Non sei una persona "facile da capire" filtrata dal web (o forse sei più "libro aperto" virtualmente che non nella realtà... ) e spesso bisogna essere un pò psicologhe e un pò chiaroveggenti per intuire quello che lasci "non detto" in sospeso nei tuoi "..."
Però sei tu, sei così... sei "mentale", molto riflessiva e forse è per questo motivo che sei entrata in questo periodo di crisi, perchè stai analizzando troppo invece di prenderla alla leggera come era tua intenzione e come spieghi quì
simosimo ha scritto:La modalitá che ho scelto.... (in un momento di maggior luciditá ed equilibrio ... mai pianifico nella follia della crisi) definiamola effetto sorpresa... é solo per dare leggerezza e libertá ai nostri rapporti... e anche per lasciare che sia il destino ad avere l'ultima parola... tanto so che se ci fosse una stella per me ci sarebbe l'uovo giusto e il cuore giusto... E' una sorta di gioco col destino... il vedere se questo regalo é previsto per noi... senza accanirsi sul tema...
simosimo ha scritto:Condivido tutto ciò che dici... e i tuoi principi sono i miei... il fatto é che sono bloccata dalla mia paura... non so spiegarti... la sinceritá e il coraggio implica il rischio di perdere tutto ... tranne se stessi... così é sempre stato... in questa circostanza no, sono debole e subisco... e mi fa star male questa consapevolezza..
Questo in riferimento al mettermi a nudo e mostrare a lui questa me stessa debole e fragile...
E' logico, quando c'è una posta in gioco, qualcosa da ottenere, c'è sempre anche qualcosa da perdere... sta a te decidere se rischiare oppure no, se non rischi però, in questo caso, devi fare i conti con la tua insoddisfazione, i tuoi pensieri tristi e le tue paure...
simosimo ha scritto:Per quanto riguarda il mio desiderio di stella... qui sono assolutamente certa che lei non rappresenta un mezzo per arrivare a lui... bensi un alto momento di condivisione e d'amore puro... giá il fatto di provarci non proteggendo i é molto gratificante... é di per se "sufficente"..
Per quanto sia importante lei, la prioritá é comunque ... noi, io e lui... lei "solo" il magnifico effetto collaterale del nostro amore.... che voglio lasciare libero di esprimersi a prescindere ....
Questo lo avevo capito perfettamente, voi siete voi e vi amate a prescindere! Però devi ammettere che se tu restassi incinta adesso e per questo motivo lui decidesse di formare una famiglia sotto lo stesso tetto con te, questo ti risolverebbe il "problema" di parlargli dei tuoi dubbi e insicurezze... e quì mi ricollego alla tua prossima frase...
simosimo ha scritto:Onda... tutto questo per dire... sono troppo debole per avere il coraggio di esprimere questo mia paura e disagio proprio a lui... ho una sorta di pudore ... mi sento troppo cretina... ma tu hai perfettamente ragione... spero che arrivi l'illuminazione come san paolo sulla via di damasco.... spero di non finire i miei giorni in questa valle di disperazione e lacrime... né nel sottile velo di amarezza....
per me non è un problema esprimere ciò che senti perchè lui ti ama per quella che sei e se oggi sei fragile lui ti amerà ancora di più perchè hai il coraggio di mostrargli la tua fragilità!
Se non te la senti, l'unica strada che ti resta, a parte l'illuminazione come San Paolo, è provare a non pensarci, alleggerirti di queste nuvole scure che incombono sul tuo celo e provare a spiccare il volo leggera....
Belle le parole eh... ma in pratica?!?! Hai ragione... l'unica cosa pratica che mi viene in mente è un bel we fuori porta (o una settimana ancora meglio) tu e lui soli a divertirvi e godere della vostra compagnia reciproca...
simosimo ha scritto:Forza Onda, lo sai come la penso... nell'ipotetica scala gerarchica.... tu .. lo meriti più di me... come le colleghe che non sono ancora mamme...
Grazie , ma non c'è merito maggiore quando si tratta di donare la vita... ti abbraccio!