iaiasf - 29/6/15, episodio 9 gine a Milano

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: iaiasf - Le avventure del ciclo: 29/6/15, episodio 9

Messaggioda ecchilosa » 20/07/2015, 13:33

iaia :cuore: mi spiace un sacco non sapere come aiutarti!
non mollare però!!!!!
^^^ E..cchi...lo...sa... ^^^
Il mio grafico - La mia storia
"Alzati, rivestiti di luce, perchè viene la tua luce..."
ecchilosa

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda iaiasf » 20/07/2015, 14:54

Grazie mille ragazze!
Il gine non mi ha fissato altri monitoraggi, non sembrava dell'idea "continuiamo ad aspettare l'ovo" ma piuttosto "ritenteremo al prossimo ciclo"... :(
Cmq mi ha detto la prossima volta di raddoppiare le dosi di clomid, prendendo 2 pastiglie al giorno dal 3 al 7 pm....vedremo...
pinkie ha scritto:ciao iaia!
vorrei portarti la testimonianza positiva di Lara con il clomid.. lei aveva fatto 6/7 mesi di amenorrea se non sbaglio e al secondo o terzo ciclo di clomid aveva preso la cicogna! Ricordo che lei dall'ultima pastiglia ovulava dopo 15/20 g...

Grazie dello spunto, sono andata a cercare il suo grafico e ho visto che in effetti Lara ha assunto clomid per 3 cicli e ha sempre ovulato...due volte in tempi quasi normali (15-18 pm) e una volta al 25 pm! Poi quando ha smesso di prenderlo è arrivata la pennuta!
Un po' mi rincuora però lei non prendeva dufaston insieme... io dal 14 al 21 pm ho assunto il progestinico e quindi temo che ormai sia tardi per un ovetto... il mese scorso dopo 2 giorni dalla fine del dufaston mi sono tornate le malefiche!
Nonostante glielo abbia chiesto una dozzina di volte e Merlino sembri sicurissimo che non influisca sull'ovulazione a me restano dei dubbi su questo dufaston...
Non c'è nessuna che lo abbia preso?
Il mio grafico
LOTTERAI, L'OTTERRAI E LO TERRAI!
"Mai avere rimpianti. Se è andata bene, è meraviglioso. Se è andata male, è esperienza. Ogni volta che cadi, raccogli qualcosa." Oswald Avery
iaiasf

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Messaggioda vale811 » 20/07/2015, 15:42

Iaia ma finito il clomid non ti ha dato il gonal x farli scoppiare???? Io so che la cura è: clomid - gonal- progesterone
vale811

Anno di nascita: 1981
Gravidanza: in corso

Messaggioda iaiasf » 22/07/2015, 12:24

vale811 ha scritto:Iaia ma finito il clomid non ti ha dato il gonal x farli scoppiare???? Io so che la cura è: clomid - gonal- progesterone

:testate: :testate: :testate:
Anche io ho sempre letto così.... non so se è perchè sta andando a tentativi e prima di andarci giù pesante ha voluto introdurre una cosa alla volta... prima solo progestinico, ora clomid + progestinico e poi chissà....
Mi è sembrata un po' sprecata però questa stimolazione :(
Tutti quei bei follicolini nell'ecografia....PERCHE' NON SCOPPIANO???? :disperato:
Il mio grafico
"Mai avere rimpianti. Se è andata bene, è meraviglioso. Se è andata male, è esperienza. Ogni volta che cadi, raccogli qualcosa." Oswald Avery
iaiasf

Messaggioda onda » 22/07/2015, 13:48

Ciao Iaia!Quando si parla di medici che "forse vanno a tentativi" mi sale un pò la mosca al naso :testate: non stiamo parlando di acqua fresca, sono medicinali importanti quelli che ti prescrive! :shock:
Ma gli hai chiesto delucidazioni? Del tipo, come mai, secondo lui, nonostante il Clomid, i tuoi follicoli non sono scoppiati? E come intende procedere? :dubbioso:
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
onda

Re: iaiasf - 29/6/15, episodio 9 gine a Milano

Messaggioda iaiasf » 22/07/2015, 14:56

Certo che l'ho chiesto... sui motivi però non ha detto nulla e mi ha spiegato di avermi prescritto una sala pastiglia di clomid al giorno perché era la prima volta che lo prendevo e non poteva immaginare come avrebbe risposto il mio corpo, temeva l'iperstimolazione... poi mi ha detto di aspettare le mestruazioni e il prossimo ciclo raddoppiare le dosi, prendendo 2 clomid al giorno...
Nin saprei giudicare le sue decisioni....
In ogni caso entro fine agosto tornerò a vivere a Milano e dovrò cercare un nuovo gine vicino.
Io abito proprio accanto all'ospedale Buzzi e pensavo di rivolgermi a qualcuno lì... qualcuna di voi è di Milano e sa consigliarmi?
Grazie come sempre!
:bacio
Il mio grafico
iaiasf

Re: iaiasf - 29/6/15, episodio 9 gine a Milano

Messaggioda onda » 22/07/2015, 15:04

Ho capito, effettiavamente come discorso mi sembra sensato... :roll:
Per il ginecologo so che Fra e Dopina hanno la stessa ginecologa che pare sia bravissima e si trova nei pressi di Milano.
Poi c'è Camilla che è di Milano!
Ti auguro di trovare presto la cura giusta per dare una scossa alle tue ovaie dormiglione! :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
onda

Torna a I vostri grafici della temperatura basale