Licetta - ciclo del 24/09/16 - esami PMA

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Licetta - ciclo del 24/09/16 - piano B

Messaggioda licetta » 27/09/2016, 10:27

vale811 ha scritto:Si chiedono degli esami specifici anche x te di solito...
Hiv, epatite, toxo, rubeo, ctv, e anticorpi che ora non ricordo... ma se ti fai dare la lista risparmi tempo utile!

Fatti tutti a luglio con gruppo sanguigno, coombs ecc...

vale811 ha scritto:X il tentativo prima di natale... bhe non so... se devono ancora ripartire... a meno che tu non voglia provare una iui a pagamento.. allora ci potresti stare... ottobre esami, e dal 3pm di novembre parti con stimolazione...

In realtà loro le fanno al momento a pagamento, la iui costa 290€, le fivet o icsi stanno oltre i 1500€. Penso che nel caso 1/2 IUI possiamo provare, per il resto ci mettiamo in lista. Quello che teme l'andrologo è che a breve (ma parliamo sempre di sanità pubblica per cui "il breve" è tutto da vedere) rendendole mutuabili queste attese se ora sono di un anno e mezzo poi possano raddoppiare.

Nephentes ha scritto:Per il percoso pma o iui non ti so dire molto perchè ne so davvero poco, ma mi domandavo, è una cosa che vuoi fare a pagamento? Perchè non ho ben capito come funziona, in ospedale accettano tutti quando fanno richiesta, o fanno una selezione a seconda della gravità della situazione? Perchè se ci siete riusciti a giugno e lo dite, non so se ve lo consigliano...Parlo sempre per il pubblico, privatamente è tutto un altro discorso!

Diremo tutto ma quello che preoccupa la mia ginecologa , e ne parlemo meglio con l'andrologo, è che lo spermio ha solo il 12% di forme normale e questo potrebbe aver causato l'uovo chiaro. Cioè l'alta percentuale di spermetti con forma atipiche rende possibile ipotizzare che anche quelli normali non siano così in forma e possano portare alterazioni genetiche. Per questo è importante parlare con l'andrologo e fare il secondo spermio. Oltre ovviamente a rendere il concepimento più difficoltoso.
Non è detto che entreremo nel programma ovvio ma il colloquio vogliamo farlo e tentare anche questa strada, in ogni caso è un centro per la fertilità che se pur non procedendo ad eventuale IUI male non ci farà. Diciamo che sarà comunque un secondo parere.
E speriamo che tutto questo non serva :D :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
licetta

Anno di nascita: 1978
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Messaggioda vale811 » 27/09/2016, 10:40

Non vi "scarterebbero" solo xche avete concepito... diciamo che ci sono in linea di massima dei "paletti" che magari danno la precedenza x il PUBBLICO...

AMH basso

Poi ovviamente richiedono esami x capire il quadro... ma gli unici rifiuti che conosco sono a coppie sane e giovani rivoltesi alla pma solo x fretta... o a donne sopra i 44 anni...
vale811

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda licetta » 28/09/2016, 7:53

Per quanto alla PMA ho cercato di leggere e informarmi ma mio marito, anche se d'accordo, ha qualche difficoltà a farlo. Lui è curioso di natura, smonta e rimonta tutto, legge di qualsiasi cosa ma il concepimento è taboo, cioè vedo che non chiede più di tanto come se non volesse sapere oppure si accontentasse di quello che dico io che però ho dei limiti oggettivi nelle spiegazioni non essendo un medico. Credo la sua paura sia di sentirsi in qualche modo in difetto. Ieri sera per puro caso stavamo facendo zapping e su una di quelle rete locali, di quelle che forse 5 persone in tutta le regione seguono, si parlava di "quando ricorrere alla fecondazione assistita" con una ginecologa di una clinica privata (lo fanno anche come forma pubblicitaria). In ogni caso era fatta bene, in una ventina di minuti hanno parlato di ovuli, spermatozoi, iui e icsi/fivet. Lui ha cambiato 2 volte canale, quando si parlava di spermiogramma e quando parlavano di aborto. In entrambi i casi ho preso il telecomando e sono tornata indietro. Hanno fatto vedere al microscopio ovetti, sperma con le forme anomale specie della testa (dal suo spermiogramma il 75% hanno malformazione alla testa e il 10% è acrosoma) e poi passo passo come funziona la pma. Cavolo alla fine era sollevato. Al di là della pma credo che entrando di più nell'argomento abbia esorcizzato un pochino questo voler capire ma allo stesso tempo non volerlo fare e questa consapevolezza adesso lo renda più sereno.
Adesso attendiamo la visita del 5/10 e soprattutto l'ovetto sperando che questo resti solo cultura personale. :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
licetta

Messaggioda Adhara » 28/09/2016, 9:02

Ecco licetta l'ultimo tuo messaggio ha centrato in pieno quello che sta passando pure mio marito,io onestamente sarei anche disposta a mettermi in moto per quanto mi riguarda è che non me la sento di forzare lui... Informarmi di più (che poi in un modo o nell'altro attraverso voi sono già un po' informata) anche perchè per come la vedo io "mettersi in moto" non significa: domani siamo al centro e si iniziano tutte le procedure. Insomma ci vuole tempo soprattutto se vai col pubblico. Però al momento il "problema" è lui,e io non sono una di quelle a cui piace forzare la mano alle persone. Preferisco che limitatamente si prendano il loro tempo,tanto più maritino visto quello che sta passando. Comprendo le sue paure ecco. Tanto ormai lo so che finito questo ciclo se va male alla fine riporterà a galla l'ipotesi di informarsi almeno sulla pma dalla gine e di come funziona dove vorrebbe mandarci lei.
Come al solito noi donne siamo più disposte a farci controllare ovunque e loro hanno bisogno di più tempo...
Voi in ogni caso fate bene a partire anche se vi auguro davvero non vi serva! :bacio
Il Mio Grafico
La mia presentazione

In altre parole niente panico, non c' è nulla che vada come previsto. E' l' unica cosa che ci insegna il futuro quando diventa passato. (D. Pennac)

29/11/2016 il sogno comincia...
Adhara

Gravidanza: non desiderata

Messaggioda nady89 » 28/09/2016, 11:48

Ciao licetta!
forse sono l'ultima persona in grado di dare consigli riguardo a questo argomento ...ti posso solo dire che ero partita con l'idea che quando abbiamo deciso di avere un bambino ci sarei riuscita subito... E man mano vedendo come vanno le cose mi sono resa conto che poteva volerci più tempo di quando immaginassimo...da che ovulavo regolarmente a che sono arrivata ad indurre un ovulazione che non c'era quasi più naturalmente ... E adesso sto pensando anche io se dovessi arrivare a fare una pma o una FIVET o un ICSI... E il pensiero di arrivare a quel punto mi manda in ansia...e ne ho già parlato anche con mio marito che comunque sia è d'accordo a fare tutto il possibile per arrivare ad aver una gravidanza...ma penso che dica così solo perché la strada davanti a noi è ancora lunga e non si trova già di fronte ad una scelta del genere... Ma io ne ho parlato lo stesso per iniziare a fargli prendere confidenza con la cosa sperando non ce ne sia mai bisogno... Diciamo che io ho dalla mia l'età è solo un anno di tentativi...ma i pensieri ci sono lo stesso... Perciò credo di poter capire come ti senti... Tutto il monologo per arrivare a dirti che in un modo o nell'altro riuscirete ad avere il vostro bellissimo bambino e credo che anche lui piano piano accetterà l'idea di ricorrere a qualsiasi metodo pur di riuscirci...magari serve del tempo e fate bene a parlarne perlomeno Inizia a prendere confidenza con la cosa... Ovviamente dico tutto ciò con la speranza che non serva e che riuscite al più presto ad avere un pargoletto tutto vostro! Ve lo auguro!
Ultima modifica di nady89 il 28/09/2016, 12:00, modificato 1 volta in totale.
nady89

Anno di nascita: 1989

Messaggioda licetta » 28/09/2016, 12:00

Lui è convintissimo e si sentiva pronto già prima di me... solo che vuole farlo per così dire "ad occhi chiusi", non vuole parlarne più di tanto.. mi ripete sempre che farà tutto quello che serve ma prenotare visite ecc... vuole che faccia tutto io. Parlarne gli crea più difficoltà che andare a visita settimana prossima.
Cmq spero sempre che sta benedetta pennuta venga acchiappata prima di tutto, per tutte noi che siamo a caccia :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
licetta

Messaggioda vale811 » 28/09/2016, 12:04

licetta ha scritto:Lui è convintissimo e si sentiva pronto già prima di me... solo che vuole farlo per così dire "ad occhi chiusi", non vuole parlarne più di tanto.. mi ripete sempre che farà tutto quello che serve ma prenotare visite ecc... vuole che faccia tutto io. Parlarne gli crea più difficoltà che andare a visita settimana prossima.
Cmq spero sempre che sta benedetta pennuta venga acchiappata prima di tutto, per tutte noi che siamo a caccia :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:

Uguale al mio :cuore:

E ora aspettiamo la nostra bimba! Ve lo auguro di cuore a tutte
vale811

Gravidanza: in corso

Messaggioda Nephentes » 28/09/2016, 16:04

Licetta dipende dai caratteri, lui l'ha preso così, ma una curiosità, è introverso? Perchè mio marito anche non ne parlava molto volentieri, ma ha sempre fatto tutto quello che doveva senza fiatare...spermiogrammi come se piovevano, eppure non si è mai lamentato. E lui è molto silenzioso solitamente, introverso
La mia storia - Il mio grafico

11.10.15 Andrea
20.08.16 ♥
02.02.17 ♥
Nephentes

Anno di nascita: 1979

Messaggioda licetta » 28/09/2016, 16:30

In realtà è un gran caciarone, molto di compagnia ma allo a tempo tempo molto riservato per alcuni aspetti. Non si lamenta di andrologo o spermiogramma solo che non vuole che se ne parli, io credo lui tema che io possa rimproverargli qualcosa ma non lo farei mai e lo sa... Ma è più forte di lui. Povera stella mi sente parlare di tb e ovetti e stick e si mostra anche interessato (forse un po' mi asseconda pure) ma se parli di spermetti cambia discorso :lol: . A livello pratico però non si tira mai indietro anzi quando sono andata dalla gine per le perdite in gravidanza si è messo vicino a lei e ha voluto controllare insieme a lei (non capendoci niente ovviamente) ... A pensarci adesso non è stato proprio bello ma eravamo così spaventati che non ci abbiamo nemmeno pensato :lol: :lol: :lol:
licetta

Messaggioda Adhara » 29/09/2016, 9:24

Anche il mio si interessava a tb e ovetti,addirittura quando gli ho fatto vedere il grafico e non sapevo come mettere la cover mi ha aiutato lui :lol: Capisco il discorso spermetti...purtroppo però non sono fortunata nel lato pratico,quando si parla di visita da qualche parte per lui si mette in posizione difensiva e fa addirittura fatica a parlare,e io ho paura a forzare la mano :roll:
Il Mio Grafico
La mia presentazione

In altre parole niente panico, non c' è nulla che vada come previsto. E' l' unica cosa che ci insegna il futuro quando diventa passato. (D. Pennac)

29/11/2016 il sogno comincia...
Adhara

Gravidanza: non desiderata

Torna a I vostri grafici della temperatura basale