borsete- ciclo del 10/02/2015 visita andrologo

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: borsete- ciclo del 10/02/2015 spermiogramma HELP

Messaggioda pinkie » 11/03/2015, 8:21

nica ha scritto:per mia esperienza ciò che conta è la motivazione personale, se manca questa nessun ricatto e nessuna imposizione può togliere un vizio dall'esterno. :si si:

beh io ci ho messo pure il ricatto :lol: cercando il pupo da tanti anni lo stressavo anche su questo aspetto che poi puzzava pure il piccolo/a ;) vabbeh era quasi portata all'esasperazione la situazione ma a furia di dai e dai e dai... un giorno mi ha mandato a cag@are e mi ha detto "smetto di fumare solo per non sentirti più" :mrgreen: GRAZIE AMORE :cuore: ha smesso per un paio di mesi, poi ha preso in mano la sigaretta elettronica.. è durata meno di due settimane e ha smesso del tutto ! :si si: :pon pon:

borsete ha scritto:...sembra anavolatorio e tb basse ma il ciclo non arriva...però ieri e l'altro ieri ho avuto perdite marroni...poche e solo sulla cartaigienica...ma ho sembra la sensazione di essere bagnata...

l'ovulazione come segnata in grafico non è certa al 100% perchè non è stata monitorata con la tb (o hai fatto ecografie?) diciamo che puoi presupporlo dai segnali del tuo corpo ma non è una certezza. Allo stesso modo non si può dire che è anaovulatorio. Essendoci molti sbalzi alti e bassi nelle rilevazioni la prima cosa da chiedersi è se gli orari sono stati costanti, sia nella misurazione sia nelle ore di sonno. Mentre lo spotting, abbinato a queste ultime tb con atteggiamento verso il basso potrebbero essere un avviso di rosse.
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda onda » 11/03/2015, 9:41

Ciao Borsete!
Sullo spermiogramma sono d'accordo con le altre: la motilità di questi spermini è un pò carente, lo spermio di mio marito era più o meno simile, l'unica differenza è sulla fluidificazione: lo sperma si fluidificava in più di mezz'ora...
A noi avevano detto che il concepimento non era impossibile anche se le probabilità si riducevano un pò... :roll: e come al solito la loro frase preferita è "ne basta uno" :testate: :testate: :testate:
In ogni caso andate dall'andrologo, magari potete risolvere facilmente la situazione con qualche integratore! :portafortuna:
Per quanto riguarda lo smettere di fumare... anche mio marito fumava da ragazzo e fino ai 21 anni... poi sono arrivata io con la mia campagna antifumo di scassamento maroni :mrgreen: e ha smesso... però ha ragione Nica, se l'interessato non ci mette la buona volontà puoi rompergli le scatole quanto vuoi senza ottenere nulla! :roll:
Intanto :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: per la visita...
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
onda

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda borsete » 11/03/2015, 18:44

oggi niente spotting....niente di niente....mah!!! la tb l'ho misurata presto rispetto al solito dei mesi scorsi...circa dalle 5.30 alle 6.00...(ma con sonno regolare di almeno 6 ore continue) mentre i mesi scorsi alle 6.30-7.00! ho deciso che con il prossimo ciclo riprendo a pieno ritmo la misurazione tb...in fondo mi piaceva capire come funzionava il mio corpo e abbinare i segnali al grafico!
pinkie io l'ovulazione l'ho segnata cosi perchè ho avuto doloretti i giorni prima e quel giorno che ho segnato avevo muco filante...mentre il giorno dopo era gia bianco e appicicoso...ma avrò sbagliato perchè è strano che ancora non si siano presentate!!!
Comunque mio marito ha prenotato la visita dall'andrologo...il 25 Marzo!!! finalmente ne sapremo qualcosa in più...e pensandoci meglio mi va bene cosi...perchè ho tempo di dimagrire ancora un pò...e perchè preferisco che i miei figli nascano i primi mesi dell'anno e non gli ultimi :lol: :lol: :lol: ....!!!
borsete

Anno di nascita: 1988

Messaggioda dopina » 11/03/2015, 20:01

Pollon ha scritto:Non è detto che nel referto scrivano nelle note qualcosa infatti anche nel nostro non c'era scritto niente. Il discorso è lunghissimo... Intanto i valori vanno guardati complessivamente! In fondo hai i parametri del WHO? Perchè indicano la percentuale di "incicognamento" anche se lasciano il tempo che trovano perchè il tutto è legato anche alle tue caratteristiche e alla bdc... Se vuoi venerdì ti dò un po' di notizie in più perchè il MIO va dall'andrologo! :bacio :bacio

Brava pollon mi hai tolto le parole di bocca :)
dopina

Anno di nascita: 1986

Messaggioda borsete » 12/03/2015, 6:38

Pollon e dopina grazie x le vostre risposte...siete così care...però nel referto non c'è scritto niente sul WHO....ormai non resta che aspettare la visita del 25 e capirci qualcosa!
Onda grazie x la tua risposta...ho letto il tuo diario di ricerca...e ti mando tanti :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: perché da adesso in poi vada tutto come desiderate ....te lo meriti!se poi venerdì sai qualcosa di meglio dalla visita del tuo lui mi farebbe piacere se mi racconti... :D
Cmq ieri niente perdite....stamattina neanche e tb salita....questo mese non ci capisco più niente e sono pentita di non aver preso la tb da subito :testate:
borsete

Re: borsete- ciclo del 10/02/2015 grafico strano

Messaggioda borsete » 13/03/2015, 6:51

Buongiorno....oggi tb in salita...più di ieri...ora davvero nn ci capisco più niente... a questo punto è possibile che sia anovulatorio??? Non ho sintomi...seno sgonfissimo...pancia anche...niente soliti brufoli da arrivo rosse...niente di niente.... solo ogni tanto doloretti tipo pizzicate nel basso ventre...penso alle ovaie...ma li ho da almeno una settimana... e sono leggeri assolutamente non fastidiosi...
borsete

Messaggioda onda » 13/03/2015, 9:45

borsete ha scritto:Onda grazie x la tua risposta...ho letto il tuo diario di ricerca...e ti mando tanti :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: perché da adesso in poi vada tutto come desiderate ....te lo meriti!se poi venerdì sai qualcosa di meglio dalla visita del tuo lui mi farebbe piacere se mi racconti... :D

Grazie Borsete :cuore:
La visita penso debba farla il compagno di Pollon se non sbaglio... il mio ha già fatto tutto! :ok:

Per quanto riguarda il tuo grafico... è vero che non abbiamo il grafico completo, manca tutta la parte "preovo" (ammesso che un ovo ci sia stato... :roll: ) però dalle misurazioni che abbiamo è chiaro che si tratta di un ciclo anomalo! L'andamento è molto altalenante, mentre tu di solito hai grafici abbastanza stabili!
Comunque ipotizzando l'ovo dove lo hai messo tu (credo basandoti sul muco) e ipotizzando una cover a 36.65 come tuo solito, avremmo troppe tb sotto cover! Per funzionare dovremmo ipotizzare una cover sotto i 36.5...troppo bassa per i tuoi standard... :no no: secondo me l'ovo al 15 non regge...
Potresti però aver ovulato ieri e quello di oggi magari è il primo rialzo, ma dobbiamo aspettare le prossime due tb per confermarlo... :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
Altra alternativa è che sia un anovulatorio, ma non potremmo mai averne la certezza, in quanto non abbiamo tutte le tb... :roll:
Insomma brancolare così nel buio ci mette solo tanti dubbi... fai bene, il prossimo mese a prendere la tb da subito (altrimenti meglio non rilevarla per niente! :ok: ) ;)
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
onda

Anno di nascita: 1983

Re: borsete- ciclo del 10/02/2015 rialzo fine po

Messaggioda borsete » 24/03/2015, 6:56

Ciao a tutte...alla fine credo proprio di aver ovulato...tardissimo ma credo proprio di sì....queste mese grafico strano...perdite strane....ma stamattina mi aspettavo il solito calo....invece piccolo rialzo....secondo voi ci posso sperare??? Con un solo compitino a 3 gg dalla ovulazione e lo spermiogramma di mio marito non proprio ottimo? Premetto che nn ho sintomi da ciclo...solo ieri leggerissimo mal di schiena e poca tensione al seno...ma di solito il seno si gonfia...
borsete

Re: borsete- ciclo del 10/02/2015 piccolo rialzo fine po

Messaggioda paoletta79 » 24/03/2015, 10:21

Ciao Borsete.... che dire....
a me questo grafico piace eccome!!! ;)
Nel frattempo ti mando un sacco di :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: e speriamo in bene! :bacio
Massimiliano nato 25 aprile 2015

Il Mio Grafico: http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwwjdjh
La mia storia: viewtopic.php?f=5&t=1496
paoletta79

Anno di nascita: 1979
Numero figli: 1

Re: borsete- ciclo del 10/02/2015 piccolo rialzo fine po

Messaggioda pinkie » 24/03/2015, 14:05

io sono un pò indecisa su questo grafico.... :roll:
come pm ci sono molti sbalzi di temperatura e nel po una tb piuttosto costante....
quindi: nel pm hai misurato sempre bene? orario di presa rispettato? ore di sonno?
secondo me l'ovulazione potrebbe stare al 31pm.. coverline 36.85, eventualmente si può abbassare a 36.75 scartando la tb del 26pm.
viceversa l'ovo al 30pm non lo vedo molto corretto perchè non si può piazzare la coverline senza scartare troppe tb e quindi mi risulta un ragionamento troppo "improvvisato"... sappiamo che si possono scartare una o più tb per la coverline ma nemmeno scartare tutto a priori...
allo stesso modo meglio l'ovetto il gg dopo che non prima... :zizi:
detto questo saresti quindi al 12po è il grafico prosegue bene, ma hai avuto anche fl da 9 a 16gg quindi fare previsioni adesso è difficile, non resta che aspettare e farti tanti incrocini... :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Torna a I vostri grafici della temperatura basale