rattola85 - Ciclo del 18.01.2016 - aperta la caccia!

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: rattola85 - Ciclo del 18.01.2016 - aperta la caccia!

Messaggioda rattola85 » 01/02/2016, 21:11

Blade ha scritto:Dallo stick positivo puoi ovulare anche il giorno stesso quindi si, teoricamente anche dopo 10 minuti ed ecco che allora iniziare ad avere rapporti solo alla vista dello stick positivo non è un buon piano, meglio cominciare con un po' d'anticipo. Se cominci a fare stick qualche giorno prima e inizi a vedere un linea potresti basarti su quella e iniziare ad avere rapporti prima però ci sono anche donne che una leggera linea la vedono in tutto il ciclo o quasi quindi va valutato un po' il caso. Tu hai cicli piuttosto regolari quindi puoi anche basarti su questo ed iniziare ad avere rapporti tipo dal 10° giorno di ciclo in poi guardando non solo i calcoli ma anche un po' il desiderio insomma, senza prenderli come compiti ma piuttosto come un gioco! E' importante anche per la qualità dello sperma! :ok: In ogni caso vedo che già facevate così come "giorni di piazzamento" e direi che è ok. Per quanto continuare invece la strada più sicura è quella di aspettare almeno almeno il primo rialzo, ben sapendo che per confermare l'avvenuta ovulazione bisogna aspettare il terzo.
Detto questo...direi che hai ovulato ieri e che i rapporti sono ben piazzati! :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini:

Grazie Blade, sei sempre molto molto precisa e carina a rispondere ai miei mille dubbi. Il fatto é che mio marito non ha affatto spermiogrammi eccellenti, sono lenti e pochi ma adesso é in cura ormonale, gli faccio punture a giorni alterni... l'andrologo ha suggerito di provarci in questo periodo e non so davvero come intenderla... ho seguito ogni possibilità... giorni alterni, tutti i giorni... ora volevamo provare dal positivo alle 48 h successive ma non tanto ci siamo riusciti, ieri difatti eravamo stanchi ed oggi il rialzo ha confermato la mia ipotesi ovulazione quindi è andata cosí... spero lo stesso o almeno ci provo per la fede che professo e mi spinge a non scoraggiarmi...
Spero che sia il mio ultimo ciclo, se cosí non dovesse essere il prossimo vorrei viverlo più serenamente possibile... temo di ossessionarmi con questa idea e non mi fa bene, quindi cercheró di non pensarci e vada come vada! Tanto in teoria ne basta uno solo per creare la vita! :preghiera:
rattola85

Anno di nascita: 1985
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda ecchilosa » 02/02/2016, 9:07

ciao cara :ciao:
con ovulazione al 14 (come sembra per ora) i rapporti sono piazzati bene, tranquilla!! ;)
:portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:

ps: che punture fa tuo marito? aveva i dosaggi ormonali sballati?
^^^ E..cchi...lo...sa... ^^^
Il mio grafico - La mia storia
"Alzati, rivestiti di luce, perchè viene la tua luce..."
ecchilosa

Anno di nascita: 1983
Gravidanza: in cerca

Messaggioda rattola85 » 02/02/2016, 10:03

ecchilosa ha scritto:ciao cara :ciao:
con ovulazione al 14 (come sembra per ora) i rapporti sono piazzati bene, tranquilla!! ;)
:portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:

ps: che punture fa tuo marito? aveva i dosaggi ormonali sballati?

Ciao ecchi! Fa punture di pregnyl e fostimon, gliele ha prescritte l'andrologo come cura per migliorare la conta e la motilità. Sembrerebbe che questa cura dovrebbe riportare tutti i valori al loro posto, avendo escluso una recidiva di varicocele ed altre casistiche.
rattola85

Messaggioda ecchilosa » 02/02/2016, 10:18

Ho capito, dunque la causa è ormonale :roll:
che tempi vi ha dato per vedere gli effetti?
^^^ E..cchi...lo...sa... ^^^
Il mio grafico - La mia storia
"Alzati, rivestiti di luce, perchè viene la tua luce..."
ecchilosa

Anno di nascita: 1983

Messaggioda rattola85 » 02/02/2016, 10:47

ecchilosa ha scritto:Ho capito, dunque la causa è ormonale :roll:
che tempi vi ha dato per vedere gli effetti?

Ha detto di provarci per tutto il periodo quindi tecnicamente non ci ha detto la cura farà effetto da... ad ogni modo tutta la cura dura 4 mesi, per metà marzo dovrebbe finire. In realtà mio marito non é sterile né con lo spermiogramma attuale non ha possibilità di procreare! Peró ha esposto la nostra volontà di avere figli subito al medico che lo ha seguito dopo l'intervento di varicocele e lui ha suggerito questa cura. Mio marito ha 29 anni ed io 30, non siamo grandissimi ma neanche giovanissimi e per non perdere tempo in lunghi periodi di ricerca ci ha dato questo suggerimento. Siamo sposati da quasi 7 mesi e la ricerca é iniziata da sei quindi non é che cerchiamo da tanto, la gravidanza puó tranquillamente arrivare naturalmente con i suoi tempi... ma l'andrologo ci ha voluto dare questa spinta...
Diciamo che io non sono tanto d'accordo perché ho un pó paura delle botte ormonali... e difatti penso che se va va altrimenti andremo avanti sperando in Dio e nella natura... lui ha voluto farla e allora mi sono convinta...
Speriamo vada tutto per il meglio e secondo le nostre speranze...
rattola85

Messaggioda Blade » 02/02/2016, 11:45

I rapporti sono ben piazzati, gli spermini "bombati"...certo che devi sperare!! ;)
In questo caso forse farlo a giorni alterni può essere un buon metodo ma anche cominciare qualche giorno prima del positivo non dovrebbe essere dannoso visto che lo sperma si rinnova sempre e anzi, un'astinenza troppo lunga è anche controproducente. Vogliamo :spermino: :spermino: giovani e freschi, pronti all'attacco! ;) :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda rattola85 » 02/02/2016, 12:03

Blade ha scritto:I rapporti sono ben piazzati, gli spermini "bombati"...certo che devi sperare!! ;)
In questo caso forse farlo a giorni alterni può essere un buon metodo ma anche cominciare qualche giorno prima del positivo non dovrebbe essere dannoso visto che lo sperma si rinnova sempre e anzi, un'astinenza troppo lunga è anche controproducente. Vogliamo :spermino: :spermino: giovani e freschi, pronti all'attacco! ;) :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini:

Speriamo Blade! Spero che per questo ciclo abbiano dato tutto quello che potevano gli spermini bombati e che non ci sia più bisogno di bombarne altri!!! :D
rattola85

Messaggioda luce » 04/02/2016, 11:24

ciao rattola grazie per la :portafortuna: vedi abbiamo anche l ovulazione quasi uguale tu al 14 ( mi pare o al 12 cmq siamo vicine) io al 15 hihihi dai dai tanta tanta :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: anche a te , per ora bellissimo grafico in salita speriamo forzaaaa! :pon pon: :bacio
luce

Anno di nascita: 0

Messaggioda rattola85 » 04/02/2016, 12:40

luce ha scritto:ciao rattola grazie per la :portafortuna: vedi abbiamo anche l ovulazione quasi uguale tu al 14 ( mi pare o al 12 cmq siamo vicine) io al 15 hihihi dai dai tanta tanta :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: anche a te , per ora bellissimo grafico in salita speriamo forzaaaa! :pon pon: :bacio

Sí ci distanzia un giorno, speriamo bene ed incrociamo!
Non l'ho ancora segnata per mancanza di tempo, ho il maritino con dei punti al piede che ogni due per tre chiede assistenza! Ho voluto anche aspettare il terzo rialzo che si è fatto un pó desiderare! Ora provvedo, tanto ormai si puó dire che é confermata! :pon pon:
rattola85

Messaggioda rattola85 » 04/02/2016, 15:22

rattola85 ha scritto:
luce ha scritto:ciao rattola grazie per la :portafortuna: vedi abbiamo anche l ovulazione quasi uguale tu al 14 ( mi pare o al 12 cmq siamo vicine) io al 15 hihihi dai dai tanta tanta :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: anche a te , per ora bellissimo grafico in salita speriamo forzaaaa! :pon pon: :bacio

Sí ci distanzia un giorno, speriamo bene ed incrociamo!
Non l'ho ancora segnata per mancanza di tempo, ho il maritino con dei punti al piede che ogni due per tre chiede assistenza! Ho voluto anche aspettare il terzo rialzo che si è fatto un pó desiderare! Ora provvedo, tanto ormai si puó dire che é confermata! :pon pon:

Mi correggo, lo abbiamo covato insieme!
rattola85

Torna a I vostri grafici della temperatura basale