Iaiasf, ciclo 08/01/15, l'odissea continua...

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Iaiasf, ciclo 08/01/15, ancora tanta confusione...

Messaggioda iaiasf » 16/02/2015, 13:17

L'ultima visita l'ho fatta a inizio dicembre con pap test ed ecografia. La gine aveva evidenziato un bel follicolo in formazione ed il resto tutto ok
Potrebbe essere ancora tutto legato alla sospensione della pillola secondo voi?
Questo è il mio terzo ciclo naturale....Ma il primo è stato da manuale e il secondo con un po' di spotting premestruale ma leggerissimo....niente di paragonabile a questi giorni! Anche la durata...
Boh! :testate:
Il mio grafico
LOTTERAI, L'OTTERRAI E LO TERRAI!
"Mai avere rimpianti. Se è andata bene, è meraviglioso. Se è andata male, è esperienza. Ogni volta che cadi, raccogli qualcosa." Oswald Avery
iaiasf

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Messaggioda onda » 16/02/2015, 17:15

Ciao Iaiasf, non so che dire, tutti questi giorni di spotting non sono normali e se fossi in te farei una telefonata al ginecologo! :roll:
Per quanto riguarda la tb, se vuoi che ti sia d'aiuto devi prenderla correttamente, altrimenti rischia solo di confonderti ancora di più le idee! Se vuoi che sia la tua strada parlane sinceramente con tuo marito, spiegagli come funziona e cosa ti può far capire del funzionamento del tuo corpo, di modo che smetta di fare ostruzionismo e nella peggiore delle ipotesi, si giri dall'altra parte al momento di rilevare la tb :mrgreen: !
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
onda

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda paoletta79 » 16/02/2015, 18:18

Ciao,
concordo pienamente con Onda.....
Anche io chiamerei ancora il gine per capire cosa succede! :portafortuna: :bacio
Massimiliano nato 25 aprile 2015

Il Mio Grafico: http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwwjdjh
La mia storia: viewtopic.php?f=5&t=1496
paoletta79

Anno di nascita: 1979
Gravidanza: non desiderata

Re: Iaiasf, ciclo 08/01/15, l'odissea continua...

Messaggioda iaiasf » 18/02/2015, 10:48

Buondí tibbine! :ciao:
Vi aggiorno sull'evolversi di questo ciclo bislacco e come sempre mi rimetto alla vostra saggezza ed esperienza per un consiglio. :imbarazzato:
Da venerdì ogni giorno più o meno allo stesso modo continuano lemie perdite che somigliano molto alle rosse per quantità (forse appena più scarse) e qualità, ma durano solo da un'oretta o 2 dopo che mi alzo fino a metà pomeriggio... :testate:
Da pomeriggio a mattina dopo solo sporadiche e leggere perdite marroncine.
Da qualche giorno mi sono impegnata a prendere la tb come si deve, sempre alle 7.45 spaccate, appena dopo la sveglia e senza assolutamente alzarmi... :geek:
Nonostante ciò però continua ad altalenare :felice: regolarmente tra 36,7 e 36,4... che significa? È mai successo a qualcuna di voi? Può centrare con le strane rosse? Magari con il progesterone?
Oppure potrebbe essere uno di quei fantomatici falsi cicli di cui si sente su internet (ma non credo perché lunedì il test era negativo)?
Venerdì cmq ho appuntamento telefonico con la mia gine e chiederò anche a lei (non posso andare di persona perché lei è a Varese e io provvisoriamente a Siracusa)...
Grazie ancora della pazienza! :bacio
Un abbraccio a tutte! :portafortuna:
Il mio grafico
"Mai avere rimpianti. Se è andata bene, è meraviglioso. Se è andata male, è esperienza. Ogni volta che cadi, raccogli qualcosa." Oswald Avery
iaiasf

Messaggioda nica » 18/02/2015, 11:19

Ciao Iaiasf! :ciao:
quoto Onda sull'importanza delle regole di misurazione, altrimenti i grafici diventano incomprensibili come nel tuo caso.
Per lo spotting continuo, non so... potrebbe essere semplicemente una piaghetta, magari potresti telefonare alla ginecologa (anche se lontana) e farti consigliare da lei.
Resterai a lungo a Siracusa? perché se così, forse ti conviene cercare un appoggio ginecologico anche lì, oppure porti pazienza finchè non torni a Varese.
Facci sapere :portafortuna: :portafortuna:
nica

Anno di nascita: 1981

Messaggioda iaiasf » 18/02/2015, 11:29

Ma ora la sto prendendo bene!
Perché continua a ballare la tarantella così? :matto:
Il mio grafico
iaiasf

Messaggioda pinkie » 18/02/2015, 11:54

posso chiederti come misuri? per alcuni valori io credo orale ma dicci tu...... a me viene il pensiero che dormi a bocca aperta (tb che vanno basse) o che cmq qualche volta sia capitato.....
Per l'orario di misurazione 07.45 ci vorranno piu gg x capire se va bene ma io ho come l'impressione che tu senta troppo l'influenza oraria molto vicina alle ore 8.00..... :roll:

Ciclo o non ciclo...... :dubbioso:
se é come un mestruo scarso anche se non dura 24 su 24h per me è mestruo, hai segnato spotting scarso dal 33 al 36 pm, dal 37pm segni piu abbondante e rosso... e oggi 42pm di nuovo spotting scarso... Quindi per me è un mestruo, il fatto che sia scarso forse dovuto al ciclo anaovulatorio... e questo potrebbe spiegare le tb altalenanti degli ultimi gg; infatti può essere "colpa" dell'assestamento ormonale che caratterizza l'inizio ciclo. :zizi:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Messaggioda iaiasf » 18/02/2015, 12:31

Ho sempre misurato per via vaginale, quindi la bocca aperta non centra. :no no:
Sull'orario vicino alle 8 è possibile che influisca, anche se non capisco cosa mai debba accadere alle ore 8 di tanto speciale..
Come fa il mio corpo a sapere se ha dormito dalle 23 alle 7 o dalle 24 alle 8 o dall'1alle 9???? Le ore di riposo sono uguali!
Stamattina spotting marroncino ma ora sono tornate le malefiche! Ormai sono 6 giorni, se sono davvero mestruazioni sono le più lunghe della mia vita :twisted:
Venerdi parlo con la gine e se me lo consiglia cercherò qualcuno per una visita qui :roll:
E se fosse un ciclo quando lo faccio iniziare sul grafico? Venerdì che le perdite sono diventate più consistenti o dal primo ribasso di tb?
Il mio grafico
iaiasf

Messaggioda pinkie » 18/02/2015, 12:35

ok per la misurazione, escludiamo il problema sonno e bocca :ok:
è vero che il corpo non sa a che ora vai a letto e a che ora ti alzi, ma il metodo è stato "testato" e vige questa regola che dopo un certo orario (le 8) la temperatura basale inizia a salire. Molte ragazze misurano alle 09 e hanno grafici perfettamente leggibili, altre per uno scarto di mezz'ora da un gg all'altro hanno grafici assurdi da interpretare: questo è il fatto soggettivo e che nessuna può prevedere, quindi è opportuno andare per tentativi :zizi:

come primo gg di mestruo io segnerei il 37pm, quando scrivi che è diventato più rosso e abbondante.. :roll: nel frattempo proseguire con la tb per capire se si evolve qualcosa.. cioè se le tb si assestano ... e poi sicuramente sentire la gine ed eventualmente fare un controllo.
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Messaggioda iaiasf » 18/02/2015, 13:28

Ok grazie Pinkie dei chiarimenti sulla tb... seguirò i tuoi consigli e ......vi aggiornerò sulle prossime puntate :zizi:
:ciao: a tutte!
Il mio grafico
iaiasf

Torna a I vostri grafici della temperatura basale