vally ciclo del 5/12/2015 - domanda da un milione di €

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: vally ciclo del 5/12/2015 - primo step fatto

Messaggioda vally » 18/12/2015, 16:08

Eccomi qui con gli aggiornamenti.
Eco andata molto bene, il medico ha detto che l'operazione è perfettamente riuscita da entrambi i lati :felice:
Abbiamo un po' chiacchierato e ci ha spiegato che è ancora un po'scettico sul concepimento naturale, perchè c'è quel FSH altino che indica sofferenza (non dovuta al varicocele ma ad altre cause che non si possono stabilire ne curare). Ci ha anche detto che ora non ci resta che fare il test di capacitazione e vedere il risultato e che gli effetti della scleroebolizzazione si vedono fino ad un anno, perciò non è detto che lui possa migliorare anche fra un po' di mesi.
Quindi ora lo step successivo è fare il test lunedì ed aspettare l'esito (circa 2/3gg) per vedere se già qualcosa è cambiato.
Speriamooooo :incrocini:
Ci riaggiorniamo fra qualche giorno .... Stay Tuned.
Se c'e' soluzione perché ti preoccupi? Se non c'é soluzione perché ti preoccupi?
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... 9ArwwipFvb
vally

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda Blade » 18/12/2015, 16:27

:felicissimo: :felicissimo: :felicissimo: :felicissimo: ottimo!!!
Speriamo sia già migliorato un po' e poi lasciamo lo scetticismo al medico, qui regna l'ottimismo! A volte cauto...ma pur sempre ottimismo! ;) :bacio
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda meletta » 18/12/2015, 17:35

bene Vally!!! :ok: :ok: :ok: :ok: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
dillo alla luna può darsi che porti fortuna
meletta

Anno di nascita: 0

Re: vally ciclo del 5/12/2015 - batosta

Messaggioda vally » 22/12/2015, 6:46

Buongiorno,
Oggi sono giù, ieri è stata una giornata che mi ha sfinita.
Lui ha fatto esami ormonali e test di capacitazione:
Facciamo i primi poi saliamo in reparto, piccolo colloquio prima del test e scopro che se viene confermato il risultato dell'ultimo spermio la Iui non si può fare( io credevo che se la donna sta bene quella si potesse fare) e già lì mi crolla un po' la terra sotto ai piedi. L'infermiera ci spiega un po' di cose facciamo test e torniamo a casa.
Ci arriva esito on line e pensiamo sia quello ormonale, invece è il test. Risultato: Rarissimi sperm. Non è stato possibile eseguire la capacitazione (altra botta) è addirittura peggiorato. :shock:
Verso sera arriva esito degli esami ormonali, sono identici a prima, nessuna variazione, fsh ancora a 13,7
Ecco sono disperata :testate:
Se c'e' soluzione perché ti preoccupi? Se non c'é soluzione perché ti preoccupi?
vally

Messaggioda iaiasf » 22/12/2015, 7:17

Noooo vally! Uffa mi dispiace che questi soldatini non vogliano collaborare :disperato:
Ma dell'operazione quanto è passato esattamente? A questo punto è sicuro che dovevano vedersi risultati o potrebbe ancora migliorare qualcosa nei prossimi mesi? Magari le feste e i brindisi rilasseranno e aiuteranno! A volte i medici lanciano sentenze un po' affrettate...
Fatti coraggio e non mollare! Insieme vincerete anche questa! :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :cuore:
Il mio grafico
LOTTERAI, L'OTTERRAI E LO TERRAI!
"Mai avere rimpianti. Se è andata bene, è meraviglioso. Se è andata male, è esperienza. Ogni volta che cadi, raccogli qualcosa." Oswald Avery
iaiasf

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Messaggioda Blade » 22/12/2015, 8:53

:disperato: non so che dire...mi unisco alle domande di iaia...e conservo la speranza che ci siano ancora margini di miglioramento! :preghiera:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda meletta » 22/12/2015, 9:41

Vally, mi dispiace molto!
però non buttarti giù e non ti disperare... se non potrete fare la IUI, potrete fare una ICSI credo... vedrai che una soluzione c'è :bacio :bacio :bacio
meletta

Messaggioda ecchilosa » 22/12/2015, 13:06

vally, mi spiace :no no:
La IUI è una tecnica base, in cui non c'è alcun controllo sulla fecondazione, dunque con spermatozoi poco reattivi non avrebbe successo. La ICSI invece è la soluzione proprio alla qualità del seme.... e non è una passeggiata purtroppo :cry:
Sinceramente, spero per te in un miracolo natalizio.... crepi l'avarizia per quest'anno!!! :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
^^^ E..cchi...lo...sa... ^^^
Il mio grafico - La mia storia
"Alzati, rivestiti di luce, perchè viene la tua luce..."
ecchilosa

Messaggioda vally » 22/12/2015, 14:06

Messaggio da iaiasf » oggi, 8:17 Ma dell'operazione quanto è passato esattamente? A questo punto è sicuro che dovevano vedersi risultati o potrebbe ancora migliorare qualcosa nei prossimi mesi?

Messaggio da Blade » oggi, 9:53

:disperato: non so che dire...mi unisco alle domande di iaia...e conservo la speranza che ci siano ancora margini di miglioramento! :preghiera:

L'operazione è stata fatta a settembre, quindi sono passati 3 mesi, di solito i miglioramenti si vedono fino ad un anno di distanza. La biologa dice che ne ha visti proprio pochi che solitamente dopo 3 mesi un piccolo miglioramento dovrebbe già vedersi. L'ultimo spermio dava 1000/ml e lei mi ha detto testuali parole: rari significa rari, non 1000, io in tanti blocchi non ne ho proprio trovati.
Ora spero vivamente che sia perchè è passato poco tempo e almeno di tornare ad avere quei 1000.
C'è qualcuna che mi può dire se posso avere ancora la speranza che arrivi un fagiolino con qualche metodo? e se si, spiegarmi cosa devo aspettarmi se la direzione fosse la ICSI?

Grazie mille.
vally

Messaggioda meletta » 22/12/2015, 17:06

Io non sono così esperta Vally, ma credo che la ICSI sia proprio la vostra strada.
La icsi è un metodo di procreazione medicalmente assistita avanzato: tu dovrai fare la stimolazione per portare a maturazione un numero elevato di ovociti che ti verranno prelevati al pick up; questi poi verranno uniti agli spermatozoi migliori del liquido seminale, per poi essere trasferiti in utero (max 2 al di sotto dei 35 anni). Se si fecondano altri embrioni e sono buoni, li crioconservano.

La differenza tra fivet e icsi è che nella fivet si mettono a contatto ovociti e spermatozoi e si lascia che si fecondino da soli, nella icsi invece la fecondazione è guidata dal biologo, nel senso che lo spermatozoo viene iniettato dentro l'ovocita direttamente dal biologo.

Più o meno è così che avviene se ho capito bene.

Vally, informati bene e tenta anche questa strada! non arrenderti! :bacio
meletta

Torna a I vostri grafici della temperatura basale