A me diagnosticarono iperprolattemia (se ricordo il nome bene) sospesi la cura (dostinex) per i troppi effetti collaterali e in qualche mese tutto passato! il motivo del perchè cosi alta? mai saputo!

pinkie ha scritto:ok scusami ho letto male quando hai scritto ho ritirato le analisi ieri, avevo letto "di ieri"... ahahahah![]()
![]()
era prima del caffe!! allora ci sta benissimo l'estradiolo basso, mentre la prolattina se era già successo e poi era ok possibile sia una tua "caratteristica" che poi appunto rientra da sola.
A me diagnosticarono iperprolattemia (se ricordo il nome bene) sospesi la cura (dostinex) per i troppi effetti collaterali e in qualche mese tutto passato! il motivo del perchè cosi alta? mai saputo!
vale811 ha scritto:Airali per la Clamidya forse ci può pure stare... ora non c'è (suppongo tu abbia fatto pure tamponi) e il danno peggiore che poteva fare non l'ha fatto... viste le tube libere!!! Quindi![]()
ma quella prolattina e gli estrogeni....![]()
![]()
airali ha scritto:pinkie ha scritto:ciao airali! dunque...
la prolattina fuori range lo è davvero di poco andrebbe secondo me verificato (insieme all'estradiolo) se si rimettono a posto da soli, quindi rifarei un prelievo. Mi spiego: la prolattina se alta può inibire l'ovulazione, ora come dicevamo la tua lo è poco ma non possiamo sapere cosa vale per te o per me... a me arriva a 1700/2000 giusto per renderti l'ideama ci sono casi e casi quindi verificherei il suo andamento. Generalmente ovuli entri il 15pm, non è detto che non ti possa mai capitare un ciclo un pò più lungo, ma se il prelievo con questo valore di prolattina lo hai fatto al 13pm quindi sotto il tuo "solito" ovo tecnicamente doveva essere ok....
L'estradiolo aumenta nel pm fino a raggiungere il massimo livello prima dell'ovulazione, poi scende di colpo, quindi il tuo inferiore al range e la prolattina di un soffio fuori misura, beh messi insieme mi fanno pensare che in quel preciso momento (13pm) ci fosse sonno profondo![]()
Ora tutto ciò è la mia interpretazione della cosa, il fatto che la gine dica di non preoccuparsi ha un senso dato che i valori sono veramente sballati di poco, ma nessuno ti impedisce di ricontrollarli![]()
Proseguirei anche con gli stick ovulatori per vedere se nel frattempo riesci a vedere il picco.airali ha scritto: anche la clamydia ci mancava....![]()
[....] I due mesi di stimolazione avranno scombussolato un po?.....
![]()
della clamidia non ti so dire, ma se risulta contratta e non in corso in effetti non credo ci sia da curare nulla![]()
per le stimolazioni invece, è possibile che la botta di ormoni ti abbia un pò sballata e forse è la ragione per cui la gine era tranquilla, magari ci vuole solo un attimo di smaltimento stimolazioni... se era cosi poteva pure dirlo eh'???![]()
Grazie Pinkie, sempre prontissima!![]()
Le analisi le ho fatte al 3pm come mi ha detto la gine, quindi come dici tu il "sonno profondo" ci dovrebbe stare....
nel senso che è normale ad inizio ciclo avere estradiolo basso, ho capito bene?
. Per la prolattina anche lo scorso anno l'avevo un po altina e l'avevo rifatta ed era OK.....
Caspita la tua si alza così tanto?!ma c'è un motivo o la tua è cosi e basta?
![]()
Per la clamydia mi sembra di ricordare che Meletta avesse una situazione simile alla mia,cioè clamydia contratta in passato, tube aperte , ma poi risultate non idonee al concepimento perché " schiacciate"..![]()
Per il mio ovo attendo, continuo a sticckare.... La gine mi ha detto del ciclo scorso cortissimo che era normale con la stimolazione, ma di questo non le ho chiesto nulla perché l'ho vista al 14 PM ed ero proprio in zona ovetto-tipo! E lei non ha detto niente ma ci sta dai.![]()
Grazie ancora![]()