daniela89 - ciclo del 29/08/16

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: daniela89 - ciclo del 29/09/16

Messaggioda daniela89 » 17/09/2016, 17:20

Purtroppo ne sono sicura perché mi disse che al 12 esimo gg del ciclo (appuntamento programmato proprio x controllare questo)
Avrebbero dovuto esserci già follicoli ,non ricordo bene di che dimensione! E che probabilmente o l ovulazione non ci sarebbe stata o veniva in ritardo.
A luglio feci analisi prolattina e progesterone al 21 esimo gg ed uscì basso il progesterone.
Ora vuole che le ripeto e in base al valore darmi questa curetta con clomid mi sa dal 3' al 7' gg del ciclo. Mi ha detto di stare tranquilla è cosa da niente( io penso sempre al peggio)
Poi scherzando ( per non piangere dal nervoso ) dissi "allora questo mese non si fa nulla" visto che c era anche il mio compagno e sono amici lui ed il ginecologo :lol: e lui mi disse comunque di provarci!!! Mahh!!!
Non voglio credere che sia venuta così presto l'ovulazione e che lui non si sia accorto di niente... :dubbioso: è tutto un punto interrogativo ???????
daniela89

Anno di nascita: 1989
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda tat82 » 18/09/2016, 8:20

buongiorno daniela,
quando l'hai fatta la visita il 9: mattino o pomeriggio? te lo chiedo perché più guardo il grafico e più secondo me l'ovulazione c'è stata e proprio il giorno in cui hai fatto l'eco, ecco perché follicoli non ne ha visti il gine. Tra l'altro domani sarà il giorno 22 del ciclo e quindi ti fa ripetere il dosaggio nello stesso giorno del ciclo di luglio (oggi è domenica e quindi non ha potuto dirti di farlo il giorno 21) perché ti vede regolare ... se non prendi medicine le TB non possono essere alterate e sono alte, ottime per il PO :pon pon: :si si:
Unica pulce nell'orecchio la prolattina .... te lo dico perché mia madre soffriva di prolattina alta e questo le sballava il ciclo (a volte addirittura le saltava e prima di aspettare me generò false speranze). A questo punto incrociamo le dita per il prelievo di domani sperando che sia tutto nella norma :incrocini strani: :incrocini:
facci sapere :preghiera: :preghiera: :bacio
Il grafico della mia TB
La mia storia
Mathias è nato il 2/11/18 alle ore 10.30!!
tat82

Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1

Messaggioda daniela89 » 18/09/2016, 8:30

L ho fatta il pomeriggio alle 16 (non interna,la fa esterna a vescica piena)
Comunque non so cosa sperare in entrambi i casi mi sa che anche sto mese salta,
Perché se davvero è venuta il 9 io ho avuto rapporti il 5 e poi dopo il 9 :testate:
D'altronde questo è stato il 1' mese in vita mia che il ciclo è stato di 26gg
Quindi come calcolavo?? Avrei dovuto avere rapporti tt i giorni nei gg successivi al ciclo!
Il mio ciclo ha sempre variato dai 28 ai 30gg bohhhh
Certo resta da vedere i valori di domani(che avró sicuramente mercoledì)
E aspettare il magari "non arrivo" delle malefiche :portafortuna:
daniela89

Messaggioda daniela89 » 18/09/2016, 9:10

Stavo riguardando il grafico e siccome ancora non riesco a capirci bene qualcosa
Potrebbe mai essere secondo voi che il brusco calo nel giorno dell ovulazione non ci sia stato
E che magari possa essere avvenuta l 11/09 che era a 36,6 e poi è risalita di un grado al giorno fino a 37?
Boh ripeto nn ci riesco a capire bene anche dal fatto che negli ultimi mesi il ciclo non ha mai sempre la stessa durata ed difficile fare i conti :dubbioso:
So che è molto bravo questo ginecologo ha circa 30 anni di esperienza mi sembra strano pensare che se ci fosse stata prima di andare a visita (l ovulazione) lui non abbia visto nulla di nulla :dubbioso:
daniela89

Messaggioda luce » 18/09/2016, 10:55

prima di tutto perke' non segni sul grafico il giorno che hai avuto il ciclo cosi' sarebbe piu' chiaro?...poi anche se tu avessi ovulato l 11 secondo me e' impossibile che al 9 non cera nulla avrebbe dovuto vedere il follicolino piccolo pero' non sono esperta quindi aspetta altri pareri :bacio
luce

Anno di nascita: 0

Messaggioda daniela89 » 18/09/2016, 11:12

Si è vero credo avrebbe visto qualcosa poi non so in quanto tempo si sviluppano i follicoli se da un giorno all altro
Non so!!
Comunque ho aggiunto nel grafico il primo giorno delle mestruazioni anche se c è comunque scritto nel titolo :ok:
daniela89

Messaggioda Adhara » 19/09/2016, 9:01

Ciao Daniela mi domandavo,visto che fa tutto da eco esterna con vescica piena,ti ha detto qualcosa sull'endometrio in quella visita? La mia dai monitoraggi controllava anche la crescita dell'endometrio per regolarsi su quando potevo fare l'eco successiva e secondo lei più prossima all'ovulazione. Ora non metto in dubbio il metodo del medico con 30 anni di esperienza per carità (che poi anche i medici sbagliano eh,può capitare una volta ogni tanto). Ogni medico ha i suoi metodi e i suoi strumenti,magari la sua sonda è più potente di una da eco interna e quindi non ha problemi nel giudicare cosa avviene all'interno. Però di solito anche l'endometrio lavora insieme alle ovaie per raggiungere l'ovulazione.
è pur vero che la tb non è sempre una scienza esatta ma da grafico gli orari della temperatura sono presi da manuale,si vede davvero bene l'ovulazione quindi è normale che tutte ci facciamo queste domande :D
Per ora ti lascio tanta :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: e prendo in considerazione più la tb che il ginecologo...ovviamente è la scelta più positiva ed è giusto che sia così :mrgreen: quindi,speriamo abbia ragione la tb e che questo mese sia quello buono visto che i rapporti ci sono stati! :incrocini: :incrocini: :incrocini:
Il Mio Grafico
La mia presentazione

In altre parole niente panico, non c' è nulla che vada come previsto. E' l' unica cosa che ci insegna il futuro quando diventa passato. (D. Pennac)

29/11/2016 il sogno comincia...
Adhara

Anno di nascita: 1981
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda Blade » 19/09/2016, 9:36

Secondo me è più probabile che l'ovulazione ci sia stata proprio il giorno della visita, per questo non ha visto follicoli anche se avrebbe dovuto vedere un corpo luteo...ma magari, cercando altro, gli è sfuggito, bo...Se avessi ovulato 2 giorni dopo avrebbe per forza dovuto vedere dei follicoli abbastanza grossi.
Avendo avuto il ciclo scorso di 26 giorni invece che 28/30 bastava anticipare i rapporti mirati di 2/4 giorni...2 giorni in meno del solito non mi sembra nulla di troppo sconvolgente ;) Avendo cicli nella media è opportuno che i rapporti mirati inizino intorno al 10° giorni di ciclo effettivamente...poi con la tb ci si può fare un'idea un po' più precisa del giorno d'ovulazione che però non è che sia fisso. Avendo cicli regolari rimane piuttosto invariato però quindi questo aiuta.
Il dosaggio del progesterone di oggi va benissimo perchè va fatto al 7° giorno post ovulazione e tu sei all'8°, questo ci aiuterà a capire se hai ovulato! In effetti i rapporti non sono ben piazzati se l'ovulazione è stata al 12°giorno di ciclo ma chissà...fino alla fine noi speriamo! :incrocini: :incrocini: :incrocini:
Puoi anche provare ad inserire l'ovulazione del grafico, compilarlo al meglio aiuta te a capirlo e noi ad aiutarti nell'interpretazione! :ok: Se non avessi inserito il primo giorno del ciclo, per esempio, sarebbe stato molto più complicato capire a che giorno di ciclo sei, a che giorno di ciclo avevi ovulato...e tu ci parli di lunghezza dei cicli ma se non sappiamo in questo a che punto sei è molto molto più difficile aiutarti e fare ragionamenti ;)
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda daniela89 » 19/09/2016, 9:41

No assolutamente! Non ha accennato nulla sull endometrio :dubbioso:
Sicuramente potrebbe sbagliare anche lui( spero di no)
Stamattina da come prescritto ho fatto Prolattina e progesterone, mercoledì avró i risultati e devo chiamarlo
E in base ai risultati mi darebbe il clomid...
Ripeto sto nell'incertezza con l ultimo ciclo da 26'gg (anomalo)
E quindi non so quando aspettare il mancato arrivo del ciclo!!
Si i rapporti ci sono stati ma dopo il 9 se davvero fosse avvenuta in quel giorno :matto:
Grazie delle risposte negli ultimi mesi ero sempre su internet senza parlarne con nessuno e me ne andavo di testa
X i dubbi e le domande che mi venivano!!!

Stavo leggendo di te Adhara...auguro anche a te di vedere presto un bell arcobaleno che possa colorare tutti questi momenti neri e portarvi tranquillità e tante belle cose :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :bacio
daniela89

Messaggioda licetta » 19/09/2016, 9:55

Attendiamo il dosaggio del progesterone (che secondo me confermerà questo ovetto 8-) )
Per quanto all'utilità del forum posso dirti che io sono iscritta da maggio ed ho imparato più qui che in tutte le spasmodiche precedenti ricerche su internet... non che qui si trovi la soluzione a tutto, ma parli con persone più preparate e sicuramente con un gran cuore. Confronto e supporto ti aiuteranno a raggiungere il tuo scopo... e poi a quanto pare porta anche un pochino di fortuna ;) :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
licetta

Anno di nascita: 1978

Torna a I vostri grafici della temperatura basale