simste - ciclo 04/10/2015 - fine dei giochi si ricomincia

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: simste - ciclo del 04/10/2015 - ovetto si o no?

Messaggioda simste » 22/10/2015, 21:38

Secondo me non esiste un momento giusto anche perché non sempre il momento arriva quando lo si cerca (anche se chi non ci è passato la pensa diversamente :twisted: ). Io lavoro in una piccolissima azienda e di fatto non ci sono motivi validi per cui potrei essere licenziata se resto incinta ma il mio capo ha le sue idee e non vuole donne sposate peggio ancora se con figli perché sostiene che diano solo problemi, quindi è dal matrimonio che mi sta "rompendo le scatole" per cercare di farmi andare via ma io onestamente non intendo andarmene per il suo quieto vivere, me ne andrò solo e se troverò qualcosa di meglio e non credo di sbagliare in questo?
@iaiasf anche io ho fatto lo stesso ragionamento per carriera e famiglia!!! la famiglia se la voglio ci devo pensare adesso per il lavoro c'è sempre tempo ;)
Allora cercherò di essere positiva :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini:
simste

Anno di nascita: 1986
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Re: simste - ciclo del 04/10/2015 - un po' intontita...

Messaggioda simste » 30/10/2015, 11:57

Ciao ragazze, sono andata a far vedere gli esami al gine e sono ancora un po' stordita...
Allora i miei vanno bene, ancora qualche mese con l'integratore e saranno perfetti :D , invece mio marito è messo maluccio maluccio e secondo il gine non c'è possibilità di migliorare la situazione :disperato: quindi consiglia di non perdere tempo e rivolgerci subito a un centro di pma...mio marito è partito in quarta "andiamo qua andiamo là ecc ecc" ma io sono ancora un po' stordita dalla cosa e non so cosa fare... cioè mi aspettavo più un discorso del tipo "la situazione non è bellissima ma facendo questo facendo quello si può migliorare" non che mi dicesse addirittura di non perdere tempo prezioso... :shock:
Ragazze mi sento il cervello in stand by fermo al discorso del gine :cry:
simste

Messaggioda ecchilosa » 30/10/2015, 12:29

che dire.... ti capisco!!! :roll:
solo che non ricordo bene quale è la situazione del marito :oops: se ti va di parlarne provo a darti qualche consiglio ;)
^^^ E..cchi...lo...sa... ^^^
Il mio grafico - La mia storia
"Alzati, rivestiti di luce, perchè viene la tua luce..."
ecchilosa

Anno di nascita: 1983
Gravidanza: in cerca

Messaggioda simste » 30/10/2015, 13:08

ecchilosa ha scritto: se ti va di parlarne provo a darti qualche consiglio ;)

si molto volentieri perché per me è un mondo completamente sconosciuto e non ho nessun altro con cui parlarne :oops:
Allora dagli spermiogrammi fatti è risultata una teratospermia e astenospermia spero di ricordarmeli giusti cmq la quantità totale era buona ma le forme normali erano pochissime 1% e quasi immobili. Ma sembra non esserci una causa se non magari lo stile di vita (sta molto in macchina per lavoro e a questo non c'è rimedio). Esistono magari degli integratori come per noi donne o degli accorgimenti sull'alimentazione?
simste

Messaggioda ecchilosa » 30/10/2015, 13:53

ha fatto una visita andrologica - urologica?
Riguardo le forme normali, 1% è veramente poco... :?
Può capitare che ci siano infezioni a carico della prostata (anche croniche) che determinano la teratospermia, per questo ti chiedo se è stato visitato da un urologo.
Riguardo eventuali cure.... non so aiutarti purtroppo.... :oops:
ecchilosa

Messaggioda simste » 30/10/2015, 14:01

Si l'ha visitato l'urologo che è anche andrologo e ha detto che non sembra esserci nulla di patologico :testate:
simste

Messaggioda Blade » 30/10/2015, 15:30

simste ha scritto:Si l'ha visitato l'urologo che è anche andrologo e ha detto che non sembra esserci nulla di patologico :testate:

Non sembra...o non c'è? :dubbioso: Perchè a questo punto servono certezze, non teorie...
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda ecchilosa » 30/10/2015, 17:28

quoto Blade!!!
prostata ok? varicocele ok? escluse tutte le cause "fisiche"?
Dal punto di vista ormonale, esami fatti?
ecchilosa

Messaggioda simste » 30/10/2015, 19:24

È proprio questo che mi lascia perplessa non gli hanno fatto fare nessun esame oltre ai 2 spermiogrammi perché dicono che tanto non porterebbe a un miglioramento della situazione quindi tanto vale prendere quel poco di buono che c'è e procedere con la pma!!! Dal mio punto di vista probabilmente molto ignorante in materia dato che non sono medico mi aspettavo che facessero degli approfondimenti altri esami o delle cure di supporto insomma qualcosa!!! Ah e preciso che mio marito non ha mai fumato ne assunto droghe, l'alcol si limita a uma birretta ogni tanto con gli amici e ha sempre fatto un sacco di attività sportiva quindi non rientra nelle categorie a rischio se non x la macchina
simste

Re: simste - ciclo 04/10/2015 - fine dei giochi si ricominci

Messaggioda simste » 02/11/2015, 14:14

Rieccomi qua giochi finiti per questo giro si ricomincia anche se le speranze sono sempre meno :cry:
Intanto però fissata visita al centro infertilità dell'ospedale (x ora lasciamo perdere le cliniche) per sett prox così ci facciamo spiegare bene la situazione e come poterla affrontare e speriamo che ci trattino un po più umanamente :roll:
simste

Torna a I vostri grafici della temperatura basale