Bear_ciclo del 26/08/19

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Bear_ciclo del 26/08/19

Messaggioda spot » 20/09/2019, 8:02

io dopo 6 mesi di tentativi avevo fatto esami ormonali di testa mia... :twisted:
poi li ho fatti vedere alla gine e sono risultati tutti nella norma, anche se la mia riserva ovarica non era proprio brillante... ma conta la qualità, non la quantità
Secondo me il primo passo è fare degli esami specifici... magari anche l'uomo potrebbe fare uno spermiogramma... mio marito si è sempre rifiutato eh :testate: :testate: :testate: :testate:
Il Mio Grafico

Melissa nata il 13.08.2014
Alessia nata il 08.03.2018
spot

Anno di nascita: 1978
Numero figli: 2
Gravidanza: in cerca

Messaggioda Bear » 20/09/2019, 8:17

spot ha scritto:io dopo 6 mesi di tentativi avevo fatto esami ormonali di testa mia... :twisted:
poi li ho fatti vedere alla gine e sono risultati tutti nella norma, anche se la mia riserva ovarica non era proprio brillante... ma conta la qualità, non la quantità
Secondo me il primo passo è fare degli esami specifici... magari anche l'uomo potrebbe fare uno spermiogramma... mio marito si è sempre rifiutato eh :testate: :testate: :testate: :testate:

Ciao Spot.. si io ho fatto gli esami ormonali a luglio e l'FSH era leggermente alto..
mio marito ha fatto 3 spermiogramma da marzo a luglio. Purtroppo ha la motilità totale bassa (10% circa) e la quantità al limite dei 40 mln. Ha preso degli integratori che hanno fatto aumentare un pochino gli spermatozoi normali, dal 3% è arrivato all'8%...
Però a questo punto mi rendo conto che per via naturale, in tempi ragionevoli, risulta molto improbabile riuscirci...
L'ultima volta la ginecologa non sembrava preoccupata per lo spermiogramma, anzi si è messa un pò a ridere quando abbiamo pensato alla PMA... Mi aveva anche detto che, se non fosse successo niente durante l'estate, di provare con una leggera stimolazione ovarica e fare l'esame delle tube. Oggi la chiamo..
Bear

Anno di nascita: 1986
Numero figli: 0

Messaggioda titetta2 » 20/09/2019, 10:33

Anche a me oggi TB in discesa e il mio terribile mal di testa pre ciclo...sono davvero incazzata e anche io molto stanca.
:testate: :testate: :testate:

Però per ora devo focalizzarmi sulla bambina, stiamo aspettando che ci chiamino dall'ospedale per gli esiti degli esami e spero siano negativi...dopo che la bambina starà bene e potrò stare tranquilla per lei...poi chiamerò anch'io la gine e voglio smuovere qualcosa ogni arrivo delle mestruazioni è una rogna che ti logora....

Vai Bear, spacca il mondo....naturale, stimolato o artificiale questo concepimento avverà!!! :portafortuna:
titetta2

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 1

Messaggioda Bear » 23/09/2019, 8:05

titetta2 ha scritto:Anche a me oggi TB in discesa e il mio terribile mal di testa pre ciclo...sono davvero incazzata e anche io molto stanca.
:testate: :testate: :testate:

Però per ora devo focalizzarmi sulla bambina, stiamo aspettando che ci chiamino dall'ospedale per gli esiti degli esami e spero siano negativi...dopo che la bambina starà bene e potrò stare tranquilla per lei...poi chiamerò anch'io la gine e voglio smuovere qualcosa ogni arrivo delle mestruazioni è una rogna che ti logora....

Vai Bear, spacca il mondo....naturale, stimolato o artificiale questo concepimento avverà!!! :portafortuna:

Grazie Titetta... facci sapere i risultati degli esami!
Intanto ancora niente ciclo, almeno si sbrigasse ad arrivare :testate: . Venerdì ho chiamato la mia ginecologa e abbiamo deciso che chiameremo un centro per la PMA, così iniziamo tutto l'iter :(
Bear

Messaggioda titetta2 » 23/09/2019, 9:08

Bear, mi dispiace.
Ma fai bene a proseguire con altre strade, ad un certo punto bisogna anche aiutare la natura.
titetta2

Messaggioda Bear » 23/09/2019, 10:02

titetta2 ha scritto:Bear, mi dispiace.
Ma fai bene a proseguire con altre strade, ad un certo punto bisogna anche aiutare la natura.

Si è quello che penso anche io.. Poi ne sono certa che sarebbe successo anche naturalmente prima o poi. Però il dubbio è QUANDO. 1 anno, 2, 5? Quindi bisogna dare una spinta alla cosa!
Non sono per niente esperta della PMA ma vedremo. Ci basterà una semplice inseminazione o altro?! non sò, intanto dovrò prendere il primo appuntamento...e speriamo!

Comunque questo ciclo lo trovo strano dal punto di vista del seno, non ho nessun indolenzimento ma niente di niente.. di solito anche se poco sento sempre qualcosa! Ma poi secondo voi è normale che in qualche ciclo la fase luteale è di 12 giorni, in altri 13 e in altri 14?
Bear

Messaggioda titetta2 » 23/09/2019, 10:19

Ho notato che hai scritto del dolore al seno.

Comunque anche a me questo mese il dolore al seno non veniva e l'ho avuto fino a ieri, a differenza degli altri cicli che cominciava già dal 4-5 PO e finiva almeno 2 giorni prima delle mestruazioni.
Questa volta è come se il flusso non volesse "partire" una perdituccia ieri con i soliti dolori dopo una passeggiata in bici con la bambina e poi niente...sta mattina quando ho visto 36,8 mi è venuto un colpo, ma poi ho avuto perdite più forti ma non come solito e cmq ho avuto la conferma delle malefiche.
Che ci sia variazione di qualche giorno credo sia normale, ma se ancora non hai perdite perché non fai un test giusto per toglierti il dubbio, oggi sei al 15° PO....
titetta2

Messaggioda titetta2 » 23/09/2019, 10:21

Sei un po' più avanti rispetto agli altri cicli...non vorrei crearti false speranze, ma la mutanda bianca vince su tutto :incrocini: :incrocini: :incrocini:
titetta2

Messaggioda Bear » 23/09/2019, 10:31

titetta2 ha scritto:Sei un po' più avanti rispetto agli altri cicli...non vorrei crearti false speranze, ma la mutanda bianca vince su tutto :incrocini: :incrocini: :incrocini:

è vero che la speranza è sempre l'ultima a morire ma la temperatura purtroppo è in calo :cry: . E poi può essere che ho ovulato dopo, magari al 15° giorno (anche se, avevo già delle perdite biancastre, per quello ho messo ovulazione al 14°..mah)...
Stasera arriveranno...
Oppure potrei mettermi una stufetta dentro alla vagina così vedo la temperatura in aumento :lol: :lol: :lol: :lol:
prendiamola sul ridere :lol: :lol:
Bear

Messaggioda spot » 23/09/2019, 10:47

Finché la mutanda è bianca continuo a sperare anche io :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:

Per la durata del ciclo, vedendo i tuoi grafici, direi che la tua fl è di 13gg quindi averla di un giorno in più o in meno è del tutto normale :zizi: :si si:
Il Mio Grafico

Melissa nata il 13.08.2014
Alessia nata il 08.03.2018
spot

Anno di nascita: 1978
Numero figli: 2

Torna a I vostri grafici della temperatura basale