ParisInLove - ciclo del 23/06/16 - positivo! È nato Matteo!!

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: ParisInLove - ciclo del 23/06/16 - nuovo giro nuova cors

Messaggioda Nephentes » 26/06/2016, 7:46

Ti lascio anche io :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
Mi pare di aver capito che hai preso la pillola per anni? Allora datti tempo per vedere se la fl si normalizza
La mia storia - Il mio grafico

11.10.15 Andrea
20.08.16 ♥
02.02.17 ♥
Nephentes

Anno di nascita: 1979
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Messaggioda ParisInLove » 26/06/2016, 10:17

Grazie ragazze!!!!

Per Blade: si intendevo monitoraggio, uno o più dipende da che ne pensa il ginecologo ma prima di chiedere un parere voglio avere un po'di cicli con grafico tb per avere un quadro della situazione statisticamente valido!

Per Nephentes: si ho preso la pillola per quasi 5 anni e prima ho indotto il ciclo per altri 5/6 anni circa con farlutal altrimenti avevo amenoree lunghe (dai 2/3 mesi fino ad un massimo di 9 quando ero proprio ragazzina ).

Insomma avere il ciclo due mesi di seguito senza nessun tipo di ormone è quasi una novità per me :pon pon:
ParisInLove

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda Adhara » 26/06/2016, 10:21

Dai alla fine sei partita bene,un ovetto il 30° il primo ciclo è molto avanti ma avendo smesso la pillola ci può anche stare,significa che la pillola si ti ha sballato un pochino ma non così tanto.
Il secondo ciclo inizia ad andare meglio con ovo al 21°. Secondo me il prossimo inizia l'assestamento e magari ovo prima e fl un po' più lunga,anche se poi una fl da 10/11gg ci sei ancora dentro!
Il Mio Grafico
La mia presentazione

In altre parole niente panico, non c' è nulla che vada come previsto. E' l' unica cosa che ci insegna il futuro quando diventa passato. (D. Pennac)

29/11/2016 il sogno comincia...
Adhara

Anno di nascita: 1981
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda Nephentes » 26/06/2016, 10:26

Ma questi cicli anovulatori di cui parli come mai, sei micropolicistica?

11.10.15 Andrea
20.08.16 ♥
02.02.17 ♥
Nephentes

Messaggioda ParisInLove » 26/06/2016, 21:50

No, non sono policostica, o almeno non mi è stato detto esplicitamente. Da quanto ricordo apparentemente tutto andava bene ma di fatto non ovulavo e quindi abbiamo iniziato ad indurre i cicli... il gine ha supposto potesse essere anche tutto di origine psicologica dopo la rottura col mio "primo amore" e che poteva migliorare la situazione avendo rapporti sessuali ... però quando ho iniziato ad avere rapporti (tardino, a 27 anni col mio.attuale compagno) ho chiesto la pillola perché ormoni per ormoni preferivo essere protetta... solo ora stiamo testando la teoria del ginecologo (dopo rapporti situazione più normale) ed effettivamente ora sto ovulando.... quindi io sono già tanto contenta perché già mi vedevo subito a dover indurre l'ovulazione e tutto il resto invece posso davvero provare in modo completamente naturale :-)!
Spero che Adara ci abbia visto bene e che questo ciclo continui a portare miglioramenti dia in termini di posizionamento dell'ovetto che di fl! Io intanto incrocio le dita :-)
ParisInLove

Messaggioda Blade » 27/06/2016, 7:26

Dai anche se ovulassi sempre verso il 20° giorno l'importante è ovulare! :D Mi sembra già un ottimo successo! Vedrai che ti assesti! :ok: :portafortuna:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda Nephentes » 27/06/2016, 8:20

Interessantissima questa teoria. Io non ho mai preso la pillola, ma ti posso dire che fino ai 27, età in cui ho conosciuto mio marito, avevo dei cicli irregolari, e poi ho cominciato ad averli precisi come orologi i cicli, chissà come mai :roll: :roll: :D
Quindi quoto la teoria " regolarizziamo gli ormoni " :ok:

11.10.15 Andrea
20.08.16 ♥
02.02.17 ♥
Nephentes

Messaggioda tat82 » 27/06/2016, 18:30

ParisInLove ha scritto: il gine ha supposto potesse essere anche tutto di origine psicologica dopo la rottura col mio "primo amore" e che poteva migliorare la situazione avendo rapporti sessuali ... però quando ho iniziato ad avere rapporti (tardino, a 27 anni col mio.attuale compagno) ho chiesto la pillola perché ormoni per ormoni preferivo essere protetta...

non è da tutti i medici parlare di implicanze psicologiche ma per esperienza di vita vissuta confermo la sua teoria ... nella mia irregolarità di adolescente, c'è stato un anno in cui ho avuto cicli da 28 giorni ed era l'epoca del mio "primo amore" ... il primo effetto della fine di quella storia è stata l'assenza di ciclo e solo la pillola mi fece tornare alla regolarità quando ho iniziato a frequentare il ragazzo che sarebbe diventato mio marito.
Secondo me sei sulla buona strada ... facciamo il tifo per te!!! :portafortuna: :ciao:
Il grafico della mia TB
La mia storia
Mathias è nato il 2/11/18 alle ore 10.30!!
tat82

Anno di nascita: 1982

Messaggioda ParisInLove » 27/06/2016, 22:48

tat82 ha scritto:
ParisInLove ha scritto: il gine ha supposto potesse essere anche tutto di origine psicologica dopo la rottura col mio "primo amore" e che poteva migliorare la situazione avendo rapporti sessuali ... però quando ho iniziato ad avere rapporti (tardino, a 27 anni col mio.attuale compagno) ho chiesto la pillola perché ormoni per ormoni preferivo essere protetta...

non è da tutti i medici parlare di implicanze psicologiche ma per esperienza di vita vissuta confermo la sua teoria ... nella mia irregolarità di adolescente, c'è stato un anno in cui ho avuto cicli da 28 giorni ed era l'epoca del mio "primo amore" ... il primo effetto della fine di quella storia è stata l'assenza di ciclo e solo la pillola mi fece tornare alla regolarità quando ho iniziato a frequentare il ragazzo che sarebbe diventato mio marito.
Secondo me sei sulla buona strada ... facciamo il tifo per te!!! :portafortuna: :ciao:

Oddio sembra la mia storia!!! Primo anno, di ciclo, in coincidenza con il mio primo amore, cicli ad orologio svizzero, poi in seguito alla rottura amenorree prolungate di mesi, e da li abbiamo iniziato con farlutal, poi per anni sto col ragazzo "sbagliato" e con i cicli irregolari che ho ho talemente paura di una gravidanza che... mi astengo... e sempre senza farlutal niente ciclo!La storia finisce e poi conosco il mio attuale compagno, con il quale ho da subito iniziato la pillola per non voler rischiare comunque nulla all'inizio, ed ora che lascio finalmente il mio corpo "libero di esprimersi" ecco che i cicli tornano non ancora regolari ma quanto meno naturali :pon pon: ! Incrocio le dita che continui :zizi: ! Per caso ci hanno separato alla nascita tat82? :D
ParisInLove

Messaggioda tat82 » 28/06/2016, 22:18

ParisInLove ha scritto:[ Incrocio le dita che continui :zizi: ! Per caso ci hanno separato alla nascita tat82? :D

Sono molto fiduciosa e incrocio le dita per te!!! :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
davvero incredibile come sono simili le nostre storie: che poi non so te, ma a me toglie un gran peso dal cuore sapere di non essere la sola a somatizzare i problemi fino al punto di essere più efficace di qualsiasi anticoncezionale :mrgreen:
Ora la butto sul ridere ma davvero a volte ci accaniamo a voler trovare una spiegazione "scientifica" ai problemi e poi la soluzione è dentro di noi ...
Io spero nel lieto fine per entrambe e soprattutto che possiamo essere anche compagne di panza :baby: :portafortuna: :portafortuna: :incrocini strani:
Il grafico della mia TB
La mia storia
Mathias è nato il 2/11/18 alle ore 10.30!!
tat82

Anno di nascita: 1982

Torna a I vostri grafici della temperatura basale