@ grazie Stechicca e grazie Frajosh!!!!
mariku82 ha scritto:Ciao Airali, il mese di novembre ho fatto i primi 5 giorni di clomid. Poi appena si sono formati due follicoli "quasi dominanti" verso il 24 giorno PM (con molta calma direi..) la mia ginecologa mi ha detto di fare le punture di meropur 75 cosi li avremmo portati avanti tutti e due per avere una doppia ovulazione (le fiale me le ha regalate lei perchè le avanzano da una ragazza che nn ne aveva + bisogno, meglio cosi perchè ho scoperto che il farmaco costa un botto). Mi ha dato 4 fiale e quindi l'ho fatto per 4 sere consecutive ...punturine sulla pancia
. Per quello che mi ha spiegato lei il meropur aiuta a far progedire i follicoli e fare ispessire l'endometrio che era il mio problema principale.
Con i monitoraggi abbiamo visto che la situazione procedeva come si aspettava e poi al momento opportuno puntura di gonasi e rapporti mirati per tutta la settimana. Cosi è andata benissimo!!!!!! sono stata fortunata!
Il mio problema in realtà non era una mancata ovulazione... infatti dopo il lungo periodo di amenorrea ho avuto due cicli ovulatori miei ma molto lunghi. Il problema principale era endometrio sottile quindi con questa cura ha aiutato anche a farlo aumentare del giusto volume per aiutare un eventuale impianto.
Spero di esserti stata di aiuto
Mariku grazie mille per il chiarimento,
io ho fatto ieri il primo monitoraggio, la gine è stata carinissima, mi ha spiegato bene come procederemo e ha visto che ci sono due follicoli dominanti a destra, di ugual misura, e uno più piccolo a sinistra
Mi ha confermato la cura con gonal f 50 e meropur 75(pagato 2 euro con ricetta, ma sulla scatola il prezzo scritto è 250 euro!!!
) e lunedì altro monitoraggio.
Spero tanto di avere anche io la tua fortuna al primo tentativo,
Un bacione a te e al tuo piccolo/a