che mi viene da pensare è che gli uomini sono diversi dalle donne nel loro modo di esprimere le emozioni e di viverle, che le paure spesso li bloccano e penso sia già un successo che tuo marito abbia ammesso di avere una paura!
Io ci leggo un uomo che si sente felice di quello che ha già, che ha assaporato per un momento il pensiero di un nuovo bimbo, ma che poi è tornato a pensare a tutto quello che ha e a come vorrebbe i suoi prossimi anni e probabilmente nel suo immaginario si vedeva già potersi godere le libertà di avere dei figli grandi e quindi poter vivere una seconda giovinezza con la sua donna. Per un certo aspetto lo comprendo perché io ora penso ad un sacco di cose che potrei fare ma che inevitabilmente dovrò modificare per l'arrivo di un bebè e mi ripeto che lo faccio volentieri perché tanto potrò vivere bei momenti con lui e poi crescerà!
Poi penso al tuo uomo e mi dico che magari è tornato ad allontanarsi perché gli piaceva tutta questa nuova dolcezza e intimità tra voi...ma deve essere finalizzata solo alla "procreazione"? Io non sono uomo, ma quando ho avuto una percezione simile con mio marito mi sono irrimediabilmente chiusa a riccio :?

Io non ci riesco, non ce la faccio a dare la "colpa" al loro solo essere uomini. Non lo fanno per farci dispetto, ma solo perché anche loro hanno sentimenti, pensieri e prospettive per il futuro. A volte coincidono con le nostre ed è tutto semplice, altre volte no...quindi bisogna parlarsi, immedesimarsi l'uno nella situazione dell'altro e viceversa, fino a trovare una strada comune. Altrimenti ci troviamo a crescere questi figli da soli e poi di cosa vogliamo lamentarci? :roll:
cip

Anno di nascita: 1988

Messaggioda simosimo » 29/12/2014, 8:01

Buongiorno Donalilla!!! :affetto:
Tornata un po' di serena luciditá nel tuo cuore infranto? Attendevo di avere le parole.... é difficile entrare nelle dinamiche di coppia ... però ci tenevo tanto a confortarti con concretezza...
Cip ha espresso in parte meglio argomentando il mio concetto... lui ha paura ok, ma non solo, ha altriobiettivi ( finalmente dopo ai figli può dedicarsi a se stesso, é trasparentr in questo ) che desidera realizzarli con TE !!!... :cuore: questo é meraviglioso!!.. e la sua ritrosia un po' sará anche di natura.... poco inseminetor!!! :maiale: ... ( questo ti preserva dalle corna fine a se stesse :mrgreen: ) un po' perché si sentirá finalizzato alla procreazione... e quel tuo chiodo fisso(grrr grr ... :testate: ) lo porterá a dubitare ... ma ama me o sono solo un mezzo ... ( e non riesce a capire che volere un figlio da LUI , é la tua massima espressione d'amore!! )....
Qui c' é in ballo il vostro equilibrio di coppia... tu DEVI ( se puoi ) essere molto donna e non bambina capricciosa... anche se vorresti proprio ora quella comprensione a prescindere ... e vuoi vedere lui maschio protettivo e disposto ad esaudire a prescindere i desideri della sua bambina!!!...
Questo per tante donne é un sogno irrealizzabile... se non quando i nostri sogni coincidono ( e qui sposo di nuovo Pinkie)... o sono alla mercé della donna (situazione che detesto... questi uomini tiranneggiati ... penoso quadretto!!!)...
Mi pare che il tuo ... quadro di coppia... sia decisamente positivo :si si: ... quindi ora cerca un tuo nuovo equilibrio, fai un reset ... a bocce ferme.... aprendoti ad altri punti di vista filtrati attraverso la tua sensibilita`... se é il caso chiuditi un po' in te stessa... non contro di lui... ma per amore verso di te.... ( tipo ... ti capisco ma ho bisogno di stare un po' con me...)...
Credo che ci sia modo per soddisfare entrambe le esigenze... non sará un figlio ad ostacolare un viaggio.... noi donne sappiamo se vogliamo organizzare tutto mooolto bene...
Poi comunque torna utile... spennare l'oca senza farla gridare !!!. . Nel caso specifico ... la cicogna...
:cicogna:
Dai forza Donalilla.... abbandona la pretesa... quella che ci uccide!!!..... trova il tuo potere (inteso come amore per te stessa... energia... equilibrio..)... e il tuo cuore saprá guidarti...

Noi siam qui... a sostenerti in questa battaglia...!!! almeno ci provo... servisse anche solo a farti sentire meno sola.. :bacio :bacio
simosimo

Anno di nascita: 1966

Torna a I vostri grafici della temperatura basale