vale811 ha scritto:Si chiedono degli esami specifici anche x te di solito...
Hiv, epatite, toxo, rubeo, ctv, e anticorpi che ora non ricordo... ma se ti fai dare la lista risparmi tempo utile!
Fatti tutti a luglio con gruppo sanguigno, coombs ecc...
vale811 ha scritto:X il tentativo prima di natale... bhe non so... se devono ancora ripartire... a meno che tu non voglia provare una iui a pagamento.. allora ci potresti stare... ottobre esami, e dal 3pm di novembre parti con stimolazione...
In realtà loro le fanno al momento a pagamento, la iui costa 290€, le fivet o icsi stanno oltre i 1500€. Penso che nel caso 1/2 IUI possiamo provare, per il resto ci mettiamo in lista. Quello che teme l'andrologo è che a breve (ma parliamo sempre di sanità pubblica per cui "il breve" è tutto da vedere) rendendole mutuabili queste attese se ora sono di un anno e mezzo poi possano raddoppiare.
Nephentes ha scritto:Per il percoso pma o iui non ti so dire molto perchè ne so davvero poco, ma mi domandavo, è una cosa che vuoi fare a pagamento? Perchè non ho ben capito come funziona, in ospedale accettano tutti quando fanno richiesta, o fanno una selezione a seconda della gravità della situazione? Perchè se ci siete riusciti a giugno e lo dite, non so se ve lo consigliano...Parlo sempre per il pubblico, privatamente è tutto un altro discorso!
Diremo tutto ma quello che preoccupa la mia ginecologa , e ne parlemo meglio con l'andrologo, è che lo spermio ha solo il 12% di forme normale e questo potrebbe aver causato l'uovo chiaro. Cioè l'alta percentuale di spermetti con forma atipiche rende possibile ipotizzare che anche quelli normali non siano così in forma e possano portare alterazioni genetiche. Per questo è importante parlare con l'andrologo e fare il secondo spermio. Oltre ovviamente a rendere il concepimento più difficoltoso.
Non è detto che entreremo nel programma ovvio ma il colloquio vogliamo farlo e tentare anche questa strada, in ogni caso è un centro per la fertilità che se pur non procedendo ad eventuale IUI male non ci farà. Diciamo che sarà comunque un secondo parere.
E speriamo che tutto questo non serva