Nady 89 - ciclo del 12/08/2015 - richiesta pareri

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Richiesta pareri sul mio grafico!

Messaggioda ecchilosa » 02/09/2015, 10:47

beh, in realtà non si parla di "ritardo": se conosci la data di ovulazione, il flusso arriverà dopo un periodo di tempo, la fase luteale, variabile tra 10 e 16 giorni e di donna in donna... potrai sapere solo a posteriori quale è la tua fase luteale tipica, da cui potrai sempre discostarti di 1-2 giorni (sia in più che in meno).
Da quello che ho capito hai preso per lungo tempo la pillola, per cui sei abituata al sanguinamento puntuale ogni 28 giorni... cosa che in natura non esiste praticamente :lol: :lol: :lol:
Non siamo macchine perfette per cui i giorni oltre il 28° tipico non si possono definire "in ritardo": cominciamo a parlare di "ritardo" quando, accertata l'ovulazione, e trascorsa la tua fase luteale tipica, il flusso continua a non arrivare!
In questo tuo ciclo, se domani avrai conferma dell'ovulazione al 20 pm, con una fase luteale intermedia di 13 giorni dovresti avere il flusso il 14 settembre... ma speriamo di no ovviamente ;)
^^^ E..cchi...lo...sa... ^^^
Il mio grafico - La mia storia
"Alzati, rivestiti di luce, perchè viene la tua luce..."
ecchilosa

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: Nady 89 - ciclo del 12/08/2015 - richiesta pareri

Messaggioda nica » 02/09/2015, 10:57

Ciao Nady! benvenuta tra noi :ciao:

mi sono permessa di modificare il tuo titolo seguendo le linee guida del forum. Quoto quanto scritto dalle altre ragazze, purtroppo ancora non si può dire se c'è un ritardo o no, idem per l'ovulazione (che non vedo).. prendi la tb allo stesso orario ogni mattina? segui la regola di misurare la tb prima di ogni altra cosa appena sveglia, dopo un tot di ore di sonno?
qui sul forum trovi delle guide molto chiare con tutte le regole per una misurazione corretta.
ecchilosa ha scritto:Da quello che ho capito hai preso per lungo tempo la pillola, per cui sei abituata al sanguinamento puntuale ogni 28 giorni... cosa che in natura non esiste praticamente

esatto :) quoto ecchilosa, considera questo ciclo come una prova perché purtroppo non possiamo sapere qual è in media il tuo ciclo standard.

Scusa la domanda, probabilmente l'hai già scritto ma mi sono persa tra le varie discussioni, siete in cerca?
nica

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda nady89 » 02/09/2015, 11:10

Grazie a tutte per i consigli! Allora si siamo in cerca ho smesso la pillola a luglio e mi sono arrivate il 5 luglio fino al 10 e poi ho preso così per curiosità quando ne sono venuta a conoscenza la tb ma nella fase finale per qualche giorno e si aggirava sempre fra 36.7 e 36.9 poi ho avuto un ribasso a 36.2 e mi sono arrivate il 12 agosto con 10 giorni di ritardo quindi dovrei avere ovulato il 25 giorno!!!! Adesso questo mese lo presa per tutte le mattine ancora sdraiata sul letto circa alle 9 del mattino...e non capisco bene ancora se ho ovulato il 15 giorno o il 20 o ancora non ho ovulato affatto!!! Ho paura che i troppi anni di pillola 8 per l'esattezza mi hanno dballata ho sempre avuto prima della pillola cicli molto ritardatari e al momento da quando lo smessa il primo ciclo con 10 giorni di ritardo e questo ciclo si vedrà da quabto ho capito si può fare un calcolo solo dopo l'avvenuta ovulazione! il muco tanto proprio dove lo segnato verso il 14 giorno poi molto meno quindi nn capisco come sono combinata
nady89

Anno di nascita: 1989

Messaggioda onda » 02/09/2015, 11:17

Nady le 9:00 di mattina è troppo tardi!!! La temperatura basale è quella presa entro le 8:00 di mattina...
Forse è per questo che il tuo grafico non è molto chiaro... :roll:
Ho guardato il tuo grafico e considerando il muco egg sarei più propensa per ovo al 20... vediamo come si evolve nei prossimi giorni...
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
onda

Messaggioda nady89 » 02/09/2015, 11:50

Va bene allora d'ora in poi prima delle 8 sicuro! Intanto continuo a prenderla e vi tengo aggiornate se si presentano le rosse alla fine il prossimo mese sarò un orologio svizzero al mattino!!!! Grazie davvero a tutte mi state proprio aiutando!!!! Comunque Nel caso in cui ovulazione al 20 i rapporti che ho avuto dal 15 al 18 posso avere una speranza???!!!!
nady89

Messaggioda ecchilosa » 02/09/2015, 12:02

mi permetto di ripetere... a tuo vantaggio ;)
il mese scorso non puoi sapere se hai ovulato, nè quindi parlare di ritardo: semplicemente il tuo primo ciclo naturale è durato tot giorni!
questo è il secondo ciclo naturale, vediamo che succede, sei spettatrice di ciò che combina il tuo corpo!
e se posso permettermi.... non fissarti sulla "ubicazione" dei rapporti, davvero, non c'è una regola fissa, è tutta questione di botta di ... C!!!
quindi, relax, nel tempo capirai come funziona il tuo corpo, e saprai piazzare bene i rapporti, tenendo in mente però che la regolarità e la perfezione non esistono!!
^^^ E..cchi...lo...sa... ^^^
Il mio grafico - La mia storia
"Alzati, rivestiti di luce, perchè viene la tua luce..."
ecchilosa

Messaggioda nady89 » 02/09/2015, 15:58

Grazie mille ragazze ! Scusate se sono un po tardona nel capire ma sto cercando di informarmi il più possibile monitorando il mio corpo e la tb vi terrò aggiornate comunque non le aspetto per il 14! Hihihi speriamo bene e buona acchiappa la cicogna a tutte!!!!
nady89

Messaggioda denia » 02/09/2015, 21:48

ciao e benvenuta, ho letto tutto, e anche se sono qui da due annetti, fatico ancora a capire bene quando piazzare l ovulazione, dopo il parto mi impegnerò, ma qui abbiamo davvero tante esperte come hai visto, e ne mancano ancora eh!
quello che posso fare e farti tanti auguri e in becco alla :cicogna:
denia

Anno di nascita: 1987
Numero figli: 4

Messaggioda nady89 » 02/09/2015, 23:52

Ragazze scusate ancora ma ho bisogno di voi mi è successa una cosa stranissima premetto che già ieri che non ho avuto rapporti mi sono venute delle fitte di basso conto nella parte dell'ovaio sinistro non ci ho dato peso a volte mi capita...ma poco fa ho avuto un rapporto con mio marito premetto sul tavolo sdraiata e lui in piedi scusate ma preferisco precisare e subito dopo il rapporto per mezz'ora ho avuto dolori fortissimi ma davvero forti al basso ventre di più dalla parte sinistra e anche verso sotto il sedere non sapevo in che posizione mettermi anche solo per fare la pipì era lacerante il dolore preciso dolore a fitte non di continuo poi mi sono sdraiata e piano piano mi è passato anche se mi sento un po indolenzita nel basso ventre e premetto che ho lutero retro verso... Ma è la prima volta che mi capita in vita mia volevamo andare in ospedale ma poi piano piano mi è passato...sono un po spaventata e mio marito anche non so di preciso cosa possa essere stato se la posizione o lovulazione o Lutero retroverso spero solo nulla di che ma se mi risuccede volo al pronto soccorso non vorrei che c'è qualcosa che non va...so che ne n siete medici ma magari è successo anche a voi e sapete dirmi qualcosa al riguardo!
Stamattina temperatura 36.5 mi sa che il mio grafico è un disastro
nady89

Messaggioda Blade » 03/09/2015, 14:16

Mmm...il tuo grafico è molto molto altalenante...e se fossi ora in fase ovulatoria e i dolori fossero dovuti a quello? A me capitava anche di dover prendere un antidolorifico a volte per l'ovulazione dolorosa! Però è solo un'ipotesi. Sono da cel quindi non vedo: prendi sempre la tb alle 9? Per questo ciclo credo sia meglio così...e se mai anticipare per il prossimo, sperando di vedere comunque una bifasicita'.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Torna a I vostri grafici della temperatura basale