Pollon - Ciclo 08/01/16 - Chiamate l'esorcista

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Pollon 8.01Ciclo della svolta

Messaggioda Pollon » 15/01/2016, 18:40

Ciao care! Proverò ad essere sintetica... Oggi ho scoperto di avere le ovaie microfollicolari... :shock: Dai dopo più di un anno e mezzo mi sembra giusto... :twisted: Che poi informandomi in giro a 18 anni si parla di microfollicolari mentre più in là di micropolicisiche, o sbaglio? Qualcuna sa aiutarmi in questo senso?
Comunque finalmente ho ottenuto il clomid e i monitoraggi quindi dal prox mese scoprirò che fanno le mie uova! :pon pon:
Salutiamo con affetto l'ospedale malefico e a giugno mi rivolgerò al privato indirizzata dalla mia gine (medici accoglienti e umani). Ho portato alla gine il mio ultimo grafico e pensava che fosse un esempio preso da internet da quanto era bello! Beh... gliel'ho regalato e lo utilizzerà per altre pazienti! :D :D :imbarazzato: :imbarazzato: Comunque lei continua a dire che è tutto ok... L'unica cosa che sostiene, guardando il grafico, è che forse ho l'ovo rintronato nel senso che la tb mi sale dopo tanto rispetto al picco e che probabilmente io ovulo più tardi di quello che credo. La fl è perfetta...
Il patto è che dal prox mese lei mi fa i monitoraggi ma io devo abbandonare il termometro... Io avrei anche continuato ad ignorare il consiglio ma il problema è che l'ha detto con LUI presente... E non potete capire cosa può succedere in questa casa se sente bip bip... Quindi questo sarà il mio ultimo ciclo "termometrato" ma prometto che le mattine che lui non sarà in casa misurerò... eccome se misurerò! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Vi abbraccio! :bacio :bacio
Pollon

Anno di nascita: 0
Numero figli: 0

Re: Pollon 8.01Ciclo della svolta

Messaggioda ecchilosa » 15/01/2016, 18:51

Weeeee pollon prendiamo il toro per le corna! :pon pon:
Sulle ovaie non so aiutarti...
Fammi capire una cosa: prima la gine si congratula per il grafico, e poi ti sequestra il termometro? :twisted:
E poi.... Praticamente farai monitoraggi dell'ovulazione dopo aver assunto clomid per stimolarla? E verrai seguita da un centro?
^^^ E..cchi...lo...sa... ^^^
Il mio grafico - La mia storia
"Alzati, rivestiti di luce, perchè viene la tua luce..."
ecchilosa

Anno di nascita: 1983
Gravidanza: in cerca

Messaggioda Pollon » 15/01/2016, 18:58

ecchilosa ha scritto:Weeeee pollon prendiamo il toro per le corna! :pon pon:
Fammi capire una cosa: prima la gine si congratula per il grafico, e poi ti sequestra il termometro? :twisted:
E poi.... Praticamente farai monitoraggi dell'ovulazione dopo aver assunto clomid per stimolarla? E verrai seguita da un centro?

Dice che mi stresso... Dice che la tb mi è servita per capire se ovulavo ma ora mi controlla lei quindi lo devo gettare! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Assumerò il clomid dal terzo all'ottavo giorno e verso l'undicesimo mi fa la transvaginale. Questo fino a maggio. Dopo andrò in un centro privato. :bacio
Pollon

Messaggioda meletta » 15/01/2016, 20:49

Pollon ha scritto:

Dice che mi stresso... Dice che la tb mi è servita per capire se ovulavo ma ora mi controlla lei quindi lo devo gettare! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Assumerò il clomid dal terzo all'ottavo giorno e verso l'undicesimo mi fa la transvaginale. Questo fino a maggio. Dopo andrò in un centro privato. :bacio

Eh no eh :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :mrgreen:
non capisco questa presa di posizione, proprio no! se misuri avrai un riscontro con quello che ti dice lei!!! misura più che puoi!!! :ok: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
dillo alla luna può darsi che porti fortuna
meletta

Messaggioda marisats » 15/01/2016, 20:53

Prendi un termometro silenzioso
marisats

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1

Messaggioda pinkie » 15/01/2016, 21:36

Pollon ha scritto: L'unica cosa che sostiene, guardando il grafico, è che forse ho l'ovo rintronato nel senso che la tb mi sale dopo tanto rispetto al picco e che probabilmente io ovulo più tardi di quello che credo. La fl è perfetta...

Questa non l'ho capita.... :roll: :dubbioso:
Più che l'ovo rintronato sarebbe (se proprio) il progesterone che sale lento.... E riguardo al picco l'ovetto vedo che più o meno è sempre il gg del picco dello stick o il gg dopo, quindi non mi pare "lento" nemmeno sotto questo aspetto...
Cioè... voglio dire...
è normale ovulare fino a 48h dallo stick + .....
è normale che i primi rialzi di tb siano graduali....
e... se guardiamo l'ultimo grafico vorrei capire dove starebbe "forse ovuli dopo di quello che credi"... la tb non mente! Se proprio puoi posticipare l'ovetto di un gg.. ma niente di più.. e sei sempre perfetta con quanto già detto.
Insomma.. io nel tuo ovetto ci credo.. ha fatto un ottimo lavoro questo mese insieme al progesterone, magari non con lo spermino ma non voglio cazziarlo più di quanto non abbia già fatto la tua gine :lol:

Edit mod: ho provveduto a riunire i tread, ne avevi aperti due per lo stesso ciclo :zizi:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda Pollon » 16/01/2016, 20:26

pinkie ha scritto:
Pollon ha scritto: L'unica cosa che sostiene, guardando il grafico, è che forse ho l'ovo rintronato nel senso che la tb mi sale dopo tanto rispetto al picco e che probabilmente io ovulo più tardi di quello che credo. La fl è perfetta...

Questa non l'ho capita.... :roll: :dubbioso:
Più che l'ovo rintronato sarebbe (se proprio) il progesterone che sale lento.... E riguardo al picco l'ovetto vedo che più o meno è sempre il gg del picco dello stick o il gg dopo, quindi non mi pare "lento" nemmeno sotto questo aspetto...
Cioè... voglio dire...
è normale ovulare fino a 48h dallo stick + .....
è normale che i primi rialzi di tb siano graduali....
e... se guardiamo l'ultimo grafico vorrei capire dove starebbe "forse ovuli dopo di quello che credi"... la tb non mente! Se proprio puoi posticipare l'ovetto di un gg.. ma niente di più.. e sei sempre perfetta con quanto già detto.
Insomma.. io nel tuo ovetto ci credo.. ha fatto un ottimo lavoro questo mese insieme al progesterone, magari non con lo spermino ma non voglio cazziarlo più di quanto non abbia già fatto la tua gine :lol:

Edit mod: ho provveduto a riunire i tread, ne avevi aperti due per lo stesso ciclo :zizi:

Infatti la gine ha posticipato di un giorno l'ovo come dici tu e sostiene che la tb che sale immediatamente sia indice di bell'uovo (il tutto legato al progesterone che comunque interagisce con gli altri ormoni che inducono l'ovulazione). Non so se riesco a spiegarmi bene... Dice invece che è ok il progesterone a metà delle mie fasi luteali. Quindi il mio problema sarebbe più legato alla prima fase rispetto alla seconda. Così mi tornerebbe anche il fatto che i miei test ovo spesso non sono positivissimi... :bacio :bacio :bacio
Pollon

Messaggioda Pollon » 16/01/2016, 20:32

meletta ha scritto:
Pollon ha scritto:

Eh no eh :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :mrgreen:
non capisco questa presa di posizione, proprio no! se misuri avrai un riscontro con quello che ti dice lei!!! misura più che puoi!!! :ok: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Stamattina LUI mi ha vista con il termometro in bocca e mi ha subito ripresa... Si è messo in testa che mi stressa... Lo devo accontentare perchè fino ad oggi ho gestito tutto io... Comunque appena rimango da sola misuro! :mrgreen: :mrgreen:
Pollon

Messaggioda pinkie » 16/01/2016, 22:59

Pollon ha scritto:sostiene che la tb che sale immediatamente sia indice di bell'uovo (il tutto legato al progesterone che comunque interagisce con gli altri ormoni che inducono l'ovulazione). Non so se riesco a spiegarmi bene... [...] Così mi tornerebbe anche il fatto che i miei test ovo spesso non sono positivissimi... :bacio :bacio :bacio

io ti porto sana positività dicendoti: ho sempre rialzi ai limiti storici nei primi gg di po ... eppure nell'arco di 6/7 cicli di tb ben due cicogne... ;)
Per gli stick: beh li fa tanto anche la sensibilità dello stick, l'orario in cui lo fai, la pipi, etc etc etc etc etc etc etc :mrgreen:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Pollon - Ciclo 08/01/16 - ciclo della svolta

Messaggioda Pollon » 17/01/2016, 11:36

Ti dirò che sono contenta di provare il clomid (anche se mi fa paura) e i monitoraggi per dire che le ho tentate tutte prima di entrare nel giro delle "cose invasive". :bacio :bacio
Pollon

Torna a I vostri grafici della temperatura basale