Violamel - ciclo del 10/11/15

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Violamel - ciclo del 10/11/15

Messaggioda Violamel » 17/11/2015, 10:00

Ragassuole buongiorno e grazie per tutti i vostri pareri.
Stamattina registriamo un bel 36.5 :pon pon:
Quasi sicuramente è come dite voi, il progesterone la fa da padrone anche durante le rosse perciò da oggi in poi comincerò a misurare dall'8 PM in poi. È incredibile quanto la TB sappia dirci del nostro corpo :geek:
Ora non resta che cominciare le maratone :maiale: :preghiera:
Un bacione a tutte :cuore:
Caccia all'accicognamento
I will scream the word, jump into the void. I will guide the heart up to heaven
Violamel

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 1

Messaggioda Blade » 17/11/2015, 16:23

Olè, si comincia con le tb "serie"! ;)
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda Violamel » 21/11/2015, 8:35

Hola! Buenos dias fanciulle!
Continuano le fantastiche avventure di Mel nel Paese del ciclononcicapiscounpiffero.
Oggi volevo abusare nuovamente dei vostri pareri, la situazione è questa: giorno 8 PM ho fatto la visita dalla ginecologa che ha individuato a sx il primo concorrente al titolo di ovetto del mese, un follicolo timido timido di 1 cm che spiccava tra altri tre. Dall'altra parte invece abbiamo trovato il campione di pesi massimi, il signor follicolo dx di 1.7 cm, pronto a vendere caro LH per conquistarsi il titolo di follicolo più figo del mese 8-)
Ebbene, da due giorni rilevo un rialzo significativo di TB che quasi lascerebbe pensare ad un'ovulazione avvenuta dato che si passa da 36.5 a 36.7. MA! Se dovessi ipotizzare l'ovulazione, come coverline dovrei mettere 36.75 perciò la TB degli ultimi due giorni sarebbe ancora al di sotto. Quindi nisba!
A supporto di questa tesi, aggiungo di aver visto un po' di muchetto egg ma non la solita quantità a cui sono abituata, la sensazione di bagnato non l'ho percepita chiaramente ma questo potrebbe anche essere dovuto al fatto che non sto bevendo per nulla, quindi il corpo è sull'orlo della disidratazione. So che non è l'ideale ma quando sono a scuola mi resta difficilissimo bere ed andare in bagno di continuo.
Inoltre gli stick non sono neanche lontanamente prossimi ad essere positivi, la linea dell'LH ancora non appare (ho cominciato a stickare dal 10 PM).
Tutto questo depone a favore di un ovetto ancora in attesa di essere sganciato (in effetti la ginecologa mi ha detto di zompettare nel fine settimana perché massimo entro lunedì l'ovulazione sarebbe avvenuta).
Che ne pensate? Il ragionamento fila? E' che 36.7 ancora in PM mi spaventa per i rialzi.
Ho l'ansia da rialzo :mrgreen:
Violamel

Messaggioda ecchilosa » 21/11/2015, 10:58

L'ansia da rialzo è una novità assoluta :lol: :lol: :lol:
Prima considerazione.... Tutti sti follicoli? Quindi confermato l'ovaio multi follicolare? Ricordo che ipotizzavi questa cosa dal valore di amh....
Seconda: fidarsi delle ecografie è bene, ma della temperatura di più! Ne abbiamo viste di eco "fantasiose" qui sul forum... In ogni caso, il follicolo da 17 mm dovrebbe impiegare un paio di giorni per arrivare a21-22 mm e poi scoppiare. Riguardo gli stick non mi pronuncio.... Strano però!
Avanti dai, facci vedere sto mega rialzo :lol:
^^^ E..cchi...lo...sa... ^^^
Il mio grafico - La mia storia
"Alzati, rivestiti di luce, perchè viene la tua luce..."
ecchilosa

Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda iaiasf » 21/11/2015, 11:52

Violamel ha scritto:Continuano le fantastiche avventure di Mel nel Paese del ciclononcicapiscounpiffero.

:lol: :lol: :lol: mi piace questo approccio Alice-style! Anche io mi sento spesso una povera spettatrice delle (dis)avventure del mio ciclo!
Premesso che il tuo è un bel dubbio e credo che il responso vero ce l'avrai solo a fine fl...(anche perché se domani si alza ancora la tb potrebbe valere sia come terzo rialzo, sia come primo :fischietta: )
Secondo me l'ovetto potrebbe anche essere stato il 10! :mrgreen: Il follicolotto da 17mm in due giorni avrebbe tranquillamente potuto scoppiare e in più avrebbe senso con gli stick negativi perché avresti iniziato a farli quando il picco era già passato.
Se fosse così per me la cover potrebbe anche essere a 36,55 cioè sopra i tuoi veri valori da pm, considerando che le prime tb del ciclo sono probabilmente sballate dal progesterone...
Non saprei però stiamo a vedere come evolve...nel dubbio continua a piazzare cuoricini che non guastano mai ;) e buon weekend!
:bacio
Il mio grafico
LOTTERAI, L'OTTERRAI E LO TERRAI!
"Mai avere rimpianti. Se è andata bene, è meraviglioso. Se è andata male, è esperienza. Ogni volta che cadi, raccogli qualcosa." Oswald Avery
iaiasf

Anno di nascita: 1988

Messaggioda Violamel » 21/11/2015, 16:41

Aaaahhh! Che confusione :dubbioso:
Allora andiamo per gradi:
ecchilosa ha scritto:Prima considerazione.... Tutti sti follicoli? Quindi confermato l'ovaio multi follicolare? Ricordo che ipotizzavi questa cosa dal valore di amh...

Sì, l'ovaio multifollicolare, microfollicolare, polifollicolare e chi ne ha più ne metta, è stato confermato già da diverso tempo con più ecografie (nell'ultima fatta, ad esempio, avevo 4 follicoli a sx e 4-5 a dx, la ginecologa non li conta nemmeno più, tanto sappiamo che la situazione sia questa) e con l'inizio di gravidanza gemellare che ebbi con il concepimento di Viola ed infine con il valore amh.
Si presume infatti sia lui il responsabile del mio spotting post-ovulazione: a quanto pare lo sbalzo di ormoni porterebbe a questo stillicidio he però si risolve con l'assunzione di progy.

iaiasf ha scritto:Secondo me l'ovetto potrebbe anche essere stato il 10! :mrgreen: Il follicolotto da 17mm in due giorni avrebbe tranquillamente potuto scoppiare e in più avrebbe senso con gli stick negativi perché avresti iniziato a farli quando il picco era già passato.

Comincio a credere anche io che mister ovo mi sia sgattaiolato tra le mani senza rendermene conto... o meglio, no credevo proprio di ovulare al 10 PM anche se l'ecografia mi aveva dato più di un segnale.
Mannaggia, più spero di vedere un positivo (mi accontento per il momento dello stick ovulatorio :mrgreen: ) e più non ci riesco :testate:
A questo punto, con il prossimo ciclo mi toccherà cominciare a stickare alla fine delle rosse, santa pace!

Ad ogni modo ho un metodo infallibile che mi farà capire se l'ovulazione ci sia già stata! L'inizio dello spotting! Solitamente avviene tre giorni dopo l'ovulazione, è un fattore più che consolidato oramai. Domani dovrebbe essere il terzo PO, staremo a vedere cosa accadrà.

Nel frattempo Mel vi manda un grande bacione dal paese del ciclochenoncicapiscouniffero :mrgreen:
Buon week-end :pon pon:
Violamel

Messaggioda Violamel » 23/11/2015, 8:49

Buongiorno care e buon inizio di settimana!
Continuano le disavventure del ciclo del mistero.... ero rimasta al possibile terzo rialzo che sarebbe dovuto coincidere con l'inizio dello spotting, ma al momento (14 PM, presunto 4 PO) non se ne vede assolutamente traccia, così come il picco LH, altro desaparesido del mese. Continuo a stickare nell'eventualità sia un ovetto ritardatario ma non ci sono nuove all'orizzonte.
Nel frattempo ho realizzato che da circa 4 giorni ho forte mal di gola e raffreddore, possibili responsabili della TB più elevata rispetto al solito.
Fatto sta che, dopo l'aiuto del pubblico, cioè il vostro parere, ho provato con la telefonata a casa ed ho chiesto consulto alla cervice: attualmente sembrerebbe alta e morbida rispetto a due giorni fa in cui si presentava bassa e soda.
Non so più che pensare, l'assenza di spotting e le continue puncicate a dx dell'ovaio unite alla presenza fino a ieri di muco egg mi fanno chiaramente pensare ad una ovulazione non ancora avvenuta ma il fatto che gli stick non accennino a positivizzarsi non mi lascia ben sperare, non ho mai ovulato oltre il 16 PM.
Ed incombe l'idea del ciclo anovulatorio :dubbioso: :no no:
Violamel

Messaggioda Blade » 23/11/2015, 8:52

Buongiorno! Allora niente ovo? Non vedo segnato lo spotting... ;) A me non sembra un grafico ovulatorio...ma stiamo a vedere! :bacio
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda Violamel » 23/11/2015, 9:33

Buongiorno anche a te Blade!
Sì sono del parere di non aver ancora ovulato; non so se lo farò per questo mese ma certamente non l'ho ancora fatto anche perché, come ho già detto, c'è ancora presenza di muco egg e la sensazione di bagnato/scivolo in questi due giorni è davvero significativa quindi tutto lascerebbe pensare ad un ovetto ritardatario.
Anche se mi chiedo che fine abbia fatto mister follicolo da 17 mm all'8 PM... Mah!!! :dubbioso:
Violamel

Messaggioda Blade » 23/11/2015, 10:14

In effetti...si è tirato indietro, intimidito da quello di 1 cm?? ;) :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Torna a I vostri grafici della temperatura basale