Grazie temperaturabasale, non ci avevo mai fatto caso!
Onda, il contrasto c'è e non riesco a governarlo!
Sono una persona molto (troppo) razionale, programmo e progetto qualsiasi cosa, so benissimo che non posso avere il controllo nel caso specifico ma la mia natura (e un senso pratico esagerato ed inconducente) prevale sempre.
Anche mio marito è una persona molto razionale, e difatti abbiamo parlato subito della volontà di cercare una gravidanza; io davvero ci provo a "non pensarci", ma come si fa??

Ecco, "praticamente", non ho idea di come affrontare la cosa senza pensarci troppo!
Faccio un esempio stupido... ho fame e decido di fare un piatto di spaghetti: so che devo portare ad ebollizione l'acqua e poi cuocere la pasta, e dopo una decina di minuti è pronta. E se sbaglio nel dosare il sale, so che la pasta verrà insipida.
Sapere invece di non avere il controllo di tutte le variabili, tantissime, da cui dipende la ricerca di una gravidanza .... mi fa sentire impotente! Anche se, a mente fredda, so benissimo che non è così
E' anche per questo che sono qui, per imparare a capire che non sono io a tenere le redini...

e per avere un confronto con voi, di sicuro mi aiuterete a lasciarmi alle spalle questa eccessiva razionalità
Grazie ancora a tutti quanti