da Memmola » 24/05/2021, 13:57
Da assolutamente ignorante cerco di tranquillizzarti sul valore del tsh.
Innanzi tutto mi spiace tantissimo, non vorrei leggere mai queste cose perché ci soffro tanto ancora anche io.
La temperatura basale è più legata alla produzione di progesterone. Ogni corpo reagisce a suo modo e questo può mostrarsi nella tb oppure no. Nel senso che è difficile capire se alla temperatura sono legati dei problemi, almeno che non ci sia un calo nella fase luteale anche accompagnato da spotting, quello potrebbe voler dire qualcosa ma non è mica detto (lo spotting può avere altri motivi per esempio.)
Ricordo invece che alcune amiche con tsh alto (ora non so quale sia il tuo valore di preciso) al contrario avevano una temperatura leggermente più alta, ma era la temperatura corporea in generale non solo la basale.
Sicuramente il tsh lo devi tenere sotto controllo ma non pensare che dalla temperatura lo avresti visto, magari fosse così semplice. Poi non è nemmeno detto che sia dipeso da quello. Purtroppo i motivi più si cercano meno si trovano, non ci sono... Possono essere tutto e nulla.
Spero rivedrai un positivo presto per festeggiarlo a lungo insieme a noi.