raffyna - ciclo del 24/01/2017 - Vostri consigli ragazze

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: raffyna - ciclo del 24/01/2017 - Vostri consigli ragazze

Messaggioda raffyna » 20/02/2017, 16:41

tat82 ha scritto:ciao raffyna,
capisco bene cosa voglia dire essere smentite sulle proprie convinzioni: anche io davo per scontato che concepire un figlio fosse la cosa più naturale del mondo. Ho preteso di aspettare il mio "momento giusto" per poi accorgermi che i tempi di madre natura e soprattutto del mio fisico erano e sono tutt'ora per diversi!
So che non è facile vedere il bicchiere mezzo pieno ma se ci pensi il fatto di aver concepito è un bellissimo punto di partenza: è vero, la gravidanza non è proseguita e hai dovuto sopportare i dolori e il dispiacere di non avercela fatta. Ma ogni gravidanza è a sé quindi nulla ti impedirà di realizzare il tuo sogno.
Cerca, nel limite del possibile, di sgombrare la mente dai cattivi pensieri. Con il grafico ci prenderai la mano e ti aiuterà a conoscerti meglio. Ti lascio tanti :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
A presto e benvenuta nel forum :ciao:

Ho letto la tua storia, ti capisco enormemente... vedere che non c'è ovulazione è straziante... Anche io come te ho cicli lunghissimi, spariscono per mesi. La ginecologa che mi ha aiutato per lo meno a farmi arrivare il ciclo, mi ha dato queste dritte...magari prova anche tu!
ZERO DOLCI
NO BANANE
NO MIELE E DOLCIFICANTI
NO PATATE
NO FARINA 0/00
NO SPORT
assumere pasta, carne e verdure
fare camminate
assunzione due bustine INOFERT
Per me è stata dura, sono dovuta ingrassare e non mangiare dolci è terribile, a volte sgarro, non è sempre è facile rinunciarci...
Prova! A me è servito
raffyna

Anno di nascita: 1986
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda raffyna » 20/02/2017, 17:18

Blade ha scritto:Il alto a sinistra sotto a "indice-....."

perdonami, ma non c'è nessuna scritta...
forse non sono nella sezione giusta, ho provato, ma niente:-(
raffyna

Messaggioda ileile » 20/02/2017, 18:40

tat82 ha scritto:ciao raffyna,
capisco bene cosa voglia dire essere smentite sulle proprie convinzioni: anche io davo per scontato che concepire un figlio fosse la cosa più naturale del mondo. Ho preteso di aspettare il mio "momento giusto" per poi accorgermi che i tempi di madre natura e soprattutto del mio fisico erano e sono tutt'ora per diversi!
So che non è facile vedere il bicchiere mezzo pieno ma se ci pensi il fatto di aver concepito è un bellissimo punto di partenza: è vero, la gravidanza non è proseguita e hai dovuto sopportare i dolori e il dispiacere di non avercela fatta. Ma ogni gravidanza è a sé quindi nulla ti impedirà di realizzare il tuo sogno.
Cerca, nel limite del possibile, di sgombrare la mente dai cattivi pensieri. Con il grafico ci prenderai la mano e ti aiuterà a conoscerti meglio. Ti lascio tanti :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
A presto e benvenuta nel forum :ciao:

premetto.spero di essermi inserita bene...non conosco il sito e magari ho sbagliato... :imbarazzato: comunque concordo in pieno il tuo pensiero tat82 Ho preteso di aspettare il mio "momento giusto" per poi accorgermi che i tempi di madre natura sono diversi... uff... io ed il maritino stiamo provando da vari mesi... lo scorso mese al 9 Po ho avuto una piccola perdita di sangue(ho pensato l impianto) ma puntuali sono arrivate al 13/14 Po...non so cosa sia successo ma non ho approfondito...ero troppo demoralizzata...questo mese...mah...sono al 13 Po.. e stamattina tb calata!! :disperato: ma finchè non vedo rosso ...ci spero
ileile

Anno di nascita: 1987

Messaggioda spot » 21/02/2017, 8:11

raffyna ha scritto:

prova a vedere in alto a sinistra come dice blade... nella stessa riga dove fai il login del forum
Il Mio Grafico

Melissa nata il 13.08.2014
Alessia nata il 08.03.2018
spot

Anno di nascita: 1978
Numero figli: 2
Gravidanza: in cerca

Messaggioda raffyna » 21/02/2017, 14:43

spot ha scritto:
raffyna ha scritto:

prova a vedere in alto a sinistra come dice blade... nella stessa riga dove fai il login del forum

Grazie ragazze! Ci sono riuscita!
raffyna

Messaggioda stefyros » 21/02/2017, 15:21

Ciao raffyna :ciao: benvenuta.
Anche io sono stata moooolto "ossessionata" da questo desiderio, è una cosa inevitabile , e capisco che x te non è facile non esserlo . Non dico che io non ci penso, altrimenti non sarei in questo forum :mrgreen: è cambiato solo il modo di pensarci, mentre prima era solo l'unico pensiero fisso, ora oltre a questo sogno , penso anche alla mia vita con mio marito. X 2 anni ho avuto anche una forte depressione, dopo aver fatto 5 fivet con esito negativo, mi ero annullata completamente, ma fortunatamente sono riuscita a riprendere la mia vita in mano, ora voglio realizzare questo sogno ma con il sorriso :imbarazzato:
Vedrai che riuscirai ad avere il tuo bambino, ci sei riuscita già una volta, nonostante i tuoi cicli irregolari, vedrai che la prossima volta andrà bene, e noi saremo qui con te :si si: :portafortuna: :portafortuna:
stefyros

Messaggioda raffyna » 21/02/2017, 15:26

Grazie mille Stefyros, che gran cuore nel darmi speranza.
In questo periodo ho proprio come un magone, non mi sembra più di vivere bene, mi sembra che il tempo passi e non cambi nulla. A te cosa hanno detto? Da cosa può dipendere?
Incrocio le dita per entrambe, sia per ciò che riguarda il nostro sogno di diventare mamme, sia per la qualità della nostra vita che spero migliori sempre di più.
Un abbraccio
raffyna

Messaggioda stefyros » 21/02/2017, 15:44

Bella domanda :dubbioso:
Da cosa può dipendere....... all'inizio della nostra ricerca mi avevano detto che le mie tube erano chiuse, abbiamo fatto 5 fivet, esiti sempre negativi e ovviamente nessuno sa dirti il perché , poi ho fatto isg e sono riuscite a liberarle, iniziamo con i tentativi naturali, ma l'unica cosa che ci dicono è che io ho 39 anni e quindi gli ovociti non sono più di ottima qualità :testate:
I soldatini non sono tantissimi e poco veloci, però non è detto che non possa succedere in modo naturale. Quindi la nostra decisione è stata quella di provare con delle cure fin quando è possibile, ma nessuna inseminazione artificiale :no no:
Fin quando non sarò in menopausa io ci proverò 8-) :incrocini strani:
stefyros

Messaggioda raffyna » 21/02/2017, 16:14

Che tenacia! Brava!!
Sai che non so cosa siano le fivet? :?
L'inseminazione artificiale so che è molto costosa, ma non vedo nulla di male...una mia amica ha avuto due bimbi sani e forti così.

Uffa, ma perché tutte queste complicazioni? :testate:
Ma tu ovuli?

Raffyna
raffyna

Messaggioda stefyros » 21/02/2017, 16:35

La fivet è un inseminazione artificiale, vengono prelevati gli ovociti , vengono fecondati con gli spermatozoi in vitro e poi dopo che si sono fecondati vengono impiantati nell'utero. Certo che non c'è assolutamente niente di male, se la scienza può darci una mano perché non afferrarla, purtroppo non è nemmeno facile così :testate: ci vuole c...... anche lì :disperato:
Io fortunatamente ho sempre ovulato, fin da quando ho iniziato a fare le prime visite ginecologiche mi hanno sempre detto che ho una buona attività ovarica, però quando facevo i prelievi ovocitari la ginecologa mi diceva che alcuni non erano di ottima qualità.
Però io pensavo....ok, ma anche in un cesto di frutta non tutti i frutti possono essere buoni, a me ne prelevavano 16/ 17/ 14
Erano tanti , anche se qualcuno non era buonissimo ci poteva stare, spero solo che ora visto che il mio ovetto è solo uno al mese sia bello sodo sodo :lol:
stefyros

Torna a I vostri grafici della temperatura basale