Titetta2 - ciclo del 16.05.2019

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: titetta2 - ciclo del 15/05/19 - altro ciclo altre delusi

Messaggioda Blade » 22/05/2019, 15:14

Di solito il progesterone aiuta per lo spotting pre mestruale...ma non me ne intendo quindi non ci metto troppo becco. Un dosaggio ormonale non te l'ha fatto fare?
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: titetta2 - ciclo del 15/05/19 - speriamio bene

Messaggioda titetta2 » 24/05/2019, 7:35

Buongiorno,
Ieri ho fatto il monitoraggio dalla ginecologa, inizialmente le ho detto che avevo spooting rosa chiaro e mi ha riferito che potevo già essere prossima all'ovulazione. Meglio il rosa chiaro che il marroncino!!!
Non mi aspettavamo una situazione del genere, una bel bombolone di follicolo di 22 mm e ha visto molto muco internamente.
Anche lei non se l'aspettava così presto, visto i precedenti monitoraggi.
Ero scoraggiata perché pensavo di avere un infezione considerando l'irritazione che mi è venuta, ma per fortuna non lo è, solo una forte irritazione....già mi immaginavo un stop a rapporti per qualche settimana e invece mi ha dato una bella pomatina e mi ha detto di darci dentro :lol: :lol: :lol:

Mentre mi ha confermato che il mese scorso efftivamente è potuto succedere qualcosa tipo un aborto precoce o un follicolo più grosso del solito che mi ha causato quel flusso abbondante e lungo.
Grazie alla sua dolcezza la dottoressa mi ha trasmesso tanta positività, lei la vede bene questo mese e allora ottimismo, ottimismo che ci fa bene... :portafortuna:
titetta2

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Messaggioda Blade » 24/05/2019, 13:33

E via di ottimismo allora!!!!
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda titetta2 » 27/05/2019, 7:39

Non capisco come mai ci siano ancora questi alti e bassi della temperatura, avrei già dovuto ovulare...
Se dal monitoraggio fatto giovedì 23 il follicolo era di 22 mm, e la dottoressa mi ha consigliato di concentrare i rapporti tra giovedì e venerdì, vuol dire che al massimo per venerdì avrei dovuto ovulare e quindi ci sarebbe dovuto essere già un rialzo...o forse conviene aspettare ancora qualche giorno.... :matto:
titetta2

Messaggioda elisewin7 » 27/05/2019, 11:04

titetta2 ha scritto:Non capisco come mai ci siano ancora questi alti e bassi della temperatura, avrei già dovuto ovulare...
Se dal monitoraggio fatto giovedì 23 il follicolo era di 22 mm, e la dottoressa mi ha consigliato di concentrare i rapporti tra giovedì e venerdì, vuol dire che al massimo per venerdì avrei dovuto ovulare e quindi ci sarebbe dovuto essere già un rialzo...o forse conviene aspettare ancora qualche giorno.... :matto:

Per sicurezza continuerei ad avere rapporti fino ai rialzi!! :cuore: :portafortuna:
elisewin7

Anno di nascita: 1985
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Re: titetta2 - ciclo del 15/05/19 - ovulato o non ovulato?

Messaggioda titetta2 » 27/05/2019, 12:34

Si infatti, quello che pensavo, anche perché è tutto così irrazionale e incostante.
Meglio tentare ancora....vedendo gli altri cicli alla fine mi sono sempre pentita nell'aver saltato un giorno anziché un altro, certo nel periodo dell'ovulazione non abbiamo mai saltato più di 2 giorni.
A questo punto il dubbio è su chi ha vita breve: i miei ovuli o lo sperma del mio compagno?

Nell'incertezza meglio puntare sulla quantità che sulla qualità del liquido seminale... :dubbioso: :dubbioso: :dubbioso:
titetta2

Messaggioda Blade » 27/05/2019, 14:54

Sinceramente un'ovulazione al 10° giorno di ciclo mi sembrava poco probabile, me l'aspetterei piuttosto in questi giorni. Non so, viste varie esperienze io non ho grandissima fiducia nelle "predizioni" dei ginecologi... :roll: Probabilmente il follicolo non cresce in maniera così costante come pensano ma segue una crescita tutta sua e non è detto che un follicolo grosso sia proprio prossimo allo scoppio ma può magari impiegare qualche giorno più del previsto.
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Messaggioda titetta2 » 28/05/2019, 7:26

Secondo le mie sensazioni, credo di aver ovulato sabato che è l'11 giorno, e se la TB continua così ci potrebbe stare.
Dobbiamo aspettare qualche giorno altro per vedere eventuali rialzi.
Intanto ieri litigio con il mio compagno e ieri sera era KO con mal di testa e stanchezza e sta mattina doveva svegliarsi alle 5....ogni tanto anche loro trovano la "scusa" del mal di testa..... :testate:

Speriamo di aver piazzato bene almeno gli altri giorni...
titetta2

Messaggioda elisewin7 » 28/05/2019, 10:24

titetta2 ha scritto:Secondo le mie sensazioni, credo di aver ovulato sabato che è l'11 giorno, e se la TB continua così ci potrebbe stare.
Dobbiamo aspettare qualche giorno altro per vedere eventuali rialzi.
Intanto ieri litigio con il mio compagno e ieri sera era KO con mal di testa e stanchezza e sta mattina doveva svegliarsi alle 5....ogni tanto anche loro trovano la "scusa" del mal di testa..... :testate:

Speriamo di aver piazzato bene almeno gli altri giorni...

Secondo me, se dovessi aver ovulato sabato, saresti ben coperta. Dai rapporti che vedo lo sei fino al dodicesimo giorno, sicuramente. Il tredicesimo giorno (due giorni dopo l'ultimo rapporto) il concepimento e' ancora teoricamente possibile, anche se meno probabile. Dal grafico pero' ancora non si direbbe con assoluta certezza che tu abbia ovulato sabato. A meno che, visto che hai segnato molte temperature come inaffidabili, il grafico sia troppo ballerino e magari non riusciamo a vedere bene l'ovulazione dell'11esimo! Tengo le dita incrociate per te! :portafortuna:
elisewin7

Anno di nascita: 1985
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda titetta2 » 28/05/2019, 12:27

Non mi ero accorta che alcune temperature erano segnate come inaffidabili, ne avevo solo impostata una, quella del 24. Le altre salvo cause estranee, dovrebbero essere attendibili.
Aspetto qualche altre misurazioni per valutare i rialzi e stabilire l'ovulazione. ;)
titetta2

Torna a I vostri grafici della temperatura basale