calma e sangue freddo
intanto un secondo test con linea più evidente (anche se ancora leggera) lascia ben sperare!
La tb in caso di gravidanza si può misurare fino alla 12° settimana ma avrà sempre dei su e giù, anche con tb più basse ogni tanto per poi tornare di colpo su. Una singola misurazione non è indicazione di nulla, mentre un periodo di misurazioni con atteggiamento verso il basso diciamo che potrebbero far pensare a qualcosa di poco piacevole, ma anche li: non è detto!! Io ho misurato la tb in entrambe le gravidanze (mag 2014, nascita e sett 2013, aborto) se vai a vedere quando ebbi l'as ci è voluto parecchio per vedere la tb andare giù del tutto e in generale le somme sono state tirate solo dopo che l'ecografia mi aveva già detto che era tutto finito.
Io direi che pensare già al valore della tb è si da manicomio... come affronteresti 12w?? Io direi.. prenditi uno o due gg per un test che ti tolga del tutto i dubbi che hai e scegli se proseguire o meno con la tb. A quanto capisco nel leggerti credo che il consiglio migliore da darti sia quello di non prenderla per evitarti inutili stress.
Per i dolori e i sintomi da ciclo si equivalgano a quanto si
dovrebbe sentire prima di scoprire la gravidanza: in un senso o nell'altro l'utero lavora è normale sentire qualcosa.