Adhara - Ciclo del 13-03-2016 Fine ciclo

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Adhara - Ciclo del 13-03-2016

Messaggioda Adhara » 26/03/2016, 15:04

Ri :ciao: a tutte! Grazie per il consiglio Blade credo che farò così ;) Volevo porre una domandina... ho visto che oggi la temperatura ha avuto un bell'abbassamento , ipoteticamente finchè non vedo un rialzo non so se ho ovulato giusto? O invece il fatto che si sia abbassata significa proprio che ho ovulato o sto ovulando? (se è presto per capire scusatemi ma anora ci capisco poco) :oops:
Il Mio Grafico
La mia presentazione

In altre parole niente panico, non c' è nulla che vada come previsto. E' l' unica cosa che ci insegna il futuro quando diventa passato. (D. Pennac)

29/11/2016 il sogno comincia...
Adhara

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda marisats » 26/03/2016, 15:58

La temperatura di oggi è molto più bassa di quella delle giornate precedenti.
È attendibile?

In ogni caso una diminuzione di temperatura non predice l'ovulazione.

Con la tb saprai a posteriori quando è avvenuta.
Con gli stick puoi vedere quando si verifica il picco lh che può verificarsi anche 48 ore prima dell'ovulazione.
Non è detto che questa si verifichi.
Pazienta.
marisats

Gravidanza: in cerca

Messaggioda Adhara » 26/03/2016, 16:04

Ciao Marisats! Credo sia abbastanza attendibile, ho dormito per 7 ore e mi sono alzata solo una volta per andare al bagno ma poco dopo che sono andata a dormire. Io la prendo col metodo orale, magari è meno precisa degli altri metodi ma per ora è quello a me più congeniale :) Per ora effettivamente mi interessa più capire se è avvenuta che non tanto prevederla, ma per capire devo aspettare un primo rialzo più i tre successivi con le diverse gradazioni giusto?
Grazie per le risposte!
Il Mio Grafico
La mia presentazione

In altre parole niente panico, non c' è nulla che vada come previsto. E' l' unica cosa che ci insegna il futuro quando diventa passato. (D. Pennac)

Adhara

Messaggioda ecchilosa » 26/03/2016, 17:09

5 decimi di differenza tra una misura e l'altra sono un bel po' :o
Probabilmente hai dormito con la bocca aperta e non te ne sei accorta ;)
In ogni caso, non è contemplato nessun ribasso nella regola della tb, ma solo i rialzi!
Quindi, si attende!
:portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
^^^ E..cchi...lo...sa... ^^^
Il mio grafico - La mia storia
"Alzati, rivestiti di luce, perchè viene la tua luce..."
ecchilosa

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0

Messaggioda Adhara » 26/03/2016, 17:26

Ciao Ecchilosa grazie della risposta :) si effettivamente è parso strano anche a me questo calo così marcato fra una e l'altra, solo che la meno attendibile è quella di ieri perchè non ho dormito bene e l'ora precedente a quando l'ho misurata non credo di averla dormita per intero. Pensandoci però il mio compagno mi ha fatto notare che stanotte per un mal di schiena ho preso la tachipirina...che dici sarà stata quella? :oops: :oops: :oops: In ogni caso è il mio primo mese quindi devo ancora capire anche come si comporta il mio termometro :si si: e sicuramente non scarto l'ipotesi della bocca aperta come hai detto tu.
Ok quindi devo dare maggior peso ai rialzi! :ok: Scusate per le tante domande ma anche questo mese pare non presentarsi ancora l'unico muco eggwhite che di solito riesco a vedere e quindi mi sento un pochino fuori strada. :grazie: a tutte!
Il Mio Grafico
La mia presentazione

Adhara

Messaggioda marisats » 27/03/2016, 12:27

La tachipirina è un antiepiretico che a logica dovrebbe abbassare la temperatura.
Vediamo come va
marisats

Messaggioda Adhara » 27/03/2016, 16:02

Esatto Marisats per fortuna il mio compagno mi ha fatto venire il dubbio e anche il tuo discorso non fa una piega, infatti oggi la temperatura è tornata nel range dei giorni scorsi :) anche se un po' meno attendibile visto le poche ore di sonno.
Grazie Marisats :bacio2:
Il Mio Grafico
La mia presentazione

Adhara

Messaggioda tat82 » 28/03/2016, 7:40

ciao Adhara, innanzitutto benvenuta! :ciao:
Anch'io ho debuttato questo mese con la rilevazione della tb quindi capisco perfettamente i tuoi dubbi :dubbioso:
Ti lascio tanta verdurina sperando che i canadesi che ordinerai su internet non ti servano neppure ... :portafortuna: :portafortuna: :bacio
Il grafico della mia TB
La mia storia
Mathias è nato il 2/11/18 alle ore 10.30!!
tat82

Anno di nascita: 1982

Messaggioda Adhara » 28/03/2016, 10:04

Ciao tat82 grazie del benvenuto! Mi fa molto piacere fare la debuttante insieme a te :D Ricambio la tua verdurina :portafortuna: :portafortuna: sperando davvero di non dover comprare i canadesi!

Per le ragazze esperte avrei un quesito da analizzare col vostro aiuto se vi va :)
Oggi ho fatto l'ultimo stick per questo mese con Persona, e per lui il picco di LH non c'è stato quindi non ha posizionato ovetti da nessuna parte come il mese scorso. (mi sa che presto lo accantonerò) Secondo voi lasciando perdere la tb del 26/3 che è quella in cui ho preso la tachipirina, la tb va in accordo con persona per adesso? Sono ancora nella fase pre-ovo? Io ovviamente aspetto i rialzi visto che senza quelli non è possibile stabilire che ci sia stata l'ovulazione, ma siccome non ci capisco niente è possibile ovulare anche immediatamente dopo il ciclo? quindi tenendo conto delle temperature precedenti a pasqua per intenderci? io direi di no ma chiedo conferma a voi esperte :cuore:

Grazie mille a chi vorrà rispondermi e buona Pasquetta! :ciao:
Il Mio Grafico
La mia presentazione

Adhara

Messaggioda marisats » 28/03/2016, 10:15

L'ovulazione non è ancora avvenuta.
Aspettiamo ancora.
È possibile ovulare anche precocemente ma non mi risulta di gravidanze instauratesi con ovulazione avvenuta prima del 9pm
marisats

Torna a I vostri grafici della temperatura basale