Grazie mille Carla
, altrettanto a te...
Grazie Nica
, sei sempre super positiva e incoraggiante
... un abbraccio!
Hey futura mammina Cami
, bentornata anche a te!
Più che un vulcano pronto ad eruttare, sono un pollaio in produzione di ovetti!
Ti ringrazio tanto per il tuo augurio
... spero tanto che sia così come dici tu, io continuo a lottare!
mariku82 ha scritto:Dai spero che il tentativo co il clomid sia fortunato !ma come mai prima di provare la fecondazione non ti hanno proposto il clomid ?
Ciao Mariku neo mammina
, come stai?
Proprio ieri sono andata a rivedermi il tuo thread della gravidanza perchè ricordavo che anche a te il gine aveva prescritto il Clomid... e ti ha portato bene!
La tua domanda è ben posta e molto intelligente
... la mia risposta ti farà capire perchè ho cominciato a prendere la tb e a documentarmi da sola!
L'anno scorso a maggio, circa 10 gg prima di iniziare a prendere la tb, sono andata da una nuova gine (che è la mia attuale), dopo un anno di tentativi (non mirati, perchè andavamo A CASO!) falliti dalla mia GEU del 2013.
Lo spermiogramma del maritino non era un granchè bello, io avevo una sola tuba e già 37 anni.
Ero convinta che mi avrebbe fatto fare delle analisi più approfondite per provare ad aiutarmi direttamente con le sue conoscenze, ma la risposta che mi ha dato, oltre alla frase "per voi messi così concepire è un terno al lotto", è stato un biglietto con il numero di telefono della clinica per la PMA, da cui poi sono andata: non ero per nulla esperta o informata sulle migliaia di possibilità che avevamo oltre a quella, e non sapevo nemmeno di avere una riserva ovarica così alta (il mio AMH l'anno scorso era 4,41!
): lei per farmi risparmiare tempo (e ovetti preziosi, vista l'età anagrafica) mi ha mandato direttamente a quella che molti chiamano "l'ultima spiaggia"... senza passare dal via!
Oggi, che ho concepito naturalmente dopo che la PMA ha fallito, sono tornata da lei con tutti i miei esami in mano, e le ho chiesto espressamente di aiutarmi a non sprecare i cicli che mi separano dal nuovo tentativo in Clinica...
Praticamente mi sono auto-prescritta il Clomid (il nome del farmaco l'ho lasciato dire a lei però!!
) e adesso tento la fortuna...