Ho modificato il titolo come da linee guida di questa sezione.
Le tb ballerine direi che sono dovute al fatto che ti alzi prima di misurare, cosa che può sicuramente influire e non è il massimo per avere un grafico chiaro...
Per il ciclo in corso concordo sul 21° come giorno d'ovulazione, dopo quegli stick positivi ne hai avuti altri negativi?
Ti invito anche io a cercare il topic sugli stick d'ovulazione nella sezione sulla fertilità, troverai cose utili e interessanti, nel tuo caso temo siano troppo sensibili oppure non segni correttamente i positivi...dovresti individuare lo stick più intenso di tutti e segnare solo quello come positivo in modo da isolare il picco LH.
Nel grafico del 3/02 vedrei meglio un'ovulazione al 16° anche se i rialzi non sono perfetti...
Nel grafico del 7/01 direi che l'ovulazione è corretta al 16° ma la coverline va abbassata perchè il primo rialzo deve necessariamente stare sopra ad essa per essere un rialzo. Ricorda che per calcolare i rialzi e quindi piazzare la coverline si considerano solo le 6 tb che precedono il primo rialzo.
Se volessimo considerare la tua fase luteale di 11 giorni, come dal grafico del 7/01 che è il più chiaro, allora nel grafico del 3/02 potremmo pensare anche a ovulazione al 18° giorno di ciclo...difficile dire se possibile o meno perchè in tutti i casi i rialzi non sono perfetti. Ma per definire la tua fase luteale tipica direi di aspettare di vedere ancora qualche grafico chiaro...anche se ti auguro di doverne vedere il meno possibile!
11 giorni di fase luteale non è poco con cicli brevi come i tuoi e te lo posso dire per esperienza personale!