luisel85 - ciclo del 4/01/2015 - beccheremo la cicogna?

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: luisel85 - ciclo del 4/01/2015 - beccheremo la cicogna?

Messaggioda luisel85 » 25/01/2016, 14:36

Buongiorno e grazie per esserti ricordata di me!!!
Sto continuando la mattina a misurare la mia temperatura, ma ho già dolori e al seno, sintomi mensili delle maledette... per la verità sono molto scoraggiata....

Speriamo bene....
luisel85

Anno di nascita: 1985
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda ecchilosa » 25/01/2016, 15:14

ciao luisel :ciao:
come ti avevano suggerito le altre, dovresti spostare in avanti l'uovo, al 15 pm: così i rialzi funzionano ;)
^^^ E..cchi...lo...sa... ^^^
Il mio grafico - La mia storia
"Alzati, rivestiti di luce, perchè viene la tua luce..."
ecchilosa

Anno di nascita: 1983

Messaggioda marisats » 25/01/2016, 15:15

Il grafico non ci dice che stiano arrivando.
Metti in firma il link al tuo grafico così lo vediamo con più facilità.
Ti aspettiamo negli altri post.
marisats

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1

Messaggioda luisel85 » 25/01/2016, 16:11

ecchilosa ha scritto:ciao luisel :ciao:
come ti avevano suggerito le altre, dovresti spostare in avanti l'uovo, al 15 pm: così i rialzi funzionano ;)

Ciao,
veramente penso che questo mese il grafico sia abbastanza falsato in quanto non ho preso la tb dal primo giorno del ciclo per capire quali e quanti sono i ribassi, con questo grafico direi che sono proprio fuori con le possibilità di rimanere incinta allora!
luisel85

Messaggioda luisel85 » 25/01/2016, 16:12

ecchilosa ha scritto:ciao luisel :ciao:

Se lo spostiamo al 15 direi che come primo mese non avendo preso la tb dal primo giorno di ciclo sono proprio fuori dalla possibilità di rimanere incinta.... che peccato!!!!!!!!!!
luisel85

Messaggioda marisats » 25/01/2016, 16:15

Fuori, fuori non direi.

Dai la beccherete!!!!!!

Intanto raccontaci qualcosa di te
marisats

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1

Messaggioda luisel85 » 25/01/2016, 16:24

marisats ha scritto:Fuori, fuori non direi.

Dai la beccherete!!!!!!

Intanto raccontaci qualcosa di te

La mia storia è un po triste.... sono sposata da 2 anni e poco dopo il matrimonio abbiamo deciso di formare finalmente una famiglia, il mese successivo ero incinta... inutile descrivere la gioia di tutti. La decima settimana controllo e battito cardiaco assente; la mia bimba, perchè sono convinta fosse una femminuccia è rimasta impiantata alla perfezione, ma il suo cuore non batteva più da una settimana,,,revisione totale dell'utero d'urgenza la mattina seguente, schock e psicologicamente devastata... da quel momento non siamo più riusciti a beccare la cicogna..mio marito ha fatto tutti gli esami e dopo una breve cura per flogosi con fertimev flaconi abbiamo ricominciato la ricerca... è passato un anno e mezzo e la nostra tristezza aumenta...non riusciamo più a beccare la cicogna....il ginecologo non vuole farmi nè monitoraggi, nè nulla, mi ha prescritto solo la misurazione della tb che io non conoscevo
luisel85

Messaggioda Antares » 25/01/2016, 16:32

Ciao luisel,
non è obbligatorio prendere la tb dal primissimo giorno di ciclo! Si può fare ma generalmente le tb dei giorni in cui è presente il flusso mestruale sono più altalenanti a causa degli ormoni che si stanno assestando tra la fine di un ciclo e l'inizio dell'altro e non danno molte informazioni, perciò si possono anche non prendere (ma è una scelta personale). Di solito è bene ricominciare a misurare tra il 5 e il 7pm, tu hai iniziato il 10 ma va bene lo stesso perchè l'ovulazione non si determina in base ai ribassi come dici tu, ma in base ai rialzi (ti rimando alla sezione guide come hanno fatto le altre), calcolati rispetto alle 6 tb precedenti l'ipotetico rialzo.
Ti faccio un esempio: se supponiamo l'ovulazione al 12pm, in corrispondenza della tb più bassa, bisogna andare a guardare le tb dei tre giorni successivi e vedere se sono classificabili come rialzi; in questo caso no perchè sono inferiori o al massimo uguali alle tb del 12pm e precedenti (ne sono presenti solo 3 e non 6 ma il ragionamento si può fare comunque). Un discorso simile vale anche per le ipotesi di ovulazione al 13 e 14pm.
Supponiamo invece ovulazione al 15pm, come suggerito dalle altre e su cui concordo anche io: considerando le 6 tb del giorno supposto di ovulazione e precedenti, la più alta è 36.3, quindi le tb dei giorni successivi (36.4 e 36.6 per due volte) sono davvero rialzi perchè maggiori di 36.3, per questo ti stiamo dicendo che il 15pm è l'ipotesi più probabile :si si:

Detto questo, l'ovulazione al 15pm non ha i rapporti piazzati nel modo migliore possibile; tuttavia non è impossibile il concepimento, il rapporto precedente più vicino è a 4 giorni prima e gli spermatozoi in ambiente favorevole vivono 3-5 giorni (di solito 3 ma ci possono essere eccezioni), e ce n'è uno il giorno dopo l'ovulazione, che è impossibile dire se è buono o no perchè dipende esattamente quando è stato rilasciato il tuo ovulo durante il 15 pm e quanto è vissuto poi (le stime sono tra le 6 e le 24 ore ma non si sa di preciso), quindi la speranza non deve morire finchè non vedrai rosso ;) A questo punto saresti al 7po e dovrebbe mancare ancora circa una settimana al tuo verdetto :portafortuna:

Un'ultima osservazione: vedo che hai misurato spesso alle 9 o comunque dopo le 8, questo non è completamente corretto perchè dopo le 8 la tb tende ad innalzarsi fisiologicamente e potrebbe falsare il grafico. E' una cosa comunque molto variabile da donna a donna e alcune hanno comunque grafici perfetti anche con tb prese dopo le 8, ma se puoi anticipare è meglio e in ogni caso tieni presente che misurazioni prese dopo e prima delle 8 non sono generalmente confrontabili tra loro :ok:

P.S.: ho letto la tua storia e mi dispiace molto per ciò che è successo :cuore: Ti abbraccio e ti auguro di realizzare presto il vostro sogno :portafortuna: :bacio
Antares

Anno di nascita: 0
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda luisel85 » 25/01/2016, 16:55

Grazie per aver perso tutto questo tempo per me!!!
siete tutte davvero molto gentili, vi auguro che tutto ciò che volete si realizzi e seguitemi e aiutatemi mi raccomando...grazie!!!!
luisel85

Messaggioda libellulafelice » 25/01/2016, 16:57

Leggo ora, scusa per il ritardo, mi spiace per l'accaduto, spero che il tuo sogno si realizzi presto... :bacio
Wow, hai trovato l'unico medico che consiglia la tb anzichè cure ormonali o quant'altro!!! :pon pon: :pon pon: :pon pon:
fantastico!!! :si si:
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Torna a I vostri grafici della temperatura basale