iaiasf - ciclo del 13/11/15, Nuova vita! C'è davvero!!! ★☆★

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: iaiasf - ciclo del 13/11/15, episodio 13 - ciclo nature

Messaggioda Antares » 25/11/2015, 13:56

Che dolce il marito :affetto: Anche io odio sempre andare alle visite da sola e anche alle più banali se posso mi faccio accompagnare (passa anche prima il tempo di attesa, almeno!) e se posso cerco di accompagnare altri se so che gli fa piacere ;) Ti abbraccio forte per la visita, confido che andrà tutto bene e che il risultato farà passare tutte le paure :cuore: :portafortuna:

:bacio
Antares

Anno di nascita: 0
Numero figli: 0
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda luce » 25/11/2015, 14:09

ciao iaiasf a me hanno detto che non devo prendere nulla per fare l esame poi domani ci racconti tutto visto che 6 la prima che lo fara' ! :bacio
luce

Gravidanza: in cerca

Messaggioda libellulafelice » 25/11/2015, 14:31

Faccio il ti fo anch'io... :si si: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 2

Messaggioda iaiasf » 26/11/2015, 14:21

Eccomi qui con il resoconto più dettagliato possibile della mia experience! Cercherò di essere più sincera possibile ;)
1- le prime difficoltà incontrate hanno riguardato la parte burocratica, ma dopo un paio di numerini sbagliati in sale accettazione sbagliate e attese vane e indicazioni carenti (non vi dico lo stato d'animo del mio inge... :o ) siamo riusciti a fare l'accettazione e a pagare il ticket (55 €)
2- ci hanno catapultati in un corridoietto tappezzato di foto di neonati e gremito di coppie che erano li per le più svariate ragioni (pick up/transfert/qualunque esame)
3- dopo una mezz'ora di attesa in cui continuavamo a sperare di essere nel posto giusto ci ha ricevuto una dott.ssa di mezza età dall'aria molto professionale ma poco socievole (io quando sono tesa cerco di sdrammatizzare e fare qualche battuta, ma non mi ha risposto mai...neppure una volta!)
4- le ho mostrato gli esami del sangue che ho ritirato ieri e ha detto che i dosaggi vanno bene, ma dovrò ricontrollare il tsh prima delle stimolazioni perché è più alto rispetto a questa estate, anche se sempre nei range. Invece non andavano bene gli anticorpi clamydia perché al laboratorio hanno fatto la ricerca della clamydia pneumonias anziché di quella tracheomatis come dovevano....no comment :testate:
Comunque ha detto di non rifarlo il controllo di quelli giusti....
5- inizia l'esame: prima sensazione la stanza è gelata. Fa prima un'eco normale senza rivolgermi neanche la parola. Le ho chiesto se c'era qualche follicolino all'orizzonte, ma ha detto che ce n'è uno solo soletto di 9mm a dx e basta ( e io che temevo l'ovulazione precoce :lol: )
6- passa all'esame vero e proprio e sembra accorgersi che c'è una persona attaccata alla vagina che sta visitando :pon pon: da quel momento almeno ha iniziato a riferirmi cosa stava facendo.
Prima piazza lo speculum e poi disinfetta e infila il catetere (fastidioso ma non doloroso), attacca l'ecografo ma sembra non vedere nulla e dopo aver confabulato con l'assistente si scusa perché la cannuccia è tappata e non passa il liquido :testate: .
Toglie tutto, va a prendere un'altra cannuccia e ricomincia daccapo (intanto io aspettavo sempre gambe all'aria nello stanzino gelato...)
La seconda volta non è riuscita a infilare subito la cannuccia e ho avuto la sensazione che restasse lì chinata a ravanare per un tempo infinito.... :? Molto più fastidio ovviamente....
Finalmente inizia l'ecografia e immediatamente (con fare trionfante) proclama all'assistente ecco la tuba destra!!! Io non vedevo lo schermo, ma anche Francesco che lo guardava non ci ha capito nulla però lei sembrava molto soddisfatta e ha fatto un po' di foto. Fin qui nessun dolore ne fastidio.
A quel punto, ravanando e ravanando, si è messa a cercare la sinistra, ma ci ha messo un bel po' e ha iniziato a pigiare con l'ecografo e a schiacciarmi la pancia e a ravanare forte (sempre senza dirmi niente ovviamente) e lì ammetto di aver sentito male! :imbarazzato:
Fortunatamente prima che arrivassi alle lacrime (sono orgogliosa di essere riuscita a rimanere stoica e sorridente) ha proclamato che anche la tuba sinistra stava bene e l'ha fotografata. Poi ha smontato tutto e mi ha detto di restare seduta un attimo e poi vestirmi.
Nota pratica: ricordate di portare un assorbente perché poi grondi ettolitri di gel e disinfettante (più poco spotting).
7- sul post devo dire che sto piuttosto bene. La dott.ssa mi ha detto di prendere un antidolorifico se volevo, ma ho solo un leggero fastidio tipo preciclo e qualche fittina a stomaco e più su...
Verdetto: ho le tube bucate!!!!!! Evviva!!! :pon pon: :pon pon: :pon pon:
Il mio grafico
LOTTERAI, L'OTTERRAI E LO TERRAI!
"Mai avere rimpianti. Se è andata bene, è meraviglioso. Se è andata male, è esperienza. Ogni volta che cadi, raccogli qualcosa." Oswald Avery
iaiasf

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Messaggioda luce » 26/11/2015, 14:44

ciao bene quindi le tube sono libere dai tutto sommato a parte la tipa brusca e' andata bene...scusa lo speculum e' una specie di divaricatore vero? spero non lo usino con me perke' anche quando facevo il pap test sentivo troppo male e usavano un altro apparecchio di cui non ricordo il nome :testate: ....che simpatica che 6 a descrivere la scena :P bene daiiiiii sono contenta poi ci dirai i passi seguenti...ti seguoooooo :preghiera: :bacio
luce

Messaggioda Blade » 26/11/2015, 15:11

Ottimo per le tube bucate! :mrgreen: :pon pon:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984

Messaggioda libellulafelice » 26/11/2015, 16:01

Oddio che fastidio...mi hai fatto venire i brividi! :lol: immaginando quando ti fanno il pap test...uuuu che fastidio...quindi posso immaginare te! :roll:
In ogni caso...ottimo...quindi ora?si continua la ricerca naturale? :imbarazzato:
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Messaggioda ecchilosa » 26/11/2015, 16:12

:lol: :lol: :lol: :lol: e niente, mi metti troppa allegria iaia :lol: :lol: :lol:
anche le situazioni paradossali sembrano scenette comiche :lol: :lol: :lol:
ricordo bene la sensazione di freddo della sala operatoria brrrrrr
ebbbrave le tubbbe!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :pon pon: :pon pon: :pon pon: :pon pon: :pon pon:
quoto libellula... e mò??
:bacio :bacio :bacio
^^^ E..cchi...lo...sa... ^^^
Il mio grafico - La mia storia
"Alzati, rivestiti di luce, perchè viene la tua luce..."
ecchilosa

Messaggioda iaiasf » 26/11/2015, 16:42

Ma si ridiamoci su! :mrgreen: che senza un po' di leggerezza il clima sarebbe stato da brivido! Il maritino infatti serviva a questo prevalentemente: doveva appoggiarmi le battute :D ;)
Momentaneamente ricerca nature :compitini: (ma no follicoli no party quindi no grandi speranze :zizi: ).
Intanto attendiamo io di fare l'eco al seno (che però secondo me non serve a nulla visti i francobolli che mi ritrovo al posto delle tette...me l'hanno prescritta solo perché mia nonna ha avuto il tumore) e attendiamo soprattutto il verdetto sugli spermini :incrocini strani:
Lo spermiogramma di giugno era bello fin troppo, ma lo abbiamo fatto in un laboratorio qualunque e quindi qui lo vogliono rifare loro (appuntamento il 16/12).
Se anche i soldatini sono in regola partiremo (probabilmente non prima di gennaio perché chiudono per natale) indovinate con che cosa? Con un bel clomid!!!! :lol: D'accapo! :testate: ....speriamo che sta volta faccia effetto un po' prima del 32 pm... :mrgreen:
Ho provato a corrompere anche la dott.ssa di oggi per saltare il ciclo (lei parlava di almeno 6 cicli per la verità :shock: ) di clomid, ma sembrano tutte irremovibili...va beh a tempo debito cercherò di ragionarci di nuovo!
Intanto avanti con la natura! Venghino follicoloni io sono qui 8-)
Il mio grafico
LOTTERAI, L'OTTERRAI E LO TERRAI!
"Mai avere rimpianti. Se è andata bene, è meraviglioso. Se è andata male, è esperienza. Ogni volta che cadi, raccogli qualcosa." Oswald Avery
iaiasf

Anno di nascita: 1988

Messaggioda Violamel » 26/11/2015, 16:54

Eccotiiiii!!! Ottima notizia cara!!! :pon pon: :pon pon:
Ora direi di festeggiare con tanti zompettamenti!
Provaci tesoro, io lo farei :maiale:
Chi si ferma è purduto ;)
Caccia all'accicognamento
I will scream the word, jump into the void. I will guide the heart up to heaven
Violamel

Torna a I vostri grafici della temperatura basale